Archivio News - Sporting Emilia Poggese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio News

09/02/2020
L'Alberonese passa a Poggio Renatico

Non un momento facile per i nostri ragazzi che accusano un'altra battuta d'arresto. La squadra di Ruggeri capitola in casa con l'Alberonese che riesce ad imporsi 2-0. Allo Sporting è mancata la solita brillantezza.
Dopo un primo tempo dove nessuno riesce a prendere il sopravvento, al 50' l'Alberonese piazza il primo scossone alla contesa e va in vantaggio. I giallorossi cercano di cambiare, ma le sostituzioni non portano agli effetti sperati. Al 75' gli ospiti raddoppiano e si prendono la vittoria.


03/02/2020
I 2006 dominano il San Lazzaro

A Bentivoglio i Piccoli Amici giocano alla grande anche se cedono 3-2 al Castenaso (reti di Francesco e Luca). Bravi tutti! Sempre al Torneo di Carnevale i 2011 si fregiano del successo sul Mezzolara, steso 6-2 dai gol di Patrizi (2), Gelli (2), Fiorillo ed Anselmo.
Gli Allievi aprono il campionato nella maniera migliore. Una vittoria di sacrificio in fase difensiva permette di sbancare 1-0 il campo dell'Atletico Ferrara. Ci pensa Romano su punizione. La truppa dei 2006 domina col San Lazzaro (5-1). Partenza lanciata con i gol di Spanazzi dal limite e Zulueta di testa, i nostri vanno ancora a segno con Spanazzi. Quest'ultimo si scatena e segna nel primo tempo la tripletta personale. Ripresa sulla falsariga del primo tempo, con la quinta realizzazione di D'Amato con un tiro deviato. I 2005 a Fiorano tengono testa all'avversario, ma nel primo tempo capitolano su una disattenzione difensiva. Black out nella ripresa, i modenesi si portano subito sul 3-0. Finisce 7-1, gol della bandiera di Ceneri.
A Medicina i 2010 di Altedo dimostrano di essere in costante crescita. I 2010 nero partono col freno a mano col Frutteti, perdono i primi due parziali poi si rifanno e vincono il terzo ed il quarto. Emozionante gara dei 2009 con l'Acli. Finisce 4-3 per gli avversari, nonostante i gol di Biondi e Campioni (impegnati anche con i 2008).
Ottima amichevole in famiglia tra i 2007 ed i 2008 Bfc. Si gioca a buon ritmo, i 2007 vanno avanti con Maestri e Rizzo, il secondo tempo finisce 0-0, mentre il terzo se lo aggiudicano i 2007 con il timbro di Di Stefano. I 2009 perdono di un soffio col Frutteti (tre tempi 0-0), ma tutti possono andare a casa contenti dell'impegno profuso e del gioco offerto. I 2008, aiutati da 3 bravi 2009, vincono 3-1 in amichevole con il Fossolo.
Tantissimi gol, che potevano essere anche di più, per i 2011 col Cagliari. Davanti i nostri girano a meraviglia e gonfiano la rete con Papa (4), Lakhouil, Rami, Romeo, Martinelli (2). Lo spirito dei 2013 è ottimo, una squadra che diverte, un gruppo unito. Bella affermazione col Sant'Agostino, superato 6-3. Si sono viste delle ottime trame di gioco. A segno De Galizio (3), Matera, Lazzari ed un autogol.


02/02/2020
Prima Squadra sconfitta dalla Sanmartinese

Ancora una prestazione al di sotto delle proprie possibilità. Questa volta però lo Sporting Emilia Poggese non si rialza ed è costretto a cedere alla Sanmartinese che si impone 2-1 tra le mura amiche.
Alla mezz'ora i padroni di casa vanno a segno. I nostri non hanno il solito smalto e al 34' viene espulso mister Ruggeri che cerca di scuotere i suoi. Nella ripresa la situazione non migliora e alla metà del cammino gli avversari trovano la rete che è un macigno. All'87' Giarratano accorcia, il cronometro però non amico dei giallorossi.


27/01/2020
Lala magistrale, vittoria dei 2006

Alla Winter Cup di Poggio Renatico i 2009 giocano due gare discrete, ottengono una vittoria ed un ko, posizionandosi quinti in classifica. I 2010, squadra nera, giocano in amichevole col Pontevecchio. Su un campo appesantito i primi due tempi terminano in pareggio, negli altri due la squadra gioca con ottimi fraseggi e gli vince entrambi. Tripletta per Polito e reti di Bonifazzi e Cardoni.
Ai 2005 va stretto il pareggio col Basca soprattutto per quello che si è visto sul piano del gioco. Due pali colpiti, un gol annullato. A passare in vantaggio però il Basca nell'unico tiro in porta. Nella ripresa la pareggia Franchi su punizione, i rossoneri spingono senza però riuscire ad imporsi. Una magistrale punizione di Lala che si insacca sotto l'incrocio permette ai 2006 di battere il Reno 1-0. Dominio dall'inizio alla fine, da segnalare una traversa colpita da Spanazzi con un tiro da fuori ed una di Ferraioli su punizione.
I 2011 cedono a Bentivoglio con il Progresso. I ragazzi pagano la fisicità degli avversari, anche se nel primo tempo chiudono sotto 3-1. Nonostante il tanto impegno nella ripresa gli avversari scappano e chiudono sul 9-3 (Anselmo e Fiorillo (2)). Esultano al Torneo di Carnevale i 2013 che hanno ragione dell'Idea Calcio 4-3 grazie a Matteo e Matera.
I 2009 in amichevole con la X Martiri vincono tre tempi su quattro e si impongono 6-4. Si sono distinti De Cunto (4), Campioni e Catauro.


26/01/2020
La Prima Squadra riparte con un pareggio

Nonostante una gara dominata in lungo ed in largo, lo Sporting Emilia Poggese deve accontentarsi del pareggio col Baricella, fanalino di coda del girone (1-1).
La gara si sblocca a metà tempo con il Baricella che passa in vantaggio. I nostri dominano sempre, creano tanto, ma devono attendere il 68' per trovare il pareggio con Giarratano.
Nel finale ci provano i giallorossi, ma la difesa del Baricella tiene duro.


20/01/2020
Appuntamento importante sabato

In occasione dell'estrazione della lotteria per il nostro settore giovanile la Sorgente Snc di Altedo sarà lieta di offrirvi la sua degustazione vini e le sue prelibatezze! Ci vediamo sabato 25 gennaio dalle 16! Vi aspettiamo numerosi!


20/01/2020
Sempre belle prove dei nostri ragazzi

I 2006 contro il Sasso primo in classifica pareggiano 2-2. Avvio positivo con il gol di Spanazzi su assist di Jeisson. Alla metà del tempo ancora Jeisson con una percussione si libera di tre avversari e raddoppia. Lo Sporting colpisce anche una traversa, ma gli avversari non demordono ed accorciano. Il Sasso nella ripresa si procura un rigore che finisce sul palo e a 5' dalla fine trovano il pareggio. Bravissimi i nostri che dimostrano di potersela giocare con tutti. Nella prima gara dei regionali sconfitta immeritata per i 2005 che vengono battuti 4-0 dal Sasso Marconi. I rossoneri mostrano la solita grinta e tengono duro per tutto il primo tempo. Nella ripresa l'episodio che decide la gara. Un rigore dubbio permette agli avversari di portarsi in vantaggio e poi, sulle ali dell'entusiasmo, di allungare il divario.
A Minerbio nelle fasi finali i 2011 giocano con il Progresso due partite. Nonostante il triplo svantaggio iniziale riescono a ridurre il gap con le reti di Dotoli, Lakhouil e Gargiullo. Presenti anche i 2013 in questa manifestazione. Tanti i margini di crescita.
I 2010 di Altedo nell'ultima gara della Winter Cup vincono 7-3. Una bella rimonta per i ragazzi di Sofri che, sotto 2-0, ribaltano e portano a casa il successo.
Tantissimo divertimento ai nostri Fun Game e Winter Cup con le finali di 2010 e 2013/2014.


17/01/2020
Al via il Fun Game!!!

Due domeniche di grande divertimento per i nostri piccoli 2014 e tutte le altre società partecipanti!
Vi aspettiamo numerosi al Fun Game al Palazzetto di Poggio Renatico!
CLICCA SULLA LOCANDINA PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA DEL TORNEO


13/01/2020
Bravi i 2009 col Bologna, ritorna la Winter Cup

In amichevole gli Allievi cedono 0-2 al Siepelunga Bellaria. Performance comunque positiva dopo la pausa natalizia. Un ottimo primo tempo dove i nostri hanno imposto il loro gioco, non trovando però la via del goal e avendo occasioni limpide per Lipparini e Venditti. Girandola di cambi nel secondo tempo, gli avversari trovano la rete dopo i primi 5 minuti, timida reazione dei nostri che al contrario del primo tempo sono più contratti e lasciano campo agli avversari, abili a a trovare il raddoppio a 10 minuti dal termine
Bella rimonta dei 2006 che battono il Frutteti 2-1. mettendo in campo grinta e qualità. Nonostante una partenza in salita, visto il goal subito dopo 10 minuti, arriva una reazione positiva, condita da diverse azioni d’attacco. Il pareggio arriva Jeisson, grazie ad un'imbucata di Caselli. Secondo tempo sugli stessi ritmi elevati, tuttavia il gol vittoria arriva solo a 5 minuti dal termine con un tiro di sinistro da fuori area di Ferraioli. Complimenti a tutti i ragazzi per questa grandiosa prestazione!
Amichevole per i 2007 contro l'Osteria Grande. Sfida giocata bene da ambo le parti: vantaggio rivale, poi dopo due chance arriva il pari di Ionescu di rapina nel secondo tempo; nella terza frazione i ragazzi non concretizzano e, chiuso il parziale sullo 0-0, alla fine la gara termina 1-2.
I 2009 hanno giocato col Bologna 2010, tutti bimbi selezionati. Nel primo tempo i rossoneri pareggiano 1-1 con gol di Bastelli poi la differenza con una squadra strutturata per vincere viene fuori ed alcuni difensivi danno il là al Bologna che si impone 5-1. Sono comunque test probanti, utili per crescere.
Nel triangolare finale di Sala Bolognese arrivano due ko per 1-0 con Sala e Pontevecchio. Bravi lo stesso i nostri per impegno ed agonismo senza considerare la situazione di emergenza visto gli assenti (4 2010 in campo).
I 2011 chiudono il torneo del Basca con una sconfitta per 6-2. Nonostante il netto KO si è visto tanto impegno. Rete della bandiera di Fiorillo.
Non va meglio, anche se la reazione agli svantaggi è ottima, al torneo di Minerbio. Prima partita con il Granamica che ci vede sconfitti 5-3, dopo il vantaggio di Sepe e i gol di Gelli e Lakhouil. Seconda sfida contro il Zola Predosa e altra battuta d'arresto nonostante una rimonta da 2-0 a 3-2 con gol di Gelli e doppietta di Fadlo (risultato conclusivo 6-3).
I Piccoli Amici 2013 sabato hanno giocato contro il Castenaso. Bella partita, equilibrata, i nostri sono un pizzico più sfortunati e cedono 5-4.
I 2010 al torneo del Basca pareggiano 3-3 contro la Libertas Argile Vigor Pieve e si classificano primi del girone a pari merito col Progresso. Soltanto per differenza reti non i nostri, cui vanno fatti comunque i complimenti per il torneo giocato in maniera splendida, non accedono al girone finale.
Infine tanta partecipazione e gioia alla nostra Winter Cup, che è ripresa con le prime gare del 2020 con entusiasmo come sempre.


23/12/2019
Debutto fantastico a 7 per i 2011

Il campo impraticabile non permette di giocare ai 2005 ed allora una bella colazione in compagnia per rifarsi! Stupendi i nostri piccoli 2013/14 al Torneo del Cus Ferrara. Per la precisione i bambini hanno vinto tutte e due le partite, la prima contro l’Accademia Spal e la seconda con il Cus inoltre hanno dimostrato una buona tecnica nei giochi ludici contro il Sant’Agostino. Il capocannoniere della giornata  è Luca de Galizio in gol anche Andrea Matera e Francesco Saletti, ma ottima prestazione di tutti.
I 2011 hanno giocato sabato pomeriggio a Piumazzo, nonostante non fosse stato pianificato, i bambini si ritrovano a giocare per la prima volta 7vs7. E così super motivati iniziano la partita, alla prima azione in attacco segnano subito e durante tutta la partita giocano tutti al massimo delle proprie potenzialità infilando altre tre reti tra secondo e terzo tempo. Gli avversari si rendono pericolosi solo in un paio di occasioni centrando un palo, nel complesso ben neutralizzate dalla difesa e dai nostri portieri (Zuppiroli e Rocchi) le loro azioni offensive. La partita finisce 4-0 per lo Sporting Emilia Poggese. Le reti sono di Patrizi (partendo dalla propria area dribbla tutti gli avversari e segna), Gelli e doppietta di Lakhouil. Ultima partita prima della sosta per i 2010 rosso/nero, giocata in casa del Sant Agostino, partita combattuta e giocata alla pari per tutti e 3 i tempi, che vedono il primo conquistato dallo Sporting per 0-1 il secondo pareggiato 2-2 il terzo vinto dal S. Agostino 1-0.
I 2009 accedono alla fase finale del Torneo di Sala. Nonostante le numerose assenze per motivi di salute (tra i convocati tre ragazzi di mister Forghieri e uno di mister Sofri tutti 2010, che dopo aver ringraziato già privatamente, rinnoviamo i complimenti a questi ragazzi e quindi di riflesso ai mister, molto educati, volenterosi e anche molto bravi calcisticamente parlando). A prescindere dal risultato, che fa sempre piacere vincere , significa che tutto il settore giovanile, prende molto a cuore gli aspetti umani ed educativi. Vittoria 1-0 con il Valsa grazie a Parrino, nella seconda 2-2 con l'Anzolavino con le reti di Campioni e Martinelli. Nel triangolare finale arrivano i ko di misura (1-0) con Pontevecchio e Sala Bolognese. Viste le tante assenze i nostri sono stati bravissimi!!! Si sono impegnati tanto, è stata una bella esperienza.


16/12/2019
Solo gli Allievi in campo, grandissima Festa per Natale

Ultima partita per i nostri Allievi, opposti all'Atletico Ferrara, che terminano  il girone con un pareggio a reti inviolate, e con tante recriminazioni. I nostri ci hanno provato, ma la troppa imprecisione sotto porta costringe la squadra ad uno scialbo 0-0. Rigore sbagliato da Venditti nel primo tempo, e altre due occasioni limpide sprecate da Lipparini. Nel secondo tempo gli avversari si fanno vivi, complice l'ingenuità di Scarano che prende il secondo giallo lasciando la squadra in 10, Casetti si fa trovare pronto in più di un'occasione.
E' stato anche e soprattutto il fine settimana della Festa di Natale a Poggio Renatico. Una serata a dir poco riuscita con la presenza di ben 400 persone che hanno voluto festeggiare insieme a noi. Prima un'amichevole interna tra i nostri piccoli amici poi tutti a tavola!!! Durante la serata siamo stati omaggiati con le sue casacche dall'Avis, che ringraziamo infinitamente per supporto e vicinanza.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed ai mitici volontari che hanno organizzato alla perfezione questa festa!
Auguri a tutti!!!


09/12/2019
2005 glaciali, vittoria e regionali conquistati!

Gara da dentro o fuori per i 2005 che con l'Etrusca devono vincere per andare ai regionali. I ragazzi giocano col coltello fra i denti e passano in vantaggio con Mena. L'avversario reagisce e pareggia, tuttavia ancora Mena segna la rete della vittoria. Tre punti che valgono il secondo posto e la qualificazione al prestigioso torneo. Allievi ancora in corsa per i regionali grazie alla vittoria sul Bondeno per 4-0. Apre Venditti, poi Calzolari raddoppia su un bello schema da corner. Badalucco nella ripresa firma il 3-0, nel finale la firma di Zuppiroli. I 2006 cedono di misura allo Zola (1-0). Primo tempo sottono, anche se Ellong colpisce un palo. Nella ripresa maggiore intensità, a 5 minuti dalla fine però Vergara viene espulso. Gli avversari ne approfittano e trovano il gol del successo.
Bella amichevole dei 2007 a Baricella con l'Acli San Luca San Giorgio. Primi due tempi dove gli Esordienti creano tanto, ma non segnano. Nel terzo vanno in rete Ionescu e Rizzo con un gran tiro al volo. Nel finale rete dell'avversario per il 2-1 finale. Da segnalare il positivo debutto di Es Salhi. I 2009 sabato a Sala Bolognese vanno alla grande nel torneo e passa alla seconda fase. Vittorie senza nemmeno subire un gol. Battuti il Castenaso 3-0 e la Pontevecchio 1-0. In gol Parrino (2), Sturniolo e Biondi. Lo stesso discorso lo si può fare per i 2010 di Sofri al Nonno Elio di Sasso Marconi. Tre partite...tre vittorie. Alla prima si fatica con la Terre di Castelli, ma arriva l'acuto per 1-0, poi con Zola e Vergato si scatenano, imponendosi 4-0 e 3-0 rispettivamente. Ottima amichevole dei 2010 nero/rosso che battono il Medicina in tutti e quattro i tempi dimostrandosi solidi e concentrati. I 2011 a Poggio Renati partono con un successo per 4-1 ed un ko per 2-0.  Test amichevole per i 2013/14 con l'Accademia Spal. Gli avversari sono superiori e ci segnano 4 reti. Noi però nel secondo tempo reagiamo e andiamo due volte in gol con De Galizio. Biancoazzurri ancora a segno (quattro gol) nel terzo parziale, bravi i piccoli rossoneri che rispondono con Albori (2) e De Cunto. Bravi tutti!!!


08/12/2019
Sporting cosa hai fatto! Ravarino rimontato

Sotto 2-0 dopo pochi minuti contro un'avversaria per la promozione, lo Sporting Emilia Poggese dimostra talento, caparbietà e una voglia matta di vincere. Remuntada clamorosa per i giallorossi, che stendono 4-2 il Ravarino e si congedano dal girone di andata con la prestazione più bella fino ad ora.
I nostri vengono gelati al 7' quando il Ravarino usufruisce di un rigore molto generoso. Gli ospiti non sbagliano e passano a condurre. Poco dopo è ancora il Ravarino a segnare e portarsi sul 2-0. Il doppio gol è una molla che fa scattare i nostri. La reazione è veemente. Perini al 20' su rigore accorcia, Bogdan alla mezz'ora pareggia. Ora ad essere frastornati sono i rivali che al 45' subiscono ancora la furia di Perini che segna il 3-2.
In avvio di ripresa i ragazzi di Ruggeri inseriscono il turbo e al 55' calano il poker con Bragioto. Al Ravarino gira la testa, lo Sporting Emilia non lascia spazio e al triplice fischio si materializza una rimonta da raccontare ai posteri.


02/12/2019
2007 convincenti con la Vigor Pieve

Bis di vittorie per gli Allievi. Dopo il successo di mercoledì con l'Acli 3-0, arriva la vittoria ai danni dell'Atletico Fiscaglia, battuto 5-1. Partita equilibrata nel primo tempo, i nostri vanno sotto dopo 10' ed impattano nel finale dellea frazione con Venditti. Nella ripresa la musica cambia. Ancora Venditti poi Lilo, Badalucco e Mei spalancano le porte al successo. I 2005 tornano alla vittoria e lo fanno in maniera prorompente. I rossoneri vincono 2-0 sul campo dell'Argentana. Tanti pali e traverse colpite, il 2-0 è poco per quanto espresso. Decidono i gol di De Ceneri e Mena nel primo tempo. Grinta per i 2006 che impattano 1-1 con il Granamica. Primo tempo equilibrato senza occasioni. Nella ripresa Granamica più in palla e dopo alcuni tentativi arriva il vantaggio. Mancano 7' alla fine, Spanazzi viene espulso. Sembra finita, ma i nostri hanno tanta voglia ed acciuffano il pari con Di Piazza.
Al debutto nella Winter Cup i 2010 rosso/nero partono forte e battono 5-1 il Team Olimpia. Nella seconda gara arriva invece il ko con la Stella Alpina (6-2). Gol di Bonifazzi (3), Omair, Cazzoli, Polito e Damiani. Capitolo 2011. La formazione nera gioca con il Sant'Agostino un match in crescendo, peccato per il 5-4 finale. I 2011 rossi partono alla grande alla Winter Cup battendo la Coronella 3-1 e cedendo di misura alla Stella Alpina (2-1). In quest'ultima gara da segnalare un grande Lakhouil e le belle parate di Lula.
Ottime trame di gioco permettono ai 2009 di vincere 7-3 a Mezzolara. Bravissimi tutti, in rete Biondi, Zucchini, Bastelli, Maio, Akram e Benincasa. Con l'Etrusca sempre i 2009 cedono 7-4, pur impegnandosi e rimanendo in partita pe utta la contesa. Due tempi persi, uno pareggiato ed uno vinto. Da segnalare i gol di Di Cardia (2), Catauro e Yaya.
Bella gara sotto tanti aspetti per i 2007 che in campionato vincono con una sempre combattiva Vigor Pieve. Primo tempo tirato, deciso dalla rete di Ionescu che sfrutta un'ingenuità del portiere avversario. Nel secondo l'intensità non cala, anzi i nostri controllano e Ionescu, su angolo di Giargiana, insacca. Terzo con protagonista la coppia Giargiana-Ionescu che mette a bersaglio il terzo centro. I 2008 cedono alla Copparese perdendo due tempi e pareggiandone uno, ma hanno mostrato di essere in crescita. Bene il nostro portiere Allori, decisivo in molti interventi. Sabato mattina ottima vittoria dei 2010 che vincono 9-7 a Calderara con l'Airone.


01/12/2019
Ko ad Argelato, in bocca al lupo a Riccardo Vaccari

Una giornata sfortunata per i giallorossi che non solo perdono 2-0 dall'Argelatese, ma vedono infortunarsi il portiere Vaccari. A Riccardo gli auguri di una pronta guarigione.
I padroni di casa si portano avanti al 25'. Nella ripresa lo Sporting Emilia Poggese attacca a testa bassa senza però trovare il gol del pareggio. Mancano un po' di brillantezza e le solite idee, l'Argelatese non fa sconti e nel finale raddoppia.
Ora testa al big match con il Ravarino.


25/11/2019
2009 show a Corticella

Nel weekend in cui comincia la Winter Cup a Poggio Renatico (sul sito tutti i risultati di ieri) arriva un KO con onore per i nostri 2010 che, nonostante le tante assenza, lottano alla pari del Corticella. Prima sconfitta stagionale in campionato per i 2010 nero. A vincere l'Accademia Spal che si dimostra, soprattutto nei primi due tempi, più aggressiva e coesa. Nel terzo parziale la Spal cala ed i nostri ne approfittano per aggiudicarsi la frazione conclusiva. 2009 show col Corticella. Successo 6-2 con il trio scatenato Bastelli, Biondi ed Akram che realizza una doppietta a testa. Anche l'altra formazione dei 2009 dimostra grinta e batte 4-3 il Sant'Agostino con le reti di Campioni (2), De Cunto e Mercurio.
I 2006 vengono sconfitti in casa dal Castenaso 2-0. Partita combattuta e primo tempo chiuso sullo 0-0. Ripresa sulla falsariga poi un fallo di mano in area da rivedere permette agli ospiti di segnare su rigore. All'ultimo minuto il Castenaso raddoppia e chiude i giochi. Un primo tempo sottotono manda a tappeto gli Allievi, battuti 1-0 dal Quartesana. Ripresa giocata in maniera migliore, ma manca precisione sottoporta. Brutto stop per i 2005, superati 2-1 dall'Atletico Fiscaglia. Vantaggio avversario su punizione, lo Sporting carica e pareggia con Mena. In avvio del secondo tempo ancora una rete del Fiscaglia. I nostri si lanciano all'inseguimento, purtroppo Franchi sbaglia un rigore, e la gara termina così.


24/11/2019
Perini non basta, 1-1 con la Libertas Argile Vigor Pieve

Pareggio interno per Giarratano e soci che dividono la posta con la Libertas Argile Vigor Pieve. Gara nervosa con gli avversari che impattano nel finale.
Match combattuto nella prima frazione, Ruggeri cambia molto nella ripresa ed i nostri aumentano il ritmo. Al 65' si sblocca il risultato con Perini che trasforma il rigore e porta avanti i nostri. Gli ospiti non vanno al tappeto e pareggiano all'81'. La gara si alza di tono e entrambe le compagini rimangono in 10 (per noi espulso Frignani).  Poco dopo i giallorossi perdono anche Chimenti, la vittoria ormai diventa impossibile da raggiungere e il match termina 1-1.


19/11/2019
Da domenica 24 novembre la Winter Cup

Il palazzetto di Poggio Renatico sarà il teatro di un fantastico torneo di calcio giovanile organizzato dalla nostra società. Partirà infatti questa domenica la prima edizione della Winter Cup. Un bel modo per continuare a giocare e divertirsi per i più piccoli. Quattro categorie scenderanno in campo, 2009, 2010, 2011, 2012 ed i Piccoli Amici 13/14. Due gironi per ogni annata e le finali.
Una manifestazione che ci terrà compagnia, come dice proprio il nome, per questo inverno. Si gioca sempre nel weekend per terminare a gennaio.
Tutti carichi!!! Il divertimento sta per iniziare!!! In bocca al lupo a tutti i partecipanti!


18/11/2019
Spettacolo 2010 con l'Etrusca


Solo due squadre in campo in questo fine settimana. I 2013/14 vincono tre tempi su tre con il Basca giocando benissimo. Tutti gli otto bimbi hanno dato il massimo. A segno Federico (4), Andrea (3), Francesco (3), Luca (3) e Thomas (2).
Ottima prova dei 2010 nero di Forghieri che hanno ragione dell'Etrusca nettamente (6-0, 3-0, 4-0). Bene Bertocchi a centrocampo a dettare i tempi, gli avversari fanno fatica ad uscire dal loro guscio. Dominatore sottoporta Polito con sei gol, Bonifazzi ed Adib ne segnano 2, in gol anche Bertocchi, Najim ed Omair.
Amichevole contro il Medicina per i 2011. Partita subito interpretata molto bene dai ragazzi che consolidano il risultato sul 3-0 grazie alle reti di Patrizi (splendida percussione palla al piede), Gelli(2). Secondo tempo iniziato in sordina e gli avversari ci puniscono subito, ma riusciamo a ribaltarla con le reti di Rubbini e Gelli. Terzo tempo di gestione, evidenziato dalla rete di Sepe. Risultati parziali: 0-3 1-2 1-1. Bravi tutti!


17/11/2019
Prima Squadra ko a Nonantola

Dopo un importante filotto di vittorie si ferma la Prima Squadra di Ruggeri che cade sul difficile campo di Nonantola dove viene sconfitta per 2-1. Una gara scorbutica e intensa, a fare la differenza sono stati gli episodi.
Il Nonantola si porta avanti su rigore nel finale del tempo. I giallorossi non ci stanno e con Perini pareggiano poco dopo. Nella ripresa le due squadre giocano ad armi pari, ma nel finale la compagine rivale ha più fortuna e trova la rete del 2-1 (89'). Recupero all'assalto, ma il pari non arriva.


11/11/2019
Giovanissimi 2005 a valanga


Iniziamo dai più piccoli che sgambettano in un pomeriggio di sport a Poggio Renatico. Fantastici questi 2013/14. I 2011 sono determinati con l'Accademia Spal. Nel primo tempo due miracoli del portiere ci negano il gol, gli avversari sono più reattivi e ne fanno quattro. Nella ripresa due pali colpiti, i ragazzi della Spal sono cinici e vanno a segno. Terzo tempo di rivalsa, tripletta di Patrizi, gol di Anselmo e chiusura vincente per 4-3. Su un campo pesante i 2009 non si fanno condizionare e giocano alla grande col Galliera. Trame di gioco roboanti e divertimento puro. Primo parziale 0-0 poi nel secondo ci pensa Zucchini. Nel terzo i rossoneri dilagano con la tripletta di Campioni ed il gol di Biondi, mentre gli avversari segnano una rete. Nel quarto Parrino apre le danze poi i ragazzi si rilassano ed il Galirts ne fa tre. I 2010 portano a casa il successo con il Team Olimpia vincendo due tempi e pareggiandone due: 1-1, 0-1, 0-1, 2-2. Dopo il bel gol su punizione di Bonifazzi, nel secondo e nel terzo si combatte ad armi pari. Nel quarto i nostri giocano bene, ma fanno qualche errore in difesa. Tripletta per Polito e gol di Omair.
I 2006 cadono con la capolista Zola che vince 2-1. Ospiti avanti 2-0 con un tiro da fuori ed un autogol. Passa poco e Spanazzi viene atterrato lanciato a rete, facendo scattare il rosso. Da qui un'altra gara, Zulueta accorcia e poi fallisce altre tre occasioni. Grandissima partita da parte di tutti. Ripartono i 2005 che hanno nettamente ragione dell'Olimpia Quartesana 4-0. Apre Ferraioli da fuori, raddoppia Tugnoli sempre dalla distanza. Nella ripresa Franchi incrocia di sinistro per il 3-0 poi si ripete Tugnoli.
Dopo la vittoria col Frutteti 2-1 martedì, gli Allievi pareggiano con la Copparese 2-2. Avanti con la bella punizione di Badalucco, la Copparesepareggia su rigore poi si porta in vantaggio, sfruttando una disattenzione difensiva. I rossoneri non mollano e a 4' dalla fine, nonostante le assenze, hanno la forza di pareggiare. Rigore procurato e trasformato da capitan Zuppiroli.


10/11/2019
Che rimonta per la Prima Squadra!

Sotto 2-0 lo Sporting Emilia Poggese dimostra tutto il suo carattere e ribalta la gara contro la Solarese, vincendo per 3-2. Non era facile contro una squadra attrezzata come quella modenese, ma Giarratano e soci hanno fatto capire che sono una grande compagine, emozionandoci con un secondo tempo da urlo.
La gara si sblocca al 37' quando gli avversari vanno in vantaggio. In avvio di ripresa la Solarese trova il raddoppio, ma Giarratano è bravo ad accorciare. Lo Sporting Emilia Poggese non ci sta, Giarratano è ispirato e al 70' è bravo a segnare il pareggio. Ora i ragazzi di Ruggeri sono carichi come delle molle. La Solarese va in difficoltà sotto la nostra pressione e all'83' Chimenti piazza il 3-2.  Ultimi minuti di adrenalina pura, ma al triplice fischio arriva un urlo di gioia per i ragazzi dello Sporting Emilia Poggese!


04/11/2019
Tante belle prove della cantera rossonera

Poche occasioni e di fronte una squadra talmente forte da non aver subito ancora goal in campionato. Alla fine i 2005 devono arrendersi 5-1 al Copparo 2015 nonostante una prova di carattere e il goal della bandiera di Tugnoli su punizione.
A riposo gli Allievi, che giocheranno però martedì il recupero col Frutteti, bella vittoria esterna dei 2006 contro l'Anzolavino (1-2). I rossoneri scendono in campo con lo stesso undici dell'ultima affermazione interna (eccezione Jeison Zulueta Mena al posto di Ionescu) e hanno ragione dei rivali grazie al sigillo proprio di Jeison su assist di Lala nella prima frazione e ad un contropiede firmato da Bianchi prima del goal dei locali che accorciano nel finale.
Doppio impegno dei 2009, che nel girone di Bologna si aggiudicano tre tempi e ne pareggiano uno con il Valsa (4 Biondi, Maio e Sturniolo) e in quello di Ferrara con il Cus vincono due tempi e ne perdono due (2 De cunto, Abate e Barsantini).
Buona prova fuori casa dei 2010 neri che continuano il trend positivo battendo in trasferta l'Ostellatese con 3 tempi vinti e 1 pareggiato.
Partita molto fisica a tratti fallosa, primo tempo dominato dai nostri sul piano dell'organizzazione e del gioco, secondo e terzo un po' confusionari che vedono i nostri cercare più l'individualità del gioco collettivo, quarto tempo invece equilibrato (parziali 2-0 / 2-1 / 2-1 / 1-1. Marcatori: Bonifazzi 2, Polito 2, Ait 2, Najim 1).
Giornata difficile la quinta di campionato per il gruppo 2010 rosso sul difficile campo di San Giovanni in Persiceto. I ragazzi perdono il primo tempo per 4-0, Successivamente nel secondo e terzo tempo i ragazzi mettono in campo tutto l'impegno possibile così da pareggiare per 1-1 i tempi.
Terz giornata di campionato contro l’Acli San Luca per i 2011. Una partita combattuta contro una squadra tecnicamente dotata e di grande qualità. Primo tempo equilibrato, chiuso in parità grazie alla rete di Romeo, in cui vanno segnalati due pali colpiti da Sepe e Gargiullo. Secondo parziale caratterizzato da due piccoli errori individuali che ci costano caro, ma riusciamo ad accorciare le distanze con la doppietta di Sepe. Terzo tempo in cui un tiro deviato ci condanna alla sconfitta. Risultati parziali 1-1 2-3 0-1. Bravi lo stesso!
Divertitimento a Galliera per i 2013, che scendono in campo con un misto di bambini dei vari gruppi, esultando in tre tempi su tre concordati sotto una leggera pioggia e su un campo scivoloso con i seguenti risultati 1-4 1-2 e 0-2. A segno Matteo Francesco e Mattia, ma bravissimi anche il resto dei piccoli.
Forza Sporting!


03/11/2019
Perini decide il match col Bondeno

Continua a vincere lo Sporting Emilia Poggese. Nell'ottava di campionato i ragazzi di Ruggeri hanno ragione del Bondeno. Contro una squadra scorbutica e coriacea non era facile, ma i giallorossi hanno fatto valere la loro tecnica e si sono imposti grazie al bomber Perini.
Domenica prossima trasferta da prendere con le molle in quel di Finale Emilia.


28/10/2019
I 2010 fermano il Bondeno, pioggia di gol per i 2011

Gli Allievi domano senza problemi la Sorgente. Nel primo tempo Lipparini show con una doppietta poi nella ripresa Scarano cala il tris dopo l'azione di Lillo, Calzolari segna direttamente da corner e Lotrecchiano di testa firma il 5-0 finale. Successo di carattere dei 2005 sul campo di Mesola dove battono 4-3 l'Atletico Delta. Avversario che inizia forte e va avanti di tre gol. Lo Sporting si sveglia e reagisce con Franchi, gran punizione da 30 metri, e con Mena. Nella ripresa i padroni di casa sono grintosi, ma i nostri non mollano e pareggiano con Ceneri che sfrutta una respinta errata del portiere dopo un'altra punizione di Franchi. Finale da ricordare con la stupenda azione di Mena, i tre punti sono rossoneri. I 2006 hanno ragione di un arcigno Castelvetro, superato 3-0. L'affermazione arriva grazie alla determinazione, un modulo rischiato ed un'intuizione del mister. In vantaggio con la rete di Spanazzi, nel finale di tempo arriva il raddoppio di Vergara che infila il portiere dal limite dell'area con un rasoterra basso. Il Castelvetro nella ripresa prova a farsi sotto, ma Lala chiude i conti.
Amichevole con il Bologna per i nostri 2007. Primo tempo giocato bene, subendo la pressione ed il palleggio dei felsinei. Concediamo poco, ma il Bologna va in vantaggio. Nel secondo dopo un gol, ci perdiamo ed i rossoblù ne segnano ancora tre. Palo di Ionescu, ancora una rete degli avversari. Bravi tutti, eravamo poi solo in nove, e complimenti ai 2008 di Poggio che ci hanno dato una mano. I 2008 selezionati dal Bfc giocano contro la temibile Reggiana. Dopo il primo parziale ceduto 1-0, nel secondo Poggi propizia due reti, ma gli avversari recuperano e se lo aggiudicano 3-2. Nel terzo maggior equilibrio, ma i reggiano con due prodezze chiudono 2-0. Al di là del risultato che non conta si è visto un bel atteggiamento, l capacita di saper soffrire, regalando poco agli avversari che hanno preso campo con dei bei gesti tecnici. I 2009 hanno giocato a Vigarano con l'Accademia Spal. Inizio in bambola, i biancoazzurri vincono 3-1 (gol di Zucchini). Nel secondo esordio di Acram bagnato con il gol. Nel terzo e quarto lo Sporting si fa preferire per gioco ed impegno. Netta vittoria dei 2010 nero contro la selezione 2009 della Spal Femminile (5-0, 4-0, 7-0). Bel pareggio dei 2010 rosso con il Bologna. Tre parziali caratterizzati dalla pressione del Bfc, ma i nostri resistono e portano a casa un sudato 2-2. I 2011 a Bondeno si illuminano e vincono sonoramente. 0-5, 0-4, 1-4 i parziali con quaterna di Rubbini, tripletta di Patrizi e Romeo, doppietta di Martinelli e gol di Pisciotta.
Grande pomeriggio di sport per 13/14 nel raggruppamento di Baricella.


27/10/2019
Vittoria sul campo del fanalino di coda

Ritrova il piacere del successo lo Sporting Emilia Poggese. Vittoria di autorevolezza sul campo del Baracca Beach. Match già deciso nel primo tempo grazie ad un Chimenti in vero stato di grazia.
Lo Sporting fa la partita e a metà tempo trova il vantaggio con Chimenti. I giallorossi sono un tornado e Chimenti non si fa pregare. E' sempre lui a segnare il 2-0. Baracca che cerca di risalire la china, fallisce un rigore, ma lo Sporting non lascia nulla al caso.
Anche nella ripresa gli ospiti conducono le danze in maniera sicura, trovando un successo importante.


21/10/2019
2007 rampanti, una vittoria per capitan Nanni

Una partita esaltante per i 2007, che a Corticella partono alla grandissima e con una rovesciata di Ellong vincono il primo tempo. Nella ripresa gol avversario, ma Ellong la riprende. A reti bianche nel terzo tempo, poi con la sconfitta agli shootout il risultato finale è di 3-3. In campionato con il Crevalcity netto successo per 4-0. Una vittoria per capitan Nanni che si è purtroppo fratturato ulna e radio. Ti aspettiamo al campo, tornerai più forte di prima! Venendo al match subito i rossoneri scappano con la doppietta di Ionescu, secondo parziale con tante occasioni e ancora doppio squillo di Ionescu. Nel tempo conclusivo, la voglia di onorare il compagno infortunato porta alle reti di Maestri, Rizzo, Ionescu (2) e a vincere gli shootout. I 2008, in collaborazione col Bologna, vincono tutti e tre i parziali con l'Acli. Squadra fisica quella avversaria, ma i nostri hanno fatto valere la loro miglior tecnica ed un gioco di squadra ben affiatato. I rossoneri si ripetono in trasferta a Casumaro. Il campo piccolo fa presupporre ad un match duro, ma i ragazzi sviluppano una mole di gioco impressionante, pressano alto e lottano su ogni pallone. 14 gol segnati e 0 subiti.
Bene i 2010 rosso nella sempre ostica Pieve di Cento. 0-0 nel primo tempo, nel secondo passiamo a condurre, ma gli avversari impattano poco dopo. Nel terzo ancora a reti inviolate.
I Piccoli Amici 13/14 partono a rilento col Cus e cedono 4-2 poi si svegliano dal torpore e si aggiudicano gli altri due per 4-2 e 5-3. Super Matteo con 6 gol e Francesco a quota 4, ma bravi veramente tutti!!!
I 2011 segnano a valanga e dominano in maniera assoluta col Frutteti: 4-0, 4-0, 3-0. A segno Fiorillo e Gelli con una doppietta a testa nel primo, secondo segnato dalla tripletta di Anselmo (3) e Popa, il terzo vede in rete Patrizi ed ancora Gelli due volte.
I 2010 nero contro una Laghese molto fisica dimostrano di essere in miglioramento e con un bel gioco collettivo vincono due tempi e ne pareggiano uno. Reti di Bonifazzi, Polito e Cardone.
I 2008 nero con l'Acli vincono due tempi su tre con i seguenti parziali: 6-0, 1-2, 2-1 e cedono agli shootout (molto lunghi) 12-8.
I 2005 giocano a tennis con la Sorgente (6-0). Apre su rigore Franchi, doppietta di Rigosi e gol di Mena nel primo tempo, ripresa in controllo assoluto e risultato arrotondato grazie ad un autogol ed ancora Mena. Un buon punto per gli Allievi che con una precisa fase difensiva tengono testa alla Comacchiese e pareggiano 0-0.
2006 ko con la Persicetana 2-1. I padroni di casa vanno in vantaggio alla metà circa del primo tempo con un gol che lascia tutti sorpresi, perfino i nostri giocatori. Sugli sviluppi di un corner la palla viene toccata corta da un giocatore che poi si disinteressa e se ne va dalla bandierina, dopodiché sopraggiunge un altro avversario e con l'idea che andasse per battere nessuno lo segue, lui invece conduce palla in mezzo al campo e tira un missile sotto l'incrocio. Primo tempo un po’ sotto tono per lo Sporting, che si fa vedere davanti con occasioni deboli. A 5’ dal termine del primo tempo la Persicetana va sul 2-0. Inizio della ripresa un po’ più aggressiva e grintosa da parte dei nostri che dopo 6’ trovano il 2-1 con un gol di Ellong che si fa tutta la metà campo avversaria da solo dopo una gran palla di Lala. I nostri ci provano, ma  8’ dalla fine i padroni di casa chiudono i conti su una punizione dalla sinistra dopo che Spanazzi aveva fatto un mezzo miracolo su un'altra punizione dalla parte opposta.


20/10/2019
1-1 con il Rivara

Pareggio interno per lo Sporting Emilia Poggese, fermato 1-1 dal Rivara. Un grande secondo tempo non basta ai nostri che forse avrebbero meritato qualcosa in più.
La contesa si sblocca al 20' quando il Rivara passa con Pignatti. Nella seconda parte, i giallorossi mettono alle corde gli avversari. Il pareggio è il minimo, ma al 90' il portiere avversario, con un autentico miracolo, nega a Giarratano il gol vittoria.


14/10/2019
2006 super con la Sanmichelese

Pesante sconfitta per gli Allievi, superati 4-0 dall'Acli San Luca. Sotto dopo 5', i rossoneri vanno a riposo sullo 0-2. Tentativo di rimonta nella ripresa, ma gli avversari segnano ancora due volte. Nella lunga trasferta sul campo della Nuova Codigorese bellissima prova dei 2005. Dopo un primo tempo combattuto, gli avversari con un doppio colpo vanno sul 2-0. Sembra la svolta della gara, ma esce la determinazione dei nostri. Rigosi con una grande doppietta ristabilisce la parità. Un pareggio che sa di vittoria per come è arrivato. Tre punti importanti dei 2006, vittoriosi 2-0 sulla Sanmichelese. Nella prima frazione si gioca a ritmi alti, ma le reti restano inviolate. Ripresa sulla falsa riga, sembra tutto destinato allo 0-0, ma a 15' dalla fine Belloli calcia dal limite, il portiere respinge male ed Ellong in ribattuta segna. I nostri giocano sulle ali dell'entusiasmo e Modenesi nel finale chiude i conti.
I 2007 sfidano in amichevole la Comacchiese. Una gran bella sfida. Nel primo tempo i nostri creano, a segnare però sono gli avversari. Secondo tempo con Ionescu scatenato ed autore di una doppietta e arriva anche il gol di Di Stefano. Nel terzo tempo, allungato di 10' su nostra richiesta, arriva il quarto gol di Ionescu. Gli avversari non mollano e nel finale pareggiano. Bravi tutti per l'impegno ed il lavoro svolto in settimana.
I 2008 con l'Etrusca reagiscono dopo aver ceduto 1-0 nel primo parziale. Vittoria 3-2 nel secondo e 4-1 nel terzo. I 2010 di Forghieri nella prima di campionato dominano le Terre del Reno senza subire nemmeno un gol. Ottima gara di tutti, questi i parziali: 4-0, 5-0, 4-0. Debutto anche per i 2011 con il Frutteti. 4-0 nel primo tempo con la tripletta di Fiorillo e la rete di Giovannini. Nella ripresa il Frutteti vince 2-0 e il vantaggio potrebbe essere più largo senza le parate importanti di Lula. Terzo parziale dove lo Sporting Emilia riprende smalto anche se non riesce a segnare (0-0).
Esordio casalingo per lo Sporting 2010 rosso nella seconda di campionato. Nonostante una squadra non ancora al completo a causa delle assenze per infortunio di Poli e Flutto, contro un Valsa che si è dimostrata in campo squadra ostica con alcune individualità interessanti, abbiamo assistito a 4 tempi combattuti con la vittoria nel primo tempo dei nostri avversari, un pareggio nel secondo tempo con palo finale di Martinelli, meritata vittoria dei nostri nel terzo tempo grazie alla regia del nostro mister e ai goal di Budroni e Martinelli,  nel 4 tempo vittoria del Valsa che ha avuto la meglio su uno stanco Sporting. Sugli scudi oltre ai due marcatori, citiamo anche Veseli, Virga e Martella che con alcune parate e precise uscite ha tenuto aperto fino alla fine le sorti del match.


13/10/2019
A Finale Emilia lo Sporting Emilia Poggese scappa nel primo tempo

Importante affermazione della Prima Squadra che espugna 3-1 il sempre ostico campo di Finale Emilia. Un bello Sporting Emilia Poggese, capace di prendere il timone del comando fin dalle prime battute e domare lo Junior Finale.
I nostri vogliono mettere subito le cose in chiaro e al 14' vanno avanti con Branda. Lo Junior poco dopo fallisce un rigore. Chi di rigore ferisce, di rigore perisce. Al minuto 34' i giallorossi si procurano un penalty che Perini non sbaglia.
Nella ripresa la compagine di Ruggeri controlla. Lo Junior accorcia, ma nel finale Perini realizza la doppietta personale ed i nostri si godono il successo.


07/10/2019
Sabato è terminato il Memorial Bottazzi

E' stato un sabato da ricordare con le finali del Memorial Bottazzi Torneo Precampionato categoria 2013/2014 a Baricella. Più di 300 persone accorse in tribuna per godersi un grande spettacolo di sport con protagonisti i piccoli calciatori. Divertimento al massimo nel pieno rispetto dello sport. L'epilogo perfetto per un torneo che ci ha appassionato in ogni categoria.
Partendo dai 2003 è il Siepelunga Bellaria ad imporsi su Sasso Marconi e Libertas Castel San Pietro Terme, Sasso che arriva secondo anche nei 2004, precedendo il Casumaro, ma finendo dietro ad un Progresso granitico. I rossoblù di Castel Maggiore si ripetono nei Giovanissimi 2005 andando a battere nel triangolare finale i nostri ed il Real Casalecchio. Chiudiamo l'agonistica con i 2006 che vedono il trionfo dell'Osteria Grande davanti a Progresso e Castenaso.
Passiamo agli Esordienti con i 2007 che sono profeti in patria dopo un torneo giocato alla grande. Nella categoria 2009 il Real Sala Bolognese non perde una partita ed alla fine alza meritatamente la Coppa, precedendo Granamica e Pontevecchio. Il Fossolo gioisce sia nella categoria 2010, triangolare emozionante con Zola Predosa e Progresso, e 2012. Nei 2011 invece i migliori sono i ragazzi dello Zola Predosa.
Infine vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, le squadre, i dirigenti, gli sponsor che ci sostengono e tutti i volontari che con il loro lavoro hanno fatto funzionare alla perfezione la macchina organizzativa.
Alla prossima edizione!!!  


07/10/2019
Buone prove della cantera rossonera

Grandissimo secondo posto dei 2008 al Basca dietro al Sala Bolognese. I 2009 a Poggio giocano un bellissimo torneo. Vincono il girone e cedono solo ai rigori nella finale. Difesa di acciaio con soli due gol subiti in 4 partite e mai una sconfitta. Podio anche per i 2010 nero che conquistano l'argento al nostro Memorial Baraldi e Busi (un successo di partecipazione e pubblico, ringraziamo tutti i partecipanti e coloro che hanno reso possibile l'evento a Poggio Renatico). Inizio da dimenticare con un ko per 3-0 poi arrivano delle larghe affermazioni (6-0 e 5-2). Nell'atto conclusivo il Real Sala Bolognese fa sua la gara, imponendosi 3-1.
I 2006 giocano con grinta e voglia. Sono gli avversari tuttavia ad andare avanti. La rete scuote i nostri che pareggiano con Ionescu. Nella ripresa i rossoneri alzano il ritmo e Belloli con un tiro pazzesco da 30 metri regala i tre punti.
Seconda vittoria stagionale degli Allievi che sbancano Codigoro 2-1. Nel primo tempo sono i padroni di casa a provare a fare la partita, lo Sporting resiste poi alza il baricento e passa con Badalucco, lesto a ribattere in rete dopo la parata del portiere su tiro di Venditti. Ripresa di gestione poi ancora Badalucco la piazza sotto all'incrocio. La Nuova Codigorese accorcia a 10' dalla fine, i nostri però hanno le mani sul match.
I 2007 cedono al Progresso 3-1 nella prima di campionato (persi anche gli shoot out), ma la squadra ha saputo tenere testa all'avversario creando più di un'occasione. Rete rossonera di Nanni.
Match d'esordio anche per i 2008, in collaborazione col progetto Bfc 365, che vincono una bella partita con l'Accademia Spal.
Bella gara dei 2008 nero con la Spal 2007 Femminile. 2-2 il finale, i ragazzi hanno dimostrato di aver assimilato le nozioni su cui ci siamo soffermati. Ottimo il fraseggio, nel secondo tempo con 4 tocchi, partendo dal portiere, siamo arrivati al gol. Vittorie per 2-1 sia per i 2005 che per i 2006. Quest'ultimi hanno ragione del San Lazzaro. Ancora a punteggio pieno i 2005 che battono un Cus Ferrara mai domo. Lo Sporting mostra un bel giro palla, mette in difficoltà i ferraresi e passa con Mena. Il Cus reagisce e pareggia nella ripresa, ma Franchi rimette le cose a posto e consegna i tre punti.
Parte bene il campionato dei pulcini 2010 dello sporting Emilia Poggese rosso. I ragazzi di mister Sofri impegnati nella dura trasferta di Cento riescono ad a imporsi nella prima partita con il punteggio di 1-0 con gol allo scadere di Innarone. Nella seconda partita la Centese riesce a ribaltare il risultato vincendo per 1-0. Nella terza partita lo Sporting Emilia riesce ad imporsi per 5-0 con i gol di Martinelli, Dragoni, Vezzani, Iannarone e Budroni. Nel complesso una buona prestazione con diverse trame di gioco interessanti e ben fatte. E ora appuntamento a sabato prossimo per la seconda di campionato.


06/10/2019
1-1 con la Vis San Prospero

Torna a muovere la classifica la Prima Squadra che impatta con la Vis San Prospero per 1-1 nella quarta di campionato. Bravi i nostri a rispondere sempre all'avversario e recuperare con la rete di Perini.
Domenica prossima trasferta a Finale Emilia.


04/10/2019
Domani il Precampionato per i più piccoli

Sabato 5 ottobre grande festa conclusiva per il nostro Memorial Bottazzi, Torneo Precampionato, che vivrà un pomeriggio di divertimento e calcio per i più piccoli. Scenderanno in campo infatti i 2013 e 2014, pronti per giocare tante partite.
Si partirà con l'emozionante sfilata di tutte le squadre partecipanti poi il via alle danze e dalle 17.45 coppe e medaglie per tutti!
Vi aspettiamo per rendere ancora più magico un torneo che, anche quest'anno, è stato un successo enorme
!

30/09/2019
2010 e 2011 secondi nei tornei

I 2011 al Barca Reno vincono tre partite su quattro e arrivano primi nel girone delle seconde. Ottimo il potenziale espresso, ma c'è ancora del lavoro da fare. I grandi contropiedi di Flutto (2) e Martinelli, oltre alle parate di Martella, consentono ai 2010 rossi di battere 3-2 il Reno in stile Atletico Madrid. I 2010 nero giocano un bel torneo a Granarolo, vincono 3 gare, ne pareggiano due e cedono in una sola occasione. Un secondo posto meritatissimo. Amichevoli per i 2009 che giocano ad Altedo con il Fossolo e a Monte San Pietro. I 2008 vanno ko in casa con l'Accademia Spal.
Ultimo test anche per i 2007, sconfitti dal Mezzolara. Partita strana con i ragazzi che vanno in vantaggio con Nanni e prendono il comando delle operazioni, poi in 5' il Mezzolara ribalta. Negli altri due tempi i nostri rimangono in partita, gli avversari però sfruttano alcuni errori di concentrazione.
Match incolore dei Giovanissimi 2006 che cadono col Reno Molinella. Avversari in vantaggio dopo 3' e che potrebbero aumentare il disavanzo. Nella ripresa Spanazzi para un rigore, ma non riusciamo a recuperare. Primo hurrà per gli Allievi, battuto 3-1 il X Martiri. Sporting Emilia avanti, gli avversari pareggiano su rigore. Nella ripresa una verticalizzazione di Lillo pesca Lipparini per il 2-1. Venditti di testa da corner segna il 3-1 definitivo.
Giovanissimi in tranquillità a Comacchio. 7-0 il finale, tantissime le azioni costruite, grazie ai gol di Rigosi (3), Tugnoli (2) e Ferraioli (2).


29/09/2019
Nel finale passa l'Alberonese

Primo ko in campionato per i giallorossi che vengono sorpresi alle ultime curve da una Alberonese mai doma che si impone 2-1.
I giallorossi cercano di impostare il loro gioco e al 34' trovano il gol con Frignani. Nella ripresa la truppa di Ruggeri controlla, ma al 76' non può nulla su Canadè che segna il pari. L'Alberonese si fa forza e attacca. Ai meno 8 dal traguardo Simontati pesca il jolly e completa la rimonta. Reazione e forcing finale, ma lo Sporting Emilia Poggese non riesce a fare male e deve incassare la sconfitta.


23/09/2019
Settebello dei 2005

Gran bel terzo posto del 2010 nero a Molinella. Partenza in sordina con il Reno, poi i nostri si scatenano e vincono con Anzola e Granamica. I Giovanissimi 2006 cedono ad un Sasso Marconi più forte fisicamente. Finisce 4-1, rete della bandiera di Belloli. I 2005 domano senza mezze misure un Pontelagoscuro sconfitto 7-0. Partita sempre in controllo grazie ai gol di Mena e Rigosi nel primo tempo, Ceneri, Tugnoli, Caselli e due volte ancora uno strepitoso Rigosi. Allievi spreconi, vince la Stella Alpina 2-1. Sono i ragazzi di Zaharia a fare la partita, ma nel primo tempo gli avversari passano a condurre. Ripresa sulla falsa riga del primo, i rossoneri spingono, ma su un errore la Stella Alpina raddoppia. Balducco trasforma un penalty, ma le tante altre buone azioni non portano al pareggio.
I 2007 giocano una buona partita col Corticella anche se vanno ko per 3-1 (Ferri). 2008 sugli scudi a Baricella. La formazione nera batte la squadra rossa 4-0 e poi impatta 0-0 col Decima, dimostrando un ottimo stato di forma. A San Giovanni i 2009 iniziano col freno a mano tirato. Ko col Progresso e si fann raggiungere dal Faenza sul 3-3. Poi tirano fuori gli artigli e battono in sequenza Airone, Osteria e Solierese.


22/09/2019
Branda gol, tre punti con la Sanmartinese

Vittoria nel finale per lo Sporting Emilia Poggese che batte la Sanmartinese e rimane a punteggio pieno. I ragazzi di Ruggeri si sono imposti per 1-0. Una partita spigolosa, ma il talento dei nostri ha avuto la meglio e all'80' Claudio Branda  è stato capace di risolvere la contesa e regalare i tre punti.
Domenica prossima trasferta ad Alberone.


16/09/2019
Un trionfo il Torneo 2T

Una stupenda giornata di calcio giovanile. Lo Sporting Emilia Poggese vuole ringraziare tutte le società partecipanti, gli atleti, i dirigenti, gli istruttori, i genitori che hanno animato tutta la giornata con  il loro sano e caloroso entusiasmo. Inoltre ci teniamo a ringraziare tutti i volontari, lo staff, gli addetti al bar e la cucina che con il loro lavoro inesauribile hanno fatto sì che tutto andasse per il meglio.
Arrivederci alla nona edizione!!!


16/09/2019
2005 secondi al Bottazzi

Nel triangolare finale i nostri cedono prima al Progresso che fa valere la propria forza dopo venti minuti alla pari. Non basta Tugnoli. Nella seconda gara la truppa di Galleranisi rifà battendo il Real Casalecchio 1-0 con rete di Rigosi e conquistando così il secondo posto. I 2011 si divertono a Porotto. Tre vittorie in 5 partite e la dimostrazione che ci sono ampi margini di miglioramento.


15/09/2019
Giarratano e Perini la ribaltano, vittoria col Baricella

Una prima giornata thrilling, ma lo Sporting Emilia Poggese può esultare e godersi la vittoria. In una battaglia col Baricella i giallorossi vincono 2-1, ribaltando il match nel finale.
Dopo un primo tempo equilibrato, il Baricella passa in avvio. Non si perdono d'animo i nostri. Giarratano tira fuori il coniglio dal cilindro e su punizione pareggia. Lo Sporting ci crede, attacca e nel finale Perini mette la freccia per tre punti importantissimi per come sono arrivati.


08/09/2019
In tre minuti lo Sporting viene recuperato

Avanti 3-1 al 90' lo Sporting Emilia Poggese viene raggiunto e superato dall'Alberonese che vince 4-3 una partita rocambolesca.
Avvio di gran carriera per i giallorossi che vanno a segno con Giarratano al 17'. L'Alberonese si rifà sotto e proprio sul gong pareggia. I ragazzi di Ruggeri tornano in campo con il fuoco di sant'Antonio dentro. Ed è proprio Fuoco al 1' a riportare avanti i nostri. La squadra di Ruggeri gioca in maniera lucida ed ancora Giarratano sigla la sua doppietta personale. Il finale è un thrilling che nemmeno Dario Argento potrebbe immaginare. Salani si scatena ed in tre minuti (90' 91 e 93') segna una tripletta che regala la vittoria all'Alberonese.


04/09/2019
Successo esterno a Finale Emilia

Ottima affermazione dello Sporting Emilia Poggese, che rilancia le sue ambizioni di Coppa espugnando 0-2 il terreno dello Junior Finale.
Buon inizio dei giallorossi, che spingono e passano avanti al 13', quando Bragiotto insacca risolvendo un batti e ribatti. I finalesi non ci stanno e attaccano, cercando di pervenire al pareggio, tuttavia è ancora la compagine di mister Ruggeri a sfondare prima dell'intervallo (45') con Casali, che insacca di testa a ridosso dell'area piccola.
Nella ripresa lo Sporting controlla le sfuriate dei locali, desiderosi di riaprire la contesa e in grado di accorciare con la rete di Barbieri, ma costretti ad arrendersi davanti alla coriacea difesa di Filippo Monti, sempre attento tra i pali.
Domenica si chiude il girone di Coppa contro l'Alberonese in casa.


02/09/2019
I 2005 alle finali del Bottazzi

Buona la prima per mister Gallerani alla guida dei giovanissimi 2005 dello Sporting Emilia Poggese. Nel triangolare di Baricella arriva la conquista del primo posto nel girone e la qualificazione alle finali. Vittoria nel primo match ai rigori con un buon Felsina. Nel corso dell'unico tempo lo Sporting gioca corto e veloce, andando a segno con Tunioli. I rossoneri vengono raggiunti da uno sfortunato autogol, ma la lotteria dei rigori ci premia. Con la X Martiri dominio assoluto e successo per 5-1. Mattatore Cirelli con 4 gol di Tunioli e rete di Cirelli.


01/09/2019
0-0 a Bondeno

Inizia la sua stagione con un pareggio lo Sporting Emilia Poggese. Nella prima gara del girone di Coppa i ragazzi di Ruggeri hanno pareggiato 0-0 col Bondeno. Una partita che non è stata facile da giocare visto il caldo, ma è stato comunque un ottimo test in vista dei prossimi impegni.
Già mercoledì si torna in campo, i giallorossi incroceranno le armi con lo Junior Finale.


29/08/2019
Da stasera al via il Memorial Bottazzi

Ci siamo, è ora di ripartire alla grande con la stagione dei tornei. Stasera a Baricella comincia il nostro Memorial Renato Bottazzi, una manifestazione che vedrà un mese di partite, ben 12 categorie impegnate e 30 società pronte a sfidarsi per un titolo prestigioso dagli Allievi ai Primi Calci.
Vi aspettiamo numerosissimi! Non mancate!


30/07/2019
Tra un mese al via la Sagra della Bondiola di Poggio Renatico

Ritorna la storica SAGRA della BONDIOLA ( qui sulla pagina dedicata del nostro sito maggiori info) di Poggio Renatico, giunta al suo 26° Anno. Da sabato 31 agosto a domenica 22 settembre  durante i fine settimana ecco protagonisti la pietanza regina della Sagra e fantastici primi piatti, come i tortellini poggesi, naturalmente e rigorosamente fatti a mano, uno per uno, dalle nostre mitiche sfogline!! Non mancate!!
Per info e prenotazioni: 3358046870 e 3488161051


24/07/2019

Dal 29 agosto il Memorial Bottazzi, il 15 settembre il Torneo 2T


Più di un mese di partite, ben 12 categorie impegnate, 30 società pronte a sfidarsi per un titolo prestigioso. Il torneo precampionato per eccellenza ha un nome e cognome: Memorial Renato Bottazzi.
Stiamo lavorando senza soste per la quinta edizione, la 9^ del torneo precampionato, che partirà il 29 agosto.
Senza dimenticare lo spettacolo di domenica 15 settembre quando a Baricella andrà in scena il Trofeo 2T che vedrà scendere in campo i 2010 e 2011 professionisti di A.S. Cittadella 1973, Settore Giovanile Bologna Fc 1909, Venezia Calcio, Hellas Verona FC, Imolese Calcio 1919 e Modena F.C. 2018, i nostri 2009 e 2010 e quelli del ASD Fossolo 76 Bologna.
Una miriade di partite, divertimento assicurato e la possibilità di essere sempre aggiornati sul nostro sito con tutti i risultati!
Siamo pronti...e voi?


01/07/2019


13/06/2019
Memorial Ballandi, il successo del calcio giovanile

Con le ultime finali di ieri è andato in archivio il 27° Memorial Bibi & Iso Ballandi. Come sempre un torneo esaltante per i numerosi e la totalità delle società partecipanti.
Si è partiti l'8 aprile, giocando così per più di due mesi. Giornate molto emozionanti, non sono mancati gesti tecnici a dir poco pregevoli.
Partiamo allora con il riepilogo delle fantastiche 11 categorie che ci hanno tenuto compagnia. Negli Allievi 2002/03 il Fossolo mostra i muscoli e ha ragione del Progresso 2-1. I ragazzi di Castel Maggiore si rifanno però nei 2003 visto che, in una finale stellare, battono 2-0 il San Lazzaro. Il Progresso è protagonista anche nei Giovanissimi 2004/05, dove alza la Coppa ai danni dell'Olimpia Quartesana sempre con un punteggio all'inglese (2-0). Trionfo del Granamica per quanto concerne i 2005.
Bellissime le gare delle categorie agonistiche con tutti match da dentro-fuori. Ora tocca ai più piccoli. Delle vere maratone con tanti triangolari, conditi sempre sorrisi e divertimento. Il Persiceto si fregia del titolo 2006/07, mentre i 2007 sono appannaggio del Corticella, dominatore nel triangolare con Murri e Progresso. Tripletta per il Progresso, la categoria 2008 è infatti sua. Un salto ai più piccolini, a dir poco fantastici. E' un tripudio biancoverde con i piccoli 2012/13 di Sala Bolognese. Perché questo salto? Non si poteva dedicare una piccola parentesi al Fossolo che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza e ha così calato il poker con le Coppe 2009, 2010 e 2011.
Al termine di una manifestazione così lunga la stanchezza è a farla da padrone, unita però alla soddisfazione di come è andata. I sorrisi, le esultanze, gli urli di gioia, i tanti momenti di condivisione ci hanno ripagato di ogni sforzo.
Un enorme grazie a tutte le società partecipanti, agli atleti, alle loro famiglie, agli sponsor e a tutti i volontari che hanno lavorato alacremente per rendere perfetta la macchina organizzativa.
Arrivederci al prossimo anno!!!


11/06/2019
La splendida avventura Sporting in Austria

Grande esperienza per lo Sporting Emilia Poggese che, durante l'ultima fine settimana, ha partecipato con 7 squadre al torneo Mothart Trophy a Salisburgo.
Partiti venerdì 7 giugno i giovani rossoneri hanno giocato tantissime partite tra sabato e domenica affrontando compagini provenienti da tutta Europa (Polonia, Croazia, Austria, Francia, Germania, Danimarca ecc). Una vera e propria spedizione made in Sporting con 121 ragazzi e uno staff di 14 persone al seguito (allenatori, segretaria ecc.).
Un immenso grazie ai nostri splendidi atleti che hanno avuto un comportamento esemplare per l'intera durata della manifestazione. Per loro è stata senza dubbio una bella esperienza, che probabilmente verrà ricordata per sempre. Condividere tempo, gioie, sudore, soddisfazioni e delusioni calcistiche, fa parte della crescita dei ragazzi, uno sviluppo che servirà nel calcio come nella vita di ogni giorno.
Siamo molto contenti delle numerosissime testimonianze dei genitori e dei ragazzi stessi che si sono complimentati della buona riuscita dell'evento. Un grazie infinito a tutti i genitori che hanno permesso ai loro figli di partecipare.
Infine un encomiabile ringraziamento a tutto lo staff allenatori e a Claudia. Senza di loro, nulla sarebbe stato possibile.
Grazie a tutti e sempre Forza Sporting!!


06/06/2019
Agli Allievi la Coppa Disciplina

Un premio che ci rende orgogliosi e dà grande lustro al lavoro di tutta la società. I nostri Allievi hanno vinto la Coppa Disciplina, sintomo di una squadra che lotta in campo, ma lo fa nel massimo rispetto del fair play e sportività. Un esempio di educazione!
Complimenti ai ragazzi, allo staff e mister!


03/06/2019
Per i 2004 secondo posto di prestigio al Torneo Mazza

Un'autentica emozione, una giornata speciale che rimarrà per sempre nella mente dei nostri ragazzi e delle loro famiglie. La finalissima del Torneo Mazza è stata un autentico spettacolo. Non importa aver perso la finale con la Copparese, una squadra di assoluto valore a cui facciamo i nostri più sinceri complimenti, arrivare a giocarsi il titolo è a dir poco magico. Senza poi tralasciare l'aspetto più bello: aver giocato nel meraviglioso stadio Mazza. Calcare il campo dove tutte le domeniche giocano i campioni della Serie A, entrare negli spogliatoi, sentirsi per un giorno come uno dei top player.
Queste sono le avventure che ti porti dietro per sempre. Grandi ragazzi! Avete portato lo Sporting Emilia Poggese nel gotha del calcio!!!


30/05/2019
I Giovanissimi 2004 in finale al Mazza

Un risultato di grande prestigio, che ci riempie di orgoglio. I nostri 2004 hanno vinto la semifinale dell'importante Torneo Paolo Mazza e si sono così guadagnati la possibilità di giocare l'ultimo atto sabato 1 giugno alle 16 nella meravigliosa cornice dello stadio Mazza, la casa della Spal.
E' stata una meravigliosa cavalcata, il culmine dell'impegno e della voglia dei ragazzi e dello staff tecnico. Chiunque avesse voglia e tempo sarebbe bello andare al Mazza per sostenere i nostri ragazzi.
IN bocca al lupo e forza Sporting Emilia Poggese!!!


27/05/2019
Ancora abbuffate di goal nei tornei

I 2007 nonostante un ottimo primo tempo dove si portano in vantaggio con Florescu, nella ripresa subiscono il ritorno del Sant'Agostino e vengono battuti 4-1. I 2010 volano alle finali di San Pietro in Casale, vincendo per 7-4. 2011 spettacolari a Pieve di Cento, con il Bologna surclassato 10-4 dalle prove magistrali dei nostri. Un risultato che permette di raggiungere la semifinale. A decidere la contesa le reti di Amico, Fedele, Guidetti, Rolfini e Tommasino. I 2006 vincono 1-0 con la Dribbling al Lo Scalzo grazie alla rete di Falbiychuk e si ripetono con il Cus Ferrara al Mazza (4-1). Partono forte entrambe, ma i nostri sono cinici con Falbiychuck e Leoni (2). Nella ripresa Falbicyuck chiude i conti. I 2008 rossi al Ballandi impattano sia con Medicina che con la Murri. I rigori sorridono nel secondo caso, ma non basta per passare alla fase finale. Bravi lo stesso per l'impegno mostrato. Una settimana fa poi il grande trionfo a Molinella nel torneo Il Calcio alla Luna. Nelle semifinali successi con X Martiri 2-1 e Progresso 3-0. Nelle finali ko il Granamica e il Reno Molinella, entrambe per 1-0. Non c'è due senza tre, dopo Pianoro, Galliera, arriva anche il meritato acuto di Molinella. Ieri si è svolta al torneo Ballandi di Baricella una giornata dedicata ai piccolissimi amici 2013.
Dodici squadre si sono incontrate dando vita ad una manifestazione splendida che ha visto protagonisti tutti i piccoli atleti. Nessuna classifica e nessuna importanza ai risultati. Tutti bravissimi e tutti i bimbi premiati con la medaglia del torneo Ballandi.
Ai 2010 non basta il pareggio col Funo 1-2 (Flutto) e la vittoria col Granamica (5-3, tripletta di Martinelli, Veseli e Iannarone) per passare alle fasi finali. Bene comunque perchè nelle otto partite del girone si sono fatti valere. I 2011 rossi arrivano quarti al torneo di Osteria Grande. Nel girone vinciamo per 3-2 la partita contro il Siepelunga e pareggiamo 3-3 contro Osteria Grande. Successivamente la stanchezza prende il sopravvento e nel girone finale riusciamo a creare poco, pur giocando un buon calcio contro ottimi avversari quali Pallavicini, Fossolo e Pontevecchio. I 2008 nero perdono solo in finale con l'Acli San Luca (4-1), mentre sabato a San Pietro contro il Progresso 2007 passano in vantaggio, ma nel finale il Progresso 2007 pareggia. Le tante assenze si fanno sentire e gli avversari si aggiudicano la gara per 5-1.


20/05/2019
2011 neri campioni a Molinella!!

2010 a corrente alternata a Corticella, dove, anche a causa delle assenze, perdono le partite della mattina, ma si rifanno vincendo i match del pomeriggio.
Tanti impegni per i 2007, che a Voghenza giocano contro lo Yurivet Giovecca (1-1 in rimonta firmato Bulgarelli), i locali dell'Etrusca (2-2 sancito ancora dalla doppietta di Bulgarelli) e Granamica, domato 3-1 dai sigilli di Giargiana, Florescu e Rizzo, giungendo secondi solo per differenza reti. Lodevole prova e semifinali raggiunte anche a Pieve di Cento, manifestazione in cui Bastelli si scatena e, con una doppietta, piega 2-0 la Centese ben coadiuvato dai compagni, bravi a fare quadrato nei momenti di difficoltà e supportati dalle parata di Dal Ben.
I 2011 rossi capitolano a Casalecchio pur esprimendo un buon gioco palla a terra, c'è modo di sorridere invece per i coetanei di Poggio che a Minerbio battono 6-1 il Castenaso con una ripresa favolosa condita da 5 goal (a segno Rocchi, Amico e Guidetti) e 3-2 il Fossolo con una fantastica rimonta (a rete Amico e Guidetti). Ad esultare più di tutti sono però i 2011 neri, che a Molinella si aggiudicano il primo posto al torneo La Nostra Champions League. Complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico per il prestigioso traguardo raggiunto.
Full immersion di gioco per i 2006, capaci di superare 2-1 il Sala Bolognese (Guebreselassie e Mamouri) e 5-0 l'Anzolavino (Guebreselassie, Battaglia, Del Bianco e bis di Mamouri). Scorpacciate di goal anche al Chiodi di Funo, 5-0 sul Fossolo (Mamouri nella prima frazione poi Pinna, D'Amato e doppietta di Falbiychuk), e al Mazza, 3-0 sulla X Martiri (2 Guebreselassie e 1 Del Bianco).
Festa di marcature per i Giovanissimi, che a Galliera si impongono 8-0 sull'Argentana  e volano in semifinale (2 Iannone, 2 La Cara, 2 Rigosi, Testoni e un'autorete), mentre a Bentivoglio hanno la meglio 4-0 sul Medicina Fossatone (Iannone, Rigosi e 2 Dedej).
A Baricella si esaltano i 2009, che al Ballandi si qualificano per le finali aggiudicandosi le sfide contro Acli e San Lazzaro. Braccia alzate per loro anche a Funo (successo roboante per 13-0), KO invece a Minerbio.


13/05/2019
Quanti bei risultati nei tornei!

Buone prove dei 2007 al Calcio alla Luna di Molinella, dove rimontano, senza raggiungerlo, il Siepelunga Bellaria (2-3 il finale nonostante i goal di Florescu e Bastelli), poi domano il Medicina 2-1 (Ellong e Giargiana) passando come miglior seconda (di nuovo in campo mercoledì 15 a Santa Maria Codifiume). Altra prova di livello dei 2007 pure a Pieve di Cento con l'Atletico SPM, piegato 3-1 dalle reti di Bastelli e Curtis (doppietta) con il fondamentale contributo di Migliozzi e Olimpio, che pur avendo iniziato quest'anno si stanno rivelando in grande crescita.
A Casalecchio contro il Felsina i 2011 rossi danno battaglia con carattere e cedono solamente 5-4 (a segno Fiorillo nel primo tempo chiuso sotto 3-1 e poi nei successivi due parziali Perrone, Sepe e Giovannini anche se non basta). Al Ballandi match difficile col Progresso su un campo reso pesante dalla pioggia, ma arriva una splendida rimonta per il 3-3 finale (bis di Fiorillo e Vasta).
Doppio impegno dei 2004. Al Paolo Mazza i rossoneri hanno ragione 4-1 della Centese e avanzano ai quarti di finale ribaltando l'iniziale svantaggio grazie alla doppietta di Iannone e ai sigilli di Testoni e capitan Correggiari. Meno fortunati i nostri a Calderara, visto che a portare a casa i tre punti è il forte Anzolavino (1-0).
Tour de force di gare per i 2006, che al Ballandi superano 2-0 l'Argentana (in goal subito Guebreselassie e Mamouri) e poi cedono ai penalty al Persiceto 3-2 dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Al Mazza 1-1 con il Sant'Agostino, che sfrutta al meglio la seconda e ultima chance capitata, impattando il goal segnato da Falbiychuck. Trionfo poi a Pieve di Cento contro il San Donato, battuto 16-2 con le marcature di Amico, Guidetti, Rolfini e Tommasino.
Al Memorial Olivini di Casalecchio i 2008 rossi hanno la meglio sulla Pontevecchio 2-1. Nel migliore di modi anche il Calcio alla Luna di Molinella per i ragazzi di Civolani, capaci di vincere con i locali (0-3) e la Dribbling (0-1) e dividere la posta col Frutteti (1-1). A Galliera ancora consapevolezza nei propri mezzi e ancora successi su Accademia Spal (3-1), Basca (2-0) e Centese (3-0) unitamente al pareggio senza goal col Persiceto 85 (0-0).
I 2010 a San Pietro in Casale ottengono un roboante successo sui padroni di casa del Basca (11-2), poi a Molinella sfide emozionanti coi professionisti in cui Flutto segna a Juventus e Sassuolo nonostante i KO e poi affermazioni di orgoglio con Mezzolara, Argentana, Frutteti e Medicina.
Divertimento a non finire pure al Monti di Zola Predosa nel quale giungono goal a grappoli nelle gare perse con Bologna (4-0), Anzolavino (7-2) e Basca (5-2) e nel successo sul Crespo (3-5).
I 2009 danno spettacolo al Morisi di San Giovanni in Persiceto in cui, sebbene sconfitti dal Crevalcity e costretti allo 0-0 dai locali, si aggiudicano le sfide con Nonantola (1-0) e Reggio (2-1) e la replica (1-0) col Persiceto 85.


06/05/2019
Goal a grappoli come sempre per i rossoneri!

Partono nel migliore dei modi i 2010 al Ballandi dopo l'eliminazione dal Tassi. L'Airone viene travolto 12-3 in una partita a senso unico dove è stato bello vedere giocare i nostri. Martinelli superstar con 8 gol, si uniscono alla festa anche Iannarone, Chitani e Bertocchi. I 2008 trionfano a Pianoro. Una vittoria assoluta, ma si sapeva che sarebbe arrivato un alloro importante visto il tanto impegno. Nel torneo nette vittorie con Sasso (5-0), Fossolo (1-0), Pontecchio e Pianorese per 4-0 entrambe e ciliegina finale l'affermazione anche sul Siepelunga per 3-0.
Tre manifestazioni diverse e tre affermazioni per i 2004. Al Torneo di Galliera Romano stende il Frutteti 1-0. Casumaro sconfitto 2-0 dai gol di Romano e Correggiari al Mazzo, mentre al Torneo dell'Airone il Basca capitola 1-0 (Rigosi). Ottima partita anche dei 2009 che vincono a San Pietro in Casale con il Granamica (9-7). A Pieve di Cento i 2007 battono il Decima 4-2. Sotto due volte, Alain permette di recuperare poi nella ripresa ancora Alain di testa e Bastelli permettono di portare a casa il successo. Sporting Emilia vincente anche con l'Acli al Paolo Mazza. Netto 4-0 grazie alle marcature di Leoni, Bianchi e Falbiychuck (2). Al bellissimo Torneo Memorial Rosatti, organizzato dal Sant'Agostino, tanto divertimento per i nostri piccoli calciatori che si sono impegnati e hanno mostrato delle belle trame di gioco. Da segnalare anche l'ottimo comportamento dei rossoneri in tutte le gare. Per i nostri sono arrivati i pareggi con Vigor Pieve (6-6) e le vittorie con Acli (8-4), Cmp Persicetana (9-4), Centese (11-1) e Sant'Agostino (4-1).


05/05/2019
1-1 ad Alberone, finisce il sogno promozione

Nella semifinale play off lo Sporting Emilia Poggese chiude la sua stagione. Perini e soci non sono andati oltre l'1-1 e, visto il piazzamento in classifica migliore, l'Alberonese ha conquistato la finale. Resta il rammarico per alcune chance non convertite in rete.
Inizio in salita per i nostri che vanno sotto al 6'. Non mollano i giallorossi che al 38' vanno a segno grazie all'estro di Giarratano. Nella ripresa ci prova lo Sporting. Occasionissima per la truppa di Ruggeri al 92' quando l'Alberonese si salva grazie alla traversa. Nei supplementari i giallorossi ci provano, ma la difesa locale resiste.


29/04/2019
Cinquina finale dei 2005

Chiusura in bellezza per i 2005 che a Sassuolo stendono la Consolata 5-0 con un avvio a tutto velocità grazie alle reti di Peccenini, Clemente. Nella ripresa tris di Zaharia poi chiudono in bellezza Fedele e Carletti. Da segnalare anche il rigore parato da Bonora. Ultima di campionato anche per gli Allievi, superati in casa dall'Olimpia Quartesana per 2-1. Al Torneo Paolo Mazza i 2004 battono 4-1 il Sant'Agostino. Vantaggio iniziale di Rigosi, i ramarri pareggiano, ma i rossoneri scappano con le sortite perfette di Testoni, Iannone e Rigosi. Sempre al Mazza i 2006 pareggiano con la Centese. In rete per un autogol i nostri subiscono il pari dalla distanza. Un pari che forse va stretto per quanto si è visto in campo. 2006 che si esaltano al Tassi, dove piegano il Progresso 4-0 (Mamouri e tris di Guebreselassie) e impattano 1-1 con il Terre dei Castelli (a segno ancora Guebreselassie per un'immediata e fulgida reazione alla rete modenese).
Sempre al Tassi tante prove dei 2011, che si arrendono 0-4 al Fossolo e 3-5 alla Libertas Argile Vigor Pieve (Amico e Guidetti i marcatori) e domano 3-2 in rimonta il Basca (a segno Guidetti e Rolfini).
Bel finale di campionato per i 2010 nero, che, nell'ultimo turno, viaggiano col vento in poppa e battono 23-3 la Terre del Reno, dominando dal primo all'ultimo secondo. Per la squadra rossa invece facciamo un salto al 25 aprile, quando al Tassi i ragazzi non trovano il loro solito sprint e perdono tre partite.
I 2009 al Ballandi vincono con Osteria Grande e Real Sala Bolognese. Due partite diverse, nella prima grande tecnica e giocate individuali, nella seconda cuore e carattere con la rimonta fino al 3-2. Nel pomeriggio a Renazzo poi il secondo gruppo si impone 3-2 sui locali della Stella Alpina.


28/04/2019
Sconfitta interna con la X Martiri, ora i play off

Nell'ultima di campionato la formazione di Ruggeri viene superata in casa dalla X Martiri che si impone 3-1. Gli ospiti hanno compiuto il passo decisivo nel finale di primo tempo con una doppia zampata. Adesso tutti concentrati sui play off che inizieranno settimana prossima.
Un primo tempo intenso, ma a mettere il naso avanti è la X Martiri che segna al 38' con Kulchik. I giallorossi risentono del gol e subiscono il raddoppio di Bergamini al 43'. Nella ripresa Lodi suona la carica e accorcia. Lo Sporting tenta l'acuto, ma la X Martiri con Bigoni sigla la rete della sicurezza all'82'.


15/04/2019
Allievi alla grande

Ottima partita degli Allievi che sbancano Tresigallo con un secco 3-0. I 2004 cedono al Valsa in una gara equilibrata. I padroni di casa passano con un tiro da fuori deviato poi nella ripresa raddoppiano ad 1' dalla fine. Nell'anticipo del mercoledì i 2005 battono l'Argentana 2-0. Partita sempre in controllo decisa dalla doppietta di Tugnoli (la seconda rete su rigore).
I 2006 vincono una partita ostica e avanzano nel Tassi. I rossoneri piegano lo Junior Finale 1-0 su un campo pesante. Il match si decide nel primo tempo con la rete di Guebreselassie. Negli altri due lo Junior pressa, ma i nostri giocano con determinazione. I 2007 non trovano lo spunto giusto e cedono al Terre di Castelli che scappa nel terzo tempo. I 2008 si dimostrano una macchina perfetta.  Sempre con i modenesi si esaltano anche i 2010 che conquistano la vittoria con un tennistico 6-0. Anche col San Lazzaro arriva un fantastico successo. Partita subito in discesa e chiusa 5-0. Primi nel girone, i rossoneri torneranno in campo il 28 aprile. Bene anche in amichevole dove sconfiggono il Granamica (3-0, 0-0, 2-0).
I 2011, nell'ultima di campionato, cedono all'Acli. Partenza buona con un primo tempo chiuso sul 5-2 con le reti di Popa (2) e Perrone (3). Nel secondo l'Acli la spunta di misura e nel terzo, con pochi cambi per i nostri, gli avversari scappano e vincono 3-1 (Perrone). Al Tassi arriva la sconfitta con il Classe. Partita intensa contro un avversario coriaceo, i nostri cedono 5-2 nonostante le due reti di Gelli su punizione. Con la Cmp Persicetana i ragazzi vanno sotto 2-0, ma non si demoralizzano e alla fine chiudono sul 4-4 un incontro divertente e spettacolare. Da segnalare la quaterna di Guidetti. I 2012/13 dimostrano di essere in crescita e battono 2-0 il Cagliari. Da segnalare tante belle azioni e la capacità di difendere il risultato. I 2009 vincono al Tassi 3-2, ma purtroppo la differenza reti ferma i rossoneri.


14/04/2019
Pareggio sfortunato col XII Morelli

La nostra Prima Squadra gioca una gara di assoluto valore, mette con le spalle al muro gli avversari, ma oggi la palla non ne voleva sapere di entrare ed alla fine col XII Morelli termina 1-1.
Primo tempo di dominio assoluto per i nostri. Due legni colpiti con Giarratano e Bolognese senza dimenticare la traversa di Perini. Il XII Morelli è però fortunato e va a riposo sullo 0-0.
La porta pare stregata e come se non bastasse al 68' la squadra di casa va in vantaggio. La squadra di Ruggeri caricano a testa bassa e nel finale colgono almeno il pareggio con Casali.


08/04/2019
Grappoli di gare e goal per i nostri rossoneri

Iniziamo la nostra lunga carrellata di risultati partendo dai 2008 nero che nell'anticipo del venerdì battono in due tempi l'Atletico Ferrara, mentre nel secondo pareggiano. Al Tassi questa formazione cede al Sala Bolognese. Sempre venerdì i 2010 partono forte col Casumaro, vanno in rete con Adam, ma alla fine vengono rimontati (4-1). Si rifanno però al Tassi dove si aggiudicano un match tiratissimo con l'Imolese, vinto 3-2 grazie alla doppietta di Martinelli e gol di Iannarone, e avanzano come primi nel girone. Anche per i 2008 le emozioni non mancano al Tassi. Contro i romagnoli della Compagnia dell'Albero i rossoneri vanno sotto, ma entro la fine del tempo pareggiano. Lo Sporting mette il naso avanti poi aumentano ancora il vantaggio. Pare fatta, la Compagnia non molla e riesce a pareggiare. Nei minuti finali i nostri tirano fuori il coniglio dal cilindro e segnano il definitivo 4-3.
I 2010 rosso se la giocano con lo Zola, ma perdono 2-1. 2009 solidi, il Frutteti cade 2-1. Nonostante le assenze i 2007 iniziano il Tassi con una larga vittoria. 8-1 all'Idea Calcio grazie alla tripletta di Alain, i gol di Rizzo, Bulgarelli, Maestri e due autogol. Sempre a Castel Maggiore i 2012/13 giocano con grande spirito di sacrificio e anche se perdono 3-2 ci lasciano orgogliosi e soddisfatti per il loro comportamento.
Amichevole dominata per i 2006 che battono nettamente 7-2 il Reno Molinella. Come dice il risultato non c'è stata storia. Tante occasioni create. Tripletta di Gebreselassie, doppiette di Carrieri e Passini.
2011 rosso super con l'Accademia Spal. Si parte forte con la tripletta di Gelli ed il gol di Patrizi. Nel secondo fiera del gol che continua per merito di Vasta, Anselmo e Patrizi. Nel terzo invece gli avversari riescono a fare tre gol, ma i nostri rispondono con Patrizi, Popa e Giovannini. Stesso avversario per la formazione gialla. Nella prima frazione tutto pare in discesa con le marcature di Sepe e Fiorillo, I nostri calano un po' di concentrazione e l'Accademia rimonta segnando tre gol. Secondo tempo fotocopia: Rubbini segna, tuttavia i ferraresi ne fanno due. Nell'ultimo i due gol di Fiorillo non bastano (2-3).
Sconfitta che brucia per i 2004 con la Pallavicini. Primo tempo combattuto, ma gli avversari passano al 1' di recupero. Nella ripresa lo Sporting ha un altro volto e ribalta con Rigosi da fuori area e Iannone di rapina. Negli ultimi 3' però la Pallavicini ha la forza di invertire la rotta e vincere 3-2.


07/04/2019
Importante vittoria con la Sanmartinese

A 180' falla fine del torneo i ragazzi della Prima Squadra portano a casa tre punti a dir poco fondamentali in chiave campionato. La truppa di Ruggeri ha infatti sconfitto 2-1 la Sanmartinese. Un successo maturato in rimonta e figlio del grande carattere che contraddistingue questa formazione.
I padroni di casa passano a condurre al 23'. Al 41' applausi a scena aperta per la meravigliosa punizione di Perini che pareggia i conti. La nostra Prima Squadra ha preso coraggio e al 50' Giarratano è bravo a segnare la seconda rete per gli ospiti. Il match diventa intenso e combattuto. Nessuno molla, lo Sporting Emilia Poggese ancora di più e al termine di un maxi recupero da 10' può alzare le braccia al cielo!


01/04/2019
Al Tassi brillano i rossoneri

Gli Allievi giocano a testa alta, ma a vincere è la X Martiri per 4-2. I 2004 cedono al Terre di Castelli 3-0. Partita tirata fino alla mezz'ora poi un episodio cambia le carte in tavola. Un retropassaggio al portiere si trasforma in punizione e gli avversari passano avanti. Nella ripresa lo Sporting Emilia Poggese attacca, ma nel finale la Terre di Castelli allunga. Risultato bugiardo per i 2005 con la World Child, che si aggiudica il confronto per 2-0. Match condotto dai nostri a larghi tratti, nella ripresa i modenesi vanno in rete su rigore e nel finale, dopo vari attacchi nostri, raddoppiano in contropiede.
I 2011 giallo hanno giocato a Ferrara col Cus. Dopo un primo tempo sfortunato per la traversa di Sepe ed il secondo sottotono, nel terzo i nostri vanno a meraviglia e vincono 3-0 con la doppietta di Giovannini ed il gol di Sepe. I 2011 rossi al Tassi cedono al Boca 3-2. Il primo tempo condanna i ragazzi rossoneri, sotto 3-0. Nella ripresa Fiorillo e Gelli provano a suonare la carica, ma la rimonta non arriva. L'altra formazione, quella gialla, sempre al Torneo di Castel Maggiore domina invece in lungo ed in largo la Quarantolese. 10-0 il finale, grande prova corale, con i gol di Amico, Rolfini, Tommasino e Guidetti, autore di 4 gol.
Rimaniamo al Tassi dove i 2006 giocano una gara perfetta col Sasso Marconi, steso 4-0. Primi due tempi con Carrieri cecchino. Due punizioni del nostro permettono il doppio vantaggio. Nel terzo Falby e Guebre perfezionano la vittoria e mettono il bottino in cassaforte. I 2010 nero cedono al Frutteti (10-4), ma dimostrano un bel gioco fatto di azioni ricche di passaggi. I ragazzi si rifanno al Tassi dove sabato pomeriggio annichiliscono l'Idea Calcio. Prova da 8 in pagella come dice il risultato (8-0). Da segnalare le reti di Martinelli (5), Flutto (2) e Iannarone. Ko dei 2009, impegnati con il Corticella (3-0). Ci saranno altre occasioni per rifarsi.
Tantissimo divertimento per i 2012/13 a Poggio Renatico, per loro anche una bella amichevole col Bologna.  


31/03/2019
Tante occasioni, ma col Rivara arriva il pareggio

Lo Sporting Emilia Poggese deve accontentarsi di un pari col Rivara. In una super sfida i nostri hanno creato tanto davanti, tuttavia alla fine gli avversari, sempre pronti a reagire, hanno costretto Perini e soci al 2-2.
I giallorossi escono dai blocchi in maniera perfetta e al 4' vanno a segno con Giarratano. Il Rivara cerca di risalire la corrente e raggiunge i nostri al 20'. La squadra di Ruggeri sente il contraccolpo e tre minuti dopo incassa un altro gol. L'intervallo fa bene ai nostri che rientrano con un piglio diverso e pareggiano subito con Giarratano. I nostri attaccano senza soluzione di continuità. Il Rivara fatica, ai giallorossi vengono annullati due gol per fuorigioco, ma alla fine si salva.


27/03/2019
Tra poco al via il 27° Memorial Ballandi

Ci siamo, sta per arrivare il 27° Memorial "Bibi e Iso Ballandi", torneo organizzato come sempre dalla nostra società e assoluto punto di riferimento per il calcio giovanile regionale e non solo. Tantissime le società presenti, anche dal Veneto, e altrettanto numerose le partite, che coinvolgeranno dall'8 aprile al 12 giugno 2019 le categorie Allievi 2002/2003, Allievi 2003, Giovanissimi 2004, Giovanissimi 2004/2005, Esordienti 2006/2007, Esordienti 2007, Pulcini 2008, Pulcini 2009, Primi Calci 2010, Primi Calci 2011 e Piccoli Amici 2012/2013.
Una manifestazione principe patrocinata dalla FIGC che, ogni anno, è attesa da decine di bimbi e ragazzi. Una festa dello sport lunga oltre due mesi allo stadio Renato Bottazzi di Baricella, vi aspettiamo numerosi!
Sul nostro sito, nella sezione dedicata, il calendario dell'evento categoria per categoria.


25/03/2019
Buone prove delle giovanili rossonere

La squadra Allievi non ripete l'exploit con il Galliera e cede all'Ugo Costa 2-0. I 2004 cadono col Mezzolara. Partita tirata con i nostri che recuperano ai due gol avversari con Rigosi e Dedej. Un palo, una traversa non regalano la gioia della terza rete e nel finale gli avversari trovano altre due marcature che chiudono la contesa. I 2005 impattano 0-0 col Valsa. Una buona gara giocata molto a centrocampo, i nostri prendono spazio nella ripresa. Nell'amichevole con la Copparese i 2006 vincono 4-3. Ottime sensazioni, con tutti che si sono adattati al nuovo modulo. Decidono le marcature di Ghebre (2), Falby e Leoni. I 2007 perdono il match con l'Academy For Football all'extra time, ma si sono divertiti giocando una bella partita. Sotto nel primo tempo, i rossoneri pareggiano nel secondo con Curtis. Nel terzo alziamo il baricentro, ma nel finale subiamo il gol degli avversari.
I 2008 rossi giocano una stupenda gara col Granamica e vincono nettamente tutti e quattro i tempi. Benissimo anche i 2008 neri che col forte Corticella vincono due parziali e ne pareggiano un altro. Nella sfida con l'Acli i 2009 hanno pareggiato mettendo in mostra belle giocate individuali e collettive. Alessandro Campioni è una furia, segna 6 reti ed i 2009 nero hanno ragione del San Lazzaro 6-4. I 2010 nella sfida col Bondeno giocano alla grande due tempi poi la stanchezza viene fuori e gli avversari rimontano (7-7). Pareggio anche col San Nicolò (6-6). I 2011 rossi battono 3-1 la Dribbling grazie alla doppietta di Gelli nella frazione d'apertura, il gol di Taoutaou nel secondo, poi nel terzo ancora Taoutaou con un doppio squillo e Perrone suggellano il successo.
La formazione dei 2011 giallo con l'Acli parte in sordina e cede il primo tempo 3-1 (Patrizi). Nella ripresa Sepe con due tiri dalla distanza permette di rimontare. Nel terzo partenza al fulmicotone con la tripletta di Patrizi. Gli avversari provano a rientrare, ma arrivano sul 3-2.
Bellissima gara dei 2011 nero col Basca. Gli ospiti vincono 3-2 un match tirato e combattuto. Peccato per le tante occasioni create, è mancata un po' di precisione. La rete è stata realizzata da Guidetti. Bravissimi i 2012/13 nero che hanno conquistato due vittorie mostrando una grande crescita.


25/03/2019
Condoglianze alla società Argelatese

Lo Sporting Emilia Poggese vuole esprimere le sue più sentite condoglianze alla società Argelatese e alla famiglia del tesserato scomparso ieri nella gara con la X Martiri. In questo momento di grande dolore vogliamo far sentire il nostro sostegno.


24/03/2019
Rimonta giallorossa, battuto il Sala Bolognese

Che grinta la nostra Prima Squadra. Perini e soci mettono in campo attributi e coraggio da vendere e battono 2-1 in rimonta l'ostico Sala Bolognese. Un ribaltone in due minuti in avvio di secondo tempo.
La partita prende quota al 20' quando il Sala passa in vantaggio. I giallorossi di Ruggeri stanno lì con la testa e, dopo aver ricaricato le pile nell'intervallo, trovano il pareggio al 60' con Perini. La reazione è veemente e due minuti dopo Lenzi buca ancora la porta degli avversari.  Da qui in avanti lo Sporting Emilia Poggese gioca come sa e controlla un avversario sempre pericoloso.
Tre punti d'oro per la corsa al campionato.


18/03/2019
Allievi e 2006 da favola

Gli Allievi partono a rilento poi prendono spazio e, trascinati da Balducco e Lolli, piegano agevolmente il Galliera, superato 4-1. I 2004 cedono in casa allo Zola 6-1. Al di là del risultato la gara è stata combattuta fino al quarto d'ora della ripresa quando il punteggio era di 2-1 (momentaneo pareggio di Testoni) poi gli avversari hanno fatto valere il loro talento e sono scappati. I 2005 cedono in maniera sfortunata all'Etrusca (2-3). Partono forte i nostri che però vanno sotto per un autogol. Franchi pareggia direttamente da corner, ma gli avversari su rigore rimettono il naso avanti su rigore. Nella ripresa 3-1 dell'Etrusca, lo Sporting accorcia con Peccenini dal dischetto, ma gli assalti finali non danno gioie.
2006 sul velluto col Pontevecchio, domato in tutti e tre i tempi (3-0). Nel primo gol di Mamouri e Del Bianco, nel secondo Sciaratta realizza il primo gol stagionale, nell'ultimo a dettar legge è Ghebreselassie con una tripletta. Portieri imbattuti ed inoperosi.I
2007 pareggiano col Fossolo, squadra preparata e forte tecnicamente. Una bella sfida con i rossoneri che vincono la prima frazione 1-0 grazie ad Ionescu. I secondo finisce in partà, mentre nel terzo il Fossolo colpisce due volte. I nostri ci provano, ma l'estremo difensore avversario compie ottimi interventi. I 2008 rossi con la Stella Alpina giocano ad alto ritmo e scardinano la difesa avversaria con due gol. Dopo lo 0-0 nel secondo i nostri ripartono e vincono 1-0 il terzo. I 2008 nero dominano il Reno Molinella e vincono tre parziali su quattro con larghi scarti. I 2009 nero cedono 2-1 al Sant'Agostino, ma giocano una gara grintosa e determinata, mettendo in mostra un ottimo fraseggio. I 2009 rossi non hanno il solito buono spunto e perdono col Castenaso. Non bastano i gol di Cito e Biondi. Buona partita dei 2010 che hanno ragione dell'Accademia Spal per 9-7. I 2011 rosso con la Centese creano una gran mole di gioco, ma nel primo tempo non raccolgono i frutti (0-3 per gli avversari). I risultati arrivano nel secondo con un rotondo 4-0 a firma di Vasta, Anselmo (2) e Rubbini. La stanchezza si fa sentire nel terzo che termina 0-0. I 2011 nero si rendono protagonisti di una super partita col Valsa, terminata 4-3 in nostro favore. Due belle squadre, combattive e determinate. A decidere la sfida la tripletta di Guidetti e il gol di Rolfini. Tanti miglioramenti per tutti i 2010, nettamente in crescita. La dimostrazione di questo trend positivo il 5-4 con cui i rossoneri hanno piegato il Sant'Agostino.


17/03/2019
1-1 con l'Argelatese

Gara intensa e combattuta, alla Poggese manca il colpo del ko. Gli avversari la recuperano nella ripresa e tengono fino alla fine.
Lo Sporting Emilia Poggese dà il primo strattone al match al 37' quando Lenzi riesce a segnare il gol dell'1-0. I giallorossi non hanno il colpo del ko e al 65' l'Argelatese pareggia. Nel finale le energie, vista la gara di Coppa, vengono meno e la squadra di Ruggeri si deve accontentare del punto


13/03/2019
La Pontevecchio vince e passa in Coppa

Termine ai quarti di finale l'avventura di Coppa per lo Sporting Emilia Poggese. Fatale ai ragazzi di Ruggeri il ritorno giocato questa sera a Poggio Renatico. La Pontevecchio si è imposta infatti 3-0 dopo aver pareggiato 2-2 in casa.
Il match scappa nell primo tempo con i giallorossi che non hanno la giusta impostazione e subiscono due gol. Nemmeno la pausa permette di rimettere a posto le idee. In avvio, al 55', gli amaranto segnano ancora, conducendo fino al 90'.
A Perini e compagni va comunque fatto un applauso per essere arrivati fini qui, per l'impegno profuso per tutta la competizione e le tante soddisfazioni regalateci.
Adesso ci si riversa anima e cuore sul campionato per raggiungere gli obiettivi.


11/03/2019
Quante gare per i nostri ragazzi!

Pareggio stretto, ma ottima prestazione per i 2004 che falliscono 3 nitide palle gol ed alla fine impattano 0-0 sul campo del Frutteti. Contro la capolista i 2005 fanno quel che possono, ma alla fine la Pgs Smile passa per 2-0. Il primo gol è viziato da un fuorigioco poi il secondo arriva su corner. Ko la formazione Allievi, sul terreno del Fiscaglia (2-1).
I 2012 dimostrano una crescita esponenziale grazie al lavoro instancabile dei loro mister. I 2011 nella seconda di campionato con l'Accademia Spal giocano una partita di coraggio e partono forte con la doppietta di Patrizi ed un autogol. Nel secondo tempo avversari in gol tre volte . Risultato meno amaro dal gol del forte Patrizi. Poi nell'ultimo tempo reti di Gelli e ancora Patrizi. Bella vittoria sempre dei 2011 con il Frutteti. Primo tempo con gol di Fiorillo, nella seconda frazione protagonista Taotaou con una tripletta, mentre nel terzo i nostri prendono ancor più forza e Taotaou con altri due gol regala il successo (1-0, 3-2, 2-0). I 2009 hanno pareggiato col Cagliari e vinto col Cus Ferrara. Grande impegno da parte di tutti. Purtroppo da segnalare l'infortunio di Albori, a cui facciamo i migliori auguri di una pronta guarigione. Larga vittoria in tutti i tre tempi per i 2008 rossi che domano in maniera imperiosa il Crevalcity. Al Torneo Fiera di Gallo bellissimo secondo posto dei 2011 che in semifinale battono 12-1 l'Acli, mentre in finale cedono al Dribbling 6-0. Va segnalato che la nostra formazione era composta da soli 2011 e che quindi si sono confrontati con avversari di un anno più grandi. Una bellissima giornata di sport ed un risultato prestigioso. Bravi!!!
Match combattuto al Fun Football per i 2011 nero con il Sala Bolognese padroni di casa. I biancoverdi si impongono 3-2 (0-1, 1-0, 2-1, 1-1) in un incontro equilibrato e ben giocato da tutte e due le formazioni. Migliori in campo per noi Amico, autore dei gol, e Lombardo.
Peccato per i 2007 che a Gallo Bolognese cedono al Castel San Pietro. Partenza a razzo dei nostri e gol di Giargiana, Ionescu e Bastelli per i 3-0 del primo parziale. La concentrazione cala e, nonostante il gol di Ellong, gli avversari segnano due volte. Nel terzo tempo lo Sporting sbaglia mira e nel finale su punizione il Castel San Pietro vince la gara. 2010 protagonisti a Poggio Renatico con la Stella Alpina, che vince 5-4 al fotofinish, e con l'Accademia Spal che viene domata dall'inizio alla fine con le reti di Polito (4), Bertocchi (3) e Flutto (4). 10-4 il finale. I 2006 impattano col Progresso 2-2. Persi gli shootout, i nostri vincono 2-0 il primo tempo con doppietta di Ghebreselassie. Ripresa a ritmo basso e vittoria 1-0 degli avversari. Nel terzo lo Sporting Emilia riparte di gran carriera e se lo aggiudica 3-0 con il doppio squillo di Ghebreselassie ed il bellissimo gol di Mamouri su lancio di Del Bianco. Stesso punteggio nella gara giocata col Fossolo. Dopo un primo tempo sprecone e perso 1-0, i ragazzi accelerano nel secondo con la doppietta di Ghebreselassie ed un autogol. Terzo vinto 3-1 con i timbri di Falbiychuck, Carrieri e Mamouri.


10/03/2019
Ko con la Solarese

Arriva la sconfitta sul terreno della Solarese per la Prima Squadra di mister Ruggeri, battuta 3-1. Una giornata storta per i nostri che hanno affrontato una formazione tecnicamente preparata che non ha sbagliato nulla.
La Solarese parte meglio e al 20' si porta in vantaggio. I giallorossi ospiti non hanno la forza di controbattere e alla mezz'ora gli avversari raddoppiano. In avvio di ripresa la Solarese non smette di attaccare e al 55' trova la rete che manda i titoli di coda. I nostri segnano con Giarratano, ma non hanno la forza per dare continuità alla reazione.


04/03/2019
Sempre in campo con il cuore i nostri giovani

Uno 0-0 giusto tra i nostri Allievi e la Stella Alpina. Una gara dove tutte e due le squadre hanno espresso delle belle trame di gioco. I 2004 inciampano invece con la Monari che si impone 2-0. Match in bilico fino al 20' della ripresa poi un calcio piazzato ed una disattenzione danno il là ai modenesi. I 2005 subiscono una pesante sconfitta col Fossolo. Primo tempo tutto sommato equilibrato poi i rossoneri rimangono con la testa negli spogliatoi ed il Fossolo si accaparra la partita (8-0).
I 2008 nero nel recupero infrasettimanale sono dei diesel e con un buon secondo e terzo tempo pareggiano col Granamica. Ottima sfida per i 2010 che battono 7-2 il Bondeno. Al di là del risultato si è visto un gran bel gioco e degli ottimi fraseggi. Benissimo anche i 2011, vincenti col Granamica 7-3. Primi tre tempi perfetti, con gli avversari lasciati a 0, poi nel quarto solo un autogol permette al Granamica di pareggiare. Le reti sono di Amico, Fedele, Guidetti, Martinelli e Tommasino. I 2006 alle finali del torneo Nonno Elio a Sasso Marconi arrivano quarti per differenza reti. Nel quadrangolare finale cedono 1-0 al Bologna, impattano 0-0 col Valsa e vanno ko col Porretta 2-0. Nonostante la stanchezza accumulata tutti i ragazzi hanno giocato in maniera combattiva.
I 2011 rosso giocano la prima gara in trasferta del campionato, affrontando l'Olimpia Team. Nel primo tempo due pali colti da Fiorillo e Taoutaou, nella ripresa le cose non cambiano. Tante palle gol create, ma sono gli avversari a punirci. Reazione immediata e pareggio di Taoutaou. Nel terzo tempo viene fuori un logico calo e il tempo termina sullo 0-0. L'altra formazione ha sfidato la Dribbling. Sfida bellissima da ambo le parti, terminata 4-2 per i padroni di casa (in rete Giovannini e Gelli). Bravo Gargiulo, sempre più a suo agio nell'iniziare l'azione. I 2010 rosso cedono al Pontelagoscuro, ma è un ko a testa alta perchè hanno dato il massimo. 2012-13 nero super a Pieve di Cento al Fun Football. Molto divertimento ed un bottino di un pareggio ed una vittoria.
Gli Esordienti 2007 col Progresso partono subito bene e vincono gli shootout. Nel primo tempo prosegue il buon momento ed il parziale viene vinto 2-0 con i gol di Curtis e Florescu. Nel secondo parziale il risultato rimane inchiodato sullo 0-0, nell'ultimo il Progresso torna sotto e si impone 1-0. Bene i ragazzi ed il mister che stanno lavorando per migliorare.
Maio con tre gol e Parrino con una doppietta lanciano i 2009 che battono 5-2 il Pontelagoscuro. I 2008 rossi di Civolani partono sottotono con l'Airone e perdono 3-2 nel primo, poi la reazione è a suon di gol: 5-1 e 5-0. I 2010 rosso a San Bartolomeo vincono in maniera larga. Sette reti di Flutto, tre Veseli, cinque Chitani ed una Budroni. Da segnalare l'ospitalità della squadra di casa che ha organizzato un bel quarto tempo con una merenda per tutti i giocatori. Una bella iniziativa!


03/03/2019
Pareggio scoppiettante col Medolla

Dopo quattro successi consecutivi arriva un pareggio per la Prima Squadra che impatta 2-2 con il coriaceo Medolla. Una partita giocata bene da tutte e due le squadre che non hanno mai mollato il colpo. Bene i nostri che hanno saputo reagire e recuperare dopo essere andati sotto.
Botta e risposta tra il 14' ed il 21'. I nostri provano a scappare con Vitali, ma gli avversari trovano subito il pareggio. La partita diventa più combattuta, i giallorossi non trovano il pertugio giusto e al 65' il Medolla colpisce su rigore. La squadra di Ruggeri rimane lì con la testa e ripaga gli avversari con la stessa moneta: dagli 11 metri Giarratano non perdona e fa 2-2.
Le due squadre proseguono a braccetto fino al termine della contesa.


25/02/2019
Ancora sugli scudi i giovani rossoneri

I 2008 rosso giocano una gara di intensità e vincono nettamente con la Vigor Pieve superata in tutti e quattro i tempi. I 2012-13 nero sono sempre sul pezzo e al Fun Football di Pieve di Cento dimostrano impegno e volontà, non mancando di divertirsi, che è la cosa più importante. Goleada dei 2011 nero in casa con il Corticella. Dopo un primo tempo sottotono i ragazzi reagiscono benissimo e creano tante occasioni da gol negli altri tempi. Le reti sono state segnate da Amico, Guidetti, Panciocco e Rolfini. Ko per gli Esordienti 2007 con l'Imolese. I ragazzi vincono gli shootout, ma nel resto della gara hanno un atteggiamento un po' remissivo e i rossoblù ne approfittano. Il gol rossonero è di Bastelli.
Settimana impegnativa per i 2005, alla terza gara in sette giorni (nel recupero perso 2-0 col Castel San Pietro). Con lo Sporting Pianorese è però arrivata la vittoria per 2-1. Menzione per Tugnoli che risolve la partita nella ripresa con una doppietta (il secondo su punizione). Nel finale la Pianorese accorcia, ma i nostri guidati in difesa dal centrale Zucchini e a centrocampo da Franchi tengono il risultato.  Pareggio a reti bianche per i 2004 con il Valsa (0-0). I 2006 sbancano Osteria Grande 4-2. Dopo i primi due tempi pareggiati 0-0, nell'ultimo Bianco e D'Amato salgono in cattedra e chiudono la contesa. Da segnalare la vittoria anche degli shootout. Gli Allievi ci provano, ma la Copparese si conferma più in palla e vince 5-0.
I 2008 nero partono col freno a mano a Bologna col Fossolo e cedono il primo tempo. Poi alzano il livello e si impongono 3-1 negli altri due. Bravissimi Guizzardi ed Amico che hanno sostituito il portiere La Rocca infortunato.  I 2009 cedono all'Ozzanese, ma i bimbi iniziano a capire i meccanismi e gli insegnamenti. Nella gara col Galliera invece dopo un primo tempo negativo, nella a seconda frazione la gara è più equilibrata , mentre nel terzo sono gli avversari a vincere 1-0. Amichevole col Funo per i 2011 rosso a Baricella. Tante occasioni create, ma sono gli avversari a punire di rimessa. I nostri gol sono stati realizzati Fiorillo e Coscione. Altro test con il Progresso sabato pomeriggio. Il primo tempo inizia nel migliore dei modi per lo Sporting grazie a ottime giocate corali che portano il punteggio sul 2-0 evidenziato dalle reti di Taoutaou e Anselmo. Il secondo tempo è tutt’altro che positivo: infatti gli avversari grazie al giro di cambi riescono a sfruttare le numerose nostre disattenzioni segnando 3 gol e sprecandone molti altri. Unica nota positiva di questo tempo è stato lo splendido gol di Giovannini che, sfruttando un ottimo lancio di Vasta dalle retrovie, con un tocco di prima segna il momentaneo 3-3. Infine nel  terzo tempo la squadra cambia decisamente faccia: spiccano il bel destro angolato da fuori area di Patrizi, l’angolo di Gelli che sfruttando una deviazione avversaria finisce in porta e gli altri due gol di Taoutaou, l’ultimo dei quali nato da una combinazione tutta di prima tra Anselmo-Gelli-Taoutaou.
Capitolo 2010. La squadra rossa gioca una gara sottotono col Frutteti e cede 8-4, mentre la formazione nera si esalta col Sant'Agostino e ottiene un buon successo 7-1. I 2010 misti iniziano il campionato alla grandissima con l'Atletico Ferrara. Primo tempo a suon di gol, poi nel secondo si spegne un po' la luce e gli avversari rimontano. Nel terzo spettacolo assoluto con lo Sporting Emilia che vola grazie ai gol messi a segno da Martinelli (7), Martella (4), Iannarone (3) e Chitani (2).  


24/02/2019
Un gol per tempo, ko anche la Vigor Pieve

Quarta affermazione di fila per una Prima Squadra fantastica. I ragazzi di Ruggeri sono in un momento magico ed ogni avversario si deve inchinare. Questa volta tocca alla Libertas Argile Vigor Pieve, battuta a domicilio 2-0. Una pratica risolta con una rete per tempo.
I giallorossi iniziano come meglio non potrebbero e al 20' finalizzano il bel gioco con il gol di Giarratano. Nella ripresa lo Sporting Emilia Poggese controlla e nel finale chiude i conti con bomber Perini.


18/02/2019
Poker Allievi, 2008 OK al debutto, 2009 secondi alla Winter Cup di Baricella

I Primi Calci 2010 Neri ben figurano nel torneo di Bentivoglio, dove arrivano secondi dopo uno sfortunato KO col Sasso Marconi nella prima partita (un solo goal subito di fortuna) e un pareggio 3-3 nel secondo match contro il Progresso in cui con estrema grinta un gol di rapina di Bonifazzi fa guadagnare il piazzamento d'onore.
Bel successo dei Primi Calci 2010 Rossi che domano 5-4 l'Accademia Spal giocando con grinta e determinazione contro una squadra di alto livello tecnico, superata 5-4 con poker di Flutto e gol di Virga.
I Primi Calci 2011 Rossi al torneo di Bentivoglio giungono terzi arrendendosi nel triangolare finale al Mezzolara, nonostante le occasioni di Taou Taou e Fiorillo, a causa di una deviazione decisiva su conclusione da fuori area e al Basca nonostante la rete di Giovannini su sviluppi di un corner. Un forte applauso ai nostri ragazzi che hanno mostrato ancora una volta bel gioco, grinta e voglia di vincere. Complimenti a tutti!
I Primi Calci 2011 Neri cadono, al Fun Football di Sala Bolognese, per 4-5 contro il Barca Reno al termine di una sfida dal risultato bugiardo. Ottima la prestazione dei piccoli rossoneri, che hanno dimostrato tecnica e gioco agli avversari, esultanti però (goal di Guidetti, Rolfini e Tommasino, da segnare le ottime prestazioni di tutti e 9 i calciatori coinvolti).
Poker interno dei 2006 contro il Basca, battuto 4-1 con shoot out in parità, primo tempo da urlo con reti di Ghebreselassie e Mamouri, secondo e terzo parziale di buona fattura (in goal rispettivamente ancora Ghebreselassie e Del Bianco).
Settimana a due facce per i 2004, che nel recupero di giovedì ottengono il primo successo ai regionali contro il Mezzolara (3-1) rimontando lo svantaggio, seppur Dedej calci fuori un rigore sullo 0-0, grazie ai sigilli di Romano, su punizione favolosa, Testoni, su assist di Franceschini, e ancora Romano. Nel fine settimana invece arriva, complice forse la stanchezza, la sconfitta a Bologna contro l'Antal Pallavicini, apparso in forma smagliante (10-1)
Sensazionale affermazione degli Allievi, che hanno la meglio sull'Atletico Delta per 4-2.
Ottima gara degli Esordienti 2007 contro il Boca, che si impone agli shoot out per 13-8, ma è nel match che i nostri danno il meglio con una prestazione di carattere e personalità mantenendo il controllo del gioco. Nel primo tempo rete di Giargiana, nella seconda frazione marcatura di Ellong e poi nell'ultima gol di Ferri e Bastelli, comunque bravissimi tutti, da segnalare la prova del portiere Bianchi e di Ferri, sempre più a suo agio nel ruolo di centrocampista. Purtroppo infortunio, dopo aver saltato il portiere avversario provando a calciare, per Di Stefano, che cade di peso sul suo braccio. In bocca al lupo Lorenzo!
Grande vittoria dei Pulcini 2008 Rossi, che al debutto del campionato primaverile domano il Decima con un 1-0 nella prima parte, un dilagante 4-0 nel secondo tempo e un salomonico 1-1 nell'ultima frazione.
Battuta d'arresto dei 2005 contro la capolista Basca, vincente con fatica 2-0 tramite un goal per tempo su i nostri ragazzi, consapevoli di affrontare un avversario molto forte (un plauso particolare al nostro portiere Bonora Tommaso per la grande prestazione).
Lungo weekend fitto di impegni dei 2009, che venerdì cominciano pareggiando l'Accademia Spal giocando con grinta, correttezza e lealtà (1-0, 0-0, 1-3), poi giungono secondi nel triangolare finale del nostro Torneo di Baricella battuti 3-0 dal Granamica Rosso, poi vincitore per il successo 3-1 sul Sasso Marconi, e imponendosi 2-1 proprio sui gialloblù appeninici. Troppo ampio il divario invece contro il Bologna, che vince al Pallavicni l'altro incontro del fine settimana.
Tantissimo divertimento infine per i piccoli 2012/13, che se la spassano ricorrendo la palla ai Fun Football di Pieve di Cento e Sala Bolognese.  


17/02/2019
Un gol per tempo manda ko la Folgore

Lo Sporting Emilia Poggese ha preso un gran ritmo e prosegue spedito la marcia verso la vetta della classifica. Terzo acuto consecutivo, questa volta è la Folgore Mirandola ad essere sconfitta (2-1). Un gol per tempo in una gara sempre in mano ai ragazzi di Ruggeri.
Cinque sul cronometro ed i nostri beniamini sono già avanti con la rete di Lenzi. In avvio di ripresa raddoppia Bragotto al 61'. Il match è in cassaforte, ma ci sono ancora emozioni perché i giallorossi rimangono in 10 per l'espulsione di Bologna.
Le grandi squadre però sanno soffrire ed i padroni di casa giocano in maniera intelligente, controllando la contesa pur subendo il gol avversario nel finale.


11/02/2019
2005 e 2008 sugli scudi

2005 a dir poco perfetti con l'Ozzanese, sconfitta con un perentorio 3-0. I Giovanissimi stanno proseguendo nel loro bel momento di forma. Subito avanti con Bonfadini, ben imbeccato da Fedele, in ripartenza Tugnoli raddoppia. Il 3-0 di Mena è il classico gol di rapina che dimostra la tenacia dei nostri.
Gli Allievi non riescono ad evitare il ko sul terreno della Centese (3-1). Ai 2004 5' di black out costano la sconfitta con la Terre di Castelli. La squadra comunque sta crescendo, serve un risultato per sbloccarsi.
Cadono i 2010 al cospetto dell Pontevecchio (4-10) nel match di rientro in un campo in erba. I rossoneri partono a rilento, poi si risollevano, ma alla fine gli amaranto vincono meritatamente e i nostri dimostrano di essere sulla strada giusta (2 reti di Bonifazzi, 1 a testa per Flutto e Virga).
I piccoli 2012-2013 si divertono come matti al Fun Football di Sala Bolognese, una grande esperienza. Sempre carichi nelle due partite disputate i nostri hanno iniziato un po' smarriti poi si sono ritrovati e hanno reagito alla grande. Bravi tutti e a mister Paolo, capace di gestire con equilibrio i ragazzi.
A Manzolino di Castelfranco i 2008 nero giocano un ottimo match, vincendo i tre tempi 1-0, 2-0 e 5-1. Bene tutti quanti, nota di merito per Scarmadella, portiere degli Esordienti, venuto a sostituire l'influenzato La Rocca. Triangolare positivo con Cus Ferrara e Sant'Agostino. Un doppi 4-2 che dà molta soddisfazione.
Da applausi i 2008 rosso al Torneo Bulgarelli di Torreverde. Con un parterre di prima scelta, i ragazzi arrivano terzi dietro solo a Real Casalecchio e Terre di Castelli.
I 2011 hanno disputato una amichevole con la Centese. Nel primo tempo i rossoneri scappano con il gol da angolo di Giovannini, la rete di Perrone e il tap in di Patrizi. Secondo tempo di gestione, mentre nel terzo è spettacolo con la doppietta di Gargiulo che risponde al doppio vantaggio centese. Amichevole dei 2007 con l'Argentana. Nel primo tempo partiamo timorosi e contratti e subiamo subito gol. nel secondo la partita incomincia purtroppo ad innervosirsi. Dopo un brutto gesto a livello comportamentale  di un giocatore avversario, iniziamo a  svegliarci e incominciamo nel terzo tempo a giocare uniti e con grinta arrivando a segnare con Bastelli e Florescu. Complimenti e bravi tutti i bimbi e i genitori sugli spalti per il perfetto comportamento avuto.
2011 nero al Fun Football di Sala Bolognese bravi a vincere col Barca Reno nonostante la sfortuna, avendo preso ben 5 pali. Più forte di tutto e tutti si potrebbe dire, ci pensano Guidetti ed Amico a segnare i gol vittoria. Ottima la prova anche di Rocchi.


10/02/2019
A Bondeno brillano i giallorossi

Ancora una grande prova di squadra permette allo Sporting Emilia Poggese di esultare e guadagnare altri tre punti in campionato. Non conoscono pause i ragazzi di Ruggeri che non risentono della stanchezza e vanno ad espugnare Bondeno 1-0 con una gara di forza e determinazione.
Occasionissima al 7' per i nostri, ma Giarritano si fa parare il rigore. I giallorossi alzano il ritmo, però il Bondeno resta a ruota. I minuti passano e finalmente al 75' Lenzi con grande caparbietà sigla il gol del vantaggio. Padroni di casa che provano a rifarsi sotto, tuttavia la difesa è attenta.


08/02/2019
Mercoledì pomeriggio la presentazione del BFC 365

La società, invitanto tutti i tesserati e tutti i genitori, comunica che MERCOLEDÌ 13 FEBBRAIO NON CI SARANNO ALLENAMENTI.
Le squadre che avrebbero dovuto allenarsi parteciperanno infatti alla presentazione del progetto BFC 365 (sia ragazzi che allenatori) in tuta di rappresentanza. La riunione terminerà alle 19,30 circa.


06/02/2019
Pari nell'andata di Coppa

Un buon Sporting Emilia Poggese impatta a Bologna per 2-2 con la Pontevecchio nei quarti di finale regionali di Coppa di 2^ Categoria.
Partenza difficile con i locali che spingono e concretizzano su rigore con Marku alla mezz'ora. I giallorossi non ci stanno e agganciano gli avversari col sigillo di Casali, che, prima del riposo, ribatte in rete dopo una punizione respinta dal palo (44').
Passato l'intervallo, la truppa di mister Ruggeri insiste e mette la freccia grazie al timbro di Perini su angolo (50'). A questo punto i rivali amaranto cercano in tutti i modi di rifarsi sotto e i loro sforzi vengono premiati al 73', quando riescono ad impattare tramite il goal di Njongabo.
Nel finale ci provano entrambe le squadre, tuttavia permane l'equilibrio e il discorso qualificazione è rimandato alla sfida di ritorno.


04/02/2019
Molto bene i rossoneri nei tornei

Ottima gara del 2010 nero che al Torneo di Bentivoglio giocano una gara tatticamente perfetta e vincono 4-2 col Mezzolara. Sempre al Torneo di Carnevale la formazione rossa batte 4-3 il Granamica dimostrando impegno e volontà.
I 2011 rossi giocano sabato una partita divertente con i 2011 neri. Un test amichevole interno per valutare la crescita e passare del tempo insieme. Domenica poi la squadra ha giocato l'ultimo turno del girone a Bentivoglio col Funo. Match subito in discesa con la tripletta in 5' di Taoutaou. I ragazzi giocano bene, dialogano tra loro e arrivano altri tre gol sempre con Taoutaou e due di Fiorillo. Nella ripresa il Funo prova ad attaccare, ma i rossoneri sono abili e portano ad 11 il computo dei gol con i timbri di Sepe, Gargiulo e Rubini. Qualificazione raggiunta, bravi tutti!
Spettacolo in amichevole tra i 2010 rossi e il Boca ad Altedo (7-6 il finale per i rossoneri). I nostri partono forte, i bolognesi rimangono in partita, poi l'ultimo tempo è decisivo per la vittoria finale. Complimenti a tutte e due le squadre, per lo Sporting in goal Martinelli (4), Niizar, Budroni e Dragoni.
Non ce la fanno i 2008 rossi al torneo Nonno Elio di Sasso Marconi pur avendo giocato bene e lottato in un clima da lupi. Bravissimi ragazzi. Sospese per maltempo le gare di 2004 e 2005.


03/02/2019
La capolista si inchina alla truppa di Ruggeri

In una delle settimane chiave della stagione, mercoledì infatti si giocherà l'andata di Coppa con la Pontevecchio, lo Sporting Emilia Poggese parte come meglio non poteva e sgambetta la capolista Basca 3-2, riuscendo così ad accorciare la distanza dalla vetta. Gara sontuosa dei giallorossi che partono col fuoco di Sant'Antonio ed indirizzano bene la contesa. Nella ripresa Perini e soci sanno soffrire e possono esultare.
I nostri iniziano la gara col coltello fra i denti ed annichiliscono un Basca a dir poco sorpreso. In due minuti i padroni di casa segnano con Marvelli (10') e Perini (12'). La Poggese cerca di controllare, al 40' tuttavia gli ospiti reagiscono e accorciano le distanze.
Logico aspettarsi un Basca più combattivo nella ripresa. Gli avversari vengono sotto per cercare il pareggio, ma Perini dagli 11 metri è implacabile. Il Basca segna il 3-2, ma la difesa non trema e a Poggio Renatico si può far festa.


28/01/2019
Sempre con grinta i giovani rossoneri

I 2004 non tengono il passo di uno Zola molto più fisico e cedono 8-0. A riposo i 2005, fermati dal maltempo, i 2008 accedono alle finali del Torneo di Torreverde in programma il 3 febbraio. Vinte le prime due gare 7-0 e 12-0, arriva il 3-1 con l'Imolese.
Al Nonno Elio di Sasso i 2006 partono bene e vincono di misura 1-0 con i padroni di casa un match intenso, deciso da Guebreselassie. La punizione di un ottimo Carrieri permette di battere anche il Barca Reno 1-0 al termine di una sfia interpretata in maniera eccezionale. Ancora Guebreselassie va in rete e col Fossolo finisce 1-1. In questo modo i nostri si qualificano come primi e volano alle finali del 3 marzo.
I 2011 nero sono sfortunati e cedono al Granamica 3-2, ma si rifanno col Molinella e vincono 5-2 trascinati dalle reti di Amico, Rolfini e Tommasino. Benissimo anche i 2008 col Castel Guelfo battuto 7-2 (2-0, 1-2, 3-1). I 2010 rosso concludono il torneo di Minerbio vincendo 7-0 col Granamica e perdendo 5-2 dallo Sporting Emilia Nero. Quest'ultima è stata una partita molto divertente.
Amichevole per i 2007 con lo Junior Finale. Nel primo tempo si vince 1-0 con gol di Ionescu, poi gli avversari riescono ad imporsi 2-0 e 2-1 (Giargian). Nonostante la sconfitta si sono viste ottime cose e segnali positivi. Test anche per i 2009, superati dal Progresso (5-0). Bravi lo stesso perché hanno giocato con grinta, aiutandosi fra di loro.
Buona prova dei Primi calci 2010 Rosso, che contro l'Osteria Grande partono bene segnando subito un gol, poi pagano.qualche disattenzione e cedono 4-9 (tre gol Vezzani e uno Chitani) dimostrando di essere sulla strada giusta.
Ottima prestazione dei 2012/13 per il triangolare disputato a Minerbio. Prima partita Sporting Emilia nero contro Sporting Emilia rosso ci vede vincitori con il risultato di 5-3. Gol di Paviera, Manfredini e Negro. Nella seconda uscita vince il Sala 4-2. I nostri bimbi sembrano aver ritrovato la giusta motivazione e carica! Bravissimi Paviera e Saletti in porta.


27/01/2019
Sconfitta ad Alberone

Nella prima di ritorno arriva il ko esterno per la nostra Prima Squadra, battuta 3-2 dall'Alberonese. Nel primo match del 2019, sempre un'incognita quando si riparte dopo la pausa, Perini e soci non hanno trovato la solita lucidità.
Subito in vantaggio la formazione di casa con Benati al 4'. Reazione dei giallorossi con Perini che pareggia alla mezz'ora, tuttavia Vincenzi dopo appena tre minuti riporta avanti i padroni di casa.
Nella ripresa l'Alberonese parte nuovamente meglio e sigla il 3-1 con Salani. La compagine di Ruggeri cerca in tutti i modi di riaprire la contesa, ci prova il mai domo Perini al 74', ma ormai il treno è passato e nemmeno gli ultimi assalti regalano il pari.


27/01/2019
I biglietti vincenti della lotteria di carnevale

Ecco i numeri fortunati!


21/01/2019
Ottime prove delle giovanili rossonere

Tanto divertimento per i 2012/13 a Minerbio. Non è arrivato il risultato, ma il gioco non è mancato. Bene i 2006 che vincono 3-0 con l'Etrusca. Primo tempo dominato dai nostri con tripletta di Ghebre e rete di Bianchi. Anche il secondo e terzo a favore dei nostri che vincono 3-1 il secondo tempo con gol di Del Bianco,Falby e D'Amato, mentre il terzo tempo 3-0 , con doppietta di Del Bianco e rete di Ghebre. Tutti molto bravi, in evidenza Ghebre e Del Bianco.
I 2008 a Zola sono stati fantastici come confermato da mister Civolani: "Dimostrazione di come un gruppo di ragazzini di 10 anni stia diventando SQUADRA giocando a calcio per e con il suo grande capitano Riccardo Zucchini! Orgoglioso di loro!"
I 2004 cedono di misura in casa al Frutteti (0-1). Partita in bilico sin dall’inizio, combattuta dall’inizio alla fine. Dopo un minuto palo di Testoni su imbucata di Romano.
Occasioni da una parte all’altra ma i reparti difensivi sono invalicabili. Risolve la partita per gli avversari un tiro dai 30 mt sotto la traversa.

I Primi Calci 2011 nero al Torneo di Minerbio vincono 3-1 contro il Granamica. Reti di Amico (doppietta) e Tommasino.Sempre a Minerbio i Primi calci 2011 rosso hanno affrontato il Bologna, ottima la prestazione di tutti i ragazzi con impegno e gioco è arrivata una vittoria per 12-3 con quattro gol di Taoutaou, tre di Rubbini e Perrone e due di Patrizi. Questo risultato ci permette di arrivare alla finale, complimenti a tutti!
I 2011 rossi al torneo di San Giorgio hanno partecipato al triangolare della fase finale contro Argile Vigor Pieve e Persiceto. Nella prima partita contro l’Argile disputiamo un match di grande intensità e determinazione ma comunque ben giocato da entrambe le parti, riuscendo a segnare con Taoutaou e chiuderla con Fiorillo.
Nella seconda partita contro il Persiceto l'intensità si alza e la voglia di vincere emerge in entrambe le squadre; gli avversari passano in vantaggio però la nostra risposta è immediata e pareggiamo con Patrizi. Sfortunatamente subiamo due autogol che ci condannano al secondo posto finale, ma sempre un’ottima soddisfazione. Menzione per Zuppiroli premiato come miglior portiere di categoria. I 2010 a Minerbio cedono 8-1 al Reno.

Superlativi i Primi calci 2011 neri, che al torneo di Molinella domano 3-1 il Bologna F.C. (reti di Lakhouil e doppietta di Amico), 4-0 i locali del Reno Molinella (reti di Fedele, Tommasino e doppietta di Amico) e Stella Azzurra Zolino, mentre arriva il ko col Granamica. La doppietta di Amico e la rete di Tommasino poi suggellano la grande prova corale che permette, sempre ai 2011 neri, di battere 3-1 il Granamica.
2-2 dei 2005 con la Juvenila. Partono forte gli avversari, ma i nostri tengono bene e sono i rossoneri a passare avanti con Francesi. Poco dopo il raddoppio di Tugnoli. Nella ripresa la Juvenilia parte forte e accorcia. I nostri si abbassano di baricentro e arriva il 2-2.
Sempre belle ed emozionanti le finali alla Winter Cup categoria 2008. Al termine di partite tiratissime è stato il Sala Bolognese ad imporsi, davanti a Osteria e Progresso. Bene i nostri 2008 che hanno perso la prima partita 1-0 con Il Sala Bolognese e impattato 2-2 con l'Osteria Grande. Nelle finali per il 4-5-6° posto è arrivato un buon quinto posto.   Un applauso a tutti i partecipanti, corretti e bravi.

I Primi Calci 2010 Rossi battono per 7-2 il Basca al torneo di Bentivoglio con una bella prestazione dal punto di vista individuale e collettivo.


14/01/2018
I risultati del settore giovanile


Al Torneo di Mezzolara i 2010 giocano bene, ma sono sfortunati sia col Persiceto che vince 3-1 che col Molinella (5-2). Sabato, i 2010 rosso e i 2010 nero, perdono entrambi 5-1 al torneo di Minerbio, fornendo comunque una buona prestazione..
Domenica il gruppo "misto" 2010 rosso e nero vince 14-2 al torneo di Bentivoglio, davvero una bella prestazione da parte di tutti i bambini.

Partita bellissima dei 2004 con la Monari e lo score finale non rendete giustizia alla prestazione dei nostri.
Primo tempo molto equilibrato con 2 occasioni clamorose fermate sulla linea di porta dopo gran tiro di Dedej e dall’incrocio dei pali colpito su punizione da Romano.
A 1 min dal termine arriva però il goal degli avversari con un’ottimo a inserimento.
Un goal pazzesco dai 30 mt e una disattenzione difensiva portano ad altri 2 goal degli avversari nel secondo tempo.

Anche domenica i nostri piccoli amici 2012-13 nero hanno vissuto tutti insieme un bel pomeriggio di sport in amicizia e divertendosi. A San Giorgio di Piano i campioni hanno corso   senza risparmiarsi, ascoltando e cercando di mettere in pratica al meglio gli insegnamenti del mister che, con la solita passione e impegno, li ha guidati da bordo campo. Entusiasmo nel gioco e sugli spalti. I genitori hanno applaudito ogni azione per sostenere sempre i  piccoli campioni ed il loro allenatore. Un grazie a tutti: ciò che rimane più di tutto sono i sorrisi dei nostri bambini.
I 2009 al Torneo del Basca pareggiano 2-2 col Sala Bolognese, mentre i 2008 col Basca vincono il primo tempo 2-0, pareggiano 1-1 il secondo e cedono 1-0 il terzo. Torniamo ai 2009 che a Sant'Agata sul Santerno partono a rilento e pareggiano 0-0 il primo match poi cominciano a carburare e hanno ragione del Pontecchio 1-0. Nel pomeriggio sconfitta di misura col Savarna e pareggio a reti bianche con i padroni di casa. Buona prestazione degli Esordienti 2006 al torneo Winter a Baricella. Persa immeritatamente 1-0 la semifinale contro il Sant'Agostino, ci siamo rifatti con un ottimo 5-0 contro il Sasso Marconi nella finale per il terzo e quarto posto.
La squadra 2009 ha pareggiato 2-2 contro il Sala Bolognese al torneo di San Giorgio. I bimbi hanno giocato con personalità e grinta. Ottime giocate e reti di Zucchini e Rimondi.
I 2011 rosso al torneo di San Giorgio hanno disputato l’ultima partita del girone contro il Funo valida per la qualificazione alla fase finale. Dopo 10 minuti gli avversari riescono a segnare due gol sfruttando le nostre amnesie,ma la risposta da parte dei ragazzi è arrivata e riusciamo a pareggiare con le reti di Fiorillo e Anselmo, costringendo gli avversari nella loro metà campo per tutto il resto della partita. Obiettivo raggiunto complimenti a tutti.
Tre gare per i Primi calci 2011 rosso. A Minerbio contro il Granamica abbiamo disputato un ottima partita con buone giocate pur perdendo 4-2 con gol di Patrizi e di Vitali al suo primo gol stagionale nella seconda partita a Bentivoglio abbiamo perso contro il Mezzolara 0-5. Bravi ragazzi!

Chiusura con le prime finali della Winter Cup di Baricella. Bellissime partite nella categoria 2006 con il Sant'Agostino che ha trionfato davanti a Fossolo, Sporting Emilia Poggese e Sasso Marconi. Un grande grazie a tutti i partecipanti. I 2008 rossi al Torneo di Zola dopo il ko 4-2 con la Terre di Castelli si riprendono alla grande e battono 2-0 i padroni di casa.


17/12/2018
2004 ai regionali e che super festa ieri!

L'anticipo del giovedì è dolce per i nostri 2004 che battono senza mezze misure il Pontelagoscuro 9-1 e avanzano ai regionali. Complimenti a tutti i ragazzi, mister, lo staff ed ai genitori sempre al seguito per questo grande risultato. Grande gruppo in tutto e per tutto. Un bellissimo traguardo, sarà una sfida meravigliosa.
Seconda vittoria casalinga per i 2005 che battono la Consolata 4-2. Partono forte i nostri che vanno in vantaggio con Tugnoli. I modenesi pareggiano, ma Franchi con un tiro potente rimette le cose a posto. Gli ospiti pareggiano verso fine primo tempo su rigore. Nella ripresa altro passo per i nostri che segnano con Esposito e chiudono con Peccenini. I 2011 rosso hanno disputato due gare. Nella prima, amichevole col Molinella, le tante assenze ci hanno condizionato e gli avversari hanno vinto 3-0, 0-0, 3-0. Complimenti comunque ai ragazzi scesi in campo. Nella seconda gara, a San Giorgio, col Real Casalecchio in un torneo i rossoneri dimostrano di essere organizzati e chiudono sul 3-3 grazie ai gol di Gelli, Fiorillo e Giovannini. I 2010 al debutto nel torneo del Basca pareggiano 4-4, ma è un risultato che va stretto viste le occasioni create. Anche per loro una bella e utile amichevole col Reno Molinella. I 2006 vincono 3-1 con il Team Olimpia. Nel primo tempo sotto di un gol, i nostri pareggiano meritatamente con Falbiychuk. Nel secondo gioco di carattere, gli avversari faticano e arriva la rete di Guebreselassie. Terzo parziale sulla falsa riga del secondo, con Covino, al primo gol stagionale, che la decide.
Da segnalare poi la nostra festa di ieri, un'occasione per ragazzi, staff e genitori per passare qualche ora insieme e scambiarsi gli auguri di Natale.


16/12/2018
Prima Squadra ko di misura

Nell'ultima gara del 2018 lo Sporting Emilia Poggese cede alla X Martiri di misura (1-0). Una partita giocata ad alto ritmo e combattuta, ha vinto chi ha saputo sfruttare l'occasione creata.  La gara si sblocca al 27' con i padroni di casa che passano in vantaggio. Nella ripresa Giarratano e soci hanno premuto a tavoletta per provare a pareggiare, ma la X Martiri ha resistito fino al termine.


10/12/2018
2007 sempre al top

La squadra del 2010 nero gioca una bella partita col Pontelagoscuro, ma cede 9-7. Tante azioni e belle giocate da ambo le parti. I 2011 rosso a Vigarano Mainarda giocano un match bellissimo con l'Accademia Spal. Primo tempo sfortunato e perso 2-1 per due autogol, per noi segna Patrizi. Nel secondo ottimo 1-1 con la rete di Gelli, ma è nel terzo che i nostri si scatenano e vincono 6-0 con 4 reti di un immarcabile Taoutaou e la doppietta finale di Gelli. Una giornata all'insegna del divertimento per i 2012/13 rosso che hanno giocato ad Altedo sotto la tensostruttura col Bologna e poi sono stati protagonisti al Fun Football di Pieve di Cento dove hanno affrontato il Persiceto B. Ancora in serie positiva gli Esordienti 2007 che, in mezzo alla nebbia, hanno giocato col Siepelunga. Questi i parziali: 1-1, 1-0, 0-0. In rete per noi Ionescu e Florescu. Benissimo i 2006 nel nostro torneo interno. Arriva il doppio successo su Ghepard (6-0) e Granamica (1-0). Con la prima partita a senso unico con i rossoneri bravi ad imporre il loro gioco. A segno Carrieri, Del Bianco, Ellong Edjangue e tripletta di Guebreselassie. Col Granamica risultato stretto per quanto si è visto. I ragazzi hanno giocato tutta la partita nella metà campo avversaria. Decide la rete di Guebreselassie.
Sconfitta di misura degli Allievi che combattono fino all'ultimo, ma cedono 1-0 all'Ugo Costa. Nell'ultimo turno del girone invernale grande vittoria dei 2004 che sconfiggono l'Acli San Luca 6-2.


09/12/2018
Giarratano sistema la pratica XII Morelli

Blitz esterno della Prima Squadra che dà continuità alla bella vittoria con la Sanmartinese ed ottiene i tre punti anche col XII Morelli, superato per 1-0.
I giallorossi partono con vigore e mettono subito in difficoltà gli avversari che capitolano al 20' per la giocata pregevole di Giarratano. La squadra di Ruggeri tiene il pallino del gioco in mano e non subisce gli avversari.
Anche nella ripresa i giallorossi tengono testa alla compagine di XII Morelli ed ottengono un altro acuto fondamentale per rimanere nelle posizioni nobili della classifica.
Domenica sfida con la X Martiri.


03/12/2018
Ancora al top i nostri ragazzi

Positiva amichevole dei 2011 col Granamica dove i nostri giocano bene e vincono 3-2 con i gol di Gelli, Sacchetti e Coscione. Positivo l'esordio di Pisciotta e Vitale. Sempre i 2011 rosso hanno inaugurato il nuovo sintetico di Sala con i locali. Dopo due tempi molto combattuti, nel terzo arrivano quattro reti degli avversari da fuori area. Da segnalare la doppietta di Fabio Patrizi. Col Basca i 2011 Nero non sbagliano nulla e si impongono 5-0. Primo tempo suggellato dai gol di Guidetti e Rolfini, Secondo parziale più combattuto, ma deciso dal gol di Amato. 0-0 nel terzo poi ancora Guidetti e Rami chiudono i giochi. Ottima prova anche dal punto di vista difensivo.
Nella prima partita del torneo di Zola i 2008 rosso si dimostrano super in palla e battono 3-0 il Decima. I 2007 contro la sempre ostica Libertas Castel San Pietro pareggiano il primo 1-1 e vincono 2-0 il secondo ed il terzo tempo. Buona prova di tutti, gli esterni Gaglio e Giargiana sugli scudi, come Di Stefano autore di una tripletta ed i gol di Florescu e Rizzo. Giovanissimi Interprovinciali vogliosi di riscatto. Partita col cuore e grinta dei nostri che battono 3-1 l'Argentana. Nel primo tempo il là lo danno Tugnoli e Franciosi poi ci pensa ad inizio ripresa capita Peccenini su rigore. A nulla vale il gol degli avversari ad un quarto d'ora dalla fine. I 2004 dilagano col Galliera. Tre le doppiette: Dedej, Testoni e Romano. Completano l'opera Vezzani e Franceschini, sempre più leader del centrocampo. Gli Allievi riescono poco contro la prima in classifica X Martiri (1-6), ma bravi per l'impegno messo in campo.
Budroni (2) e Dragoni regalano il successo ai 2010 rosso con il Sala Bolognese (3-0). I 2009 chiudono sotto il primo tempo poi ribaltano con il bis di Biondi e Campioni e riescono ad avere ragione della Sorgente 3-1.
I 2008 Nero al Torneo Winter vincono la prima partita 4-1 contro il Fossolo, mentre nella seconda piegano l'Osteria 5-4.


02/12/2018
Anche in campionato è grande la squadra di Ruggeri

Coppa in bacheca e vittoria di domenica. Non può essere migliore la settimana dello Sporting Emilia Poggese che, dopo mercoledì, vince ancora. A farne le spese una Sanmartinese (4-2) che pareva messa a sedere nel primo tempo, ma ha reagito nella ripresa.
I giallorossi offrono subito buoni spunti. La difesa della Sanmartinese deve usare le maniere forti, anche troppo. Al 26 infatti arriva il rigore trasformato da Perini che dà il vantaggio ai nostri. La squadra di Ruggeri non si ferma e Giarratano realizza il raddoppio al 40'. Non paga lo Sporting Emilia Poggese spinge e al 44' Perini, di nuovo su rigore, serve il tris.
La ripresa vede gli avversari segnare prima su rigore al 56' e poi accorciare ancora al 65'. La nostra difesa però non vuole più fare passare uno spillo e mantiene il comando delle operazioni. Al 91' ci pensa Monti a chiudere i giochi.


28/11/2018
La notte di Codifiume è magica

Lo Sporting Emilia Poggese corona il suo splendido cammino e trionfa in Coppa. Dopo tante vittorie ed un solo pari, nella finale sul neutro di Codifiume i ragazzi di Ruggeri brillano di luce propria e battono 3-0 il Tresigallo con una partita magistrale.
Niente paura per una Poggese che attacca la finale con la voglia di chi sente l'odore d'impresa. I giallorossi tessono buone trame e alla mezz'ora Perini dà il primo scossone al match: 1-0.
Secondo tempo con Perini e soci che non commettono errori e legittimano il risultato raddoppiando ancora con bomber Perini al 65' poi trovando anche la terza rete con Giarratano che confeziona il pacchetto regalo. La contesa è al sicuro e al 90' i giallorossi possono alzare la Coppa.
Complimenti ed applausi per tutti, siete stati grandi!
Adesso si va alla fase regionale, ma adesso ci godiamo questa meritatissima Coppa!


26/11/2018
Bene i nostri ragazzi, anche nel torneo di casa

I 2009 iniziano alla grande il torneo Orba Canocia a Baricella. Vittoria 2-0 col Basca (Campioni e Zucchini) e poi successo sul Sala grazie a tre reti di Campioni, doppietta di Zucchini e gol di Malo. Qualificazione alla finale in cassaforte. 2009 rosso che poi se la cavano alla grande anche a Ferrara con la Dribbling dimostrando impegno e grinta. I 2008 nero affrontano con il giusto spirito la Comacchiese. In netta crescita i ragazzi, il the caldo offerto dal mister tutto meritato.
Al Torneo Nonno Elio i 2006 raggiungono le finali. Pareggi 1-1 sia con Atletico Spm (punizione vincente di Falbiyuchuk) che con Felsina (Carrieri) in una partita bellissima contro un avversario forte, arriva l'importante vittoria 3-0 col San Lazzaro. Match a senso unico con i nostri che la sbloccano nella seconda parte di gara grazie a Falbiychuck, Edjangue e Guebreselassie. Giornata a dir poco splendida dei Piccoli Amici 2012/13 nero e rosso col Cus Ferrara. Un triangolare nella tensostruttura di Altedo fatto di belle partite e tanto divertimento per i ragazzi e le loro famiglie.
Su un campo non facile per entrambe le squadre i 2007 dimostrano maggiore convinzione e hanno ragione del Corticella vincendo due tempi e pareggiandone uno. In rete Florescu, Bastelli, Elong.
I 2011 nero iniziano alla grande col Barco vincendo i primi due tempi per 2-0 con tante belle azioni. Nel terzo i nostri sono un po' più distratti e gli avversari la spuntano per 2-1. Nell'ultimo i nostri vanno avanti di due gol poi vengono ripresi. Bravi tutti, gol di Amico, Guidetti, Martinelli e Rolfini.
I 2010 hanno giocato un quadrangolare a Casteldebole col Bologna. Nonostante la sconfitta 5-1 i bambini si sono dati da fare dimostrando che c'è sempre qualcosa da imparare e migliorare.


25/11/2018
Sporting Emilia Poggese ko col Rivara

Nel big match contro la capolista, lo Sporting Emilia Poggese cede il passo al Rivara per 3-1. Partita che si decide a cavallo della mezz'ora con i padroni di casa che riescono a trovare un 1-2 in due minuti.
Il tesoretto per la truppa ospitante è molto importante ed il Rivara riesce a contenere le continue azioni dei giallorossi di Ruggeri per provare ad invertire la rotta. Al 61' poi i padroni di casa vanno ancora a segno. All'85' Perini su rigore firma il gol della bandiera.
Domenica prossima a Poggio Renatico arriva la Sammartinese.


19/11/2018
Tante belle prove dei giovani rossoneri

I 2010 nero giocano una gran partita col Terre del Reno, costruendo tanto e vincono 9-3 grazie alle reti di Polito (2), Bertocchi (4), Karim, Bonifazzi e Pedriali. I 2009 si rendono protagonisti di una bellissima partita col Medicina, terminata 4-4 con la tripletta di Catauro e gol di Melchiorre. I 2012/13 a Pieve con tanti debuttanti hanno affrontato alla grande la giornata, mancheranno ancora un po' le regole del campo, ma impegno e voglia non mancano mai. Bravissimi!!! Tanto divertimento poi al Fun Football di Cento. Amichevole poi a Minerbio che si può riassumere con una frase detta da un bimbo al nostro allenatore: “Grazie per averci fatto divertire” Questo è lo spirito giusto!
I 2011 del giovane mister Bergami al debutto a Frutteti mettono in campo una prova di squadra e dei singoli da far invidia. Spiccano i 5 gol di Patrizi, le triplette di Gelli e di Fiorillo, il gol di Anselmo. Da sottolineare anche le belle prestazioni di Coscione, Popa e Zuppiroli che ha subito solo un gol nei tre tempi. Anche i 2011 rosso non scherzano in trasferta con la Centese e con la loro proverbiale velocità vanno a segno 11 volte (5 Taoutaou, 3 Lettiero, 1 Perrone, Rubbini e Sepe), subendo solo due gol. Emozionanti, come dice mister Mario, i 2009 a Pontelagoscuro. Grinta, ottime giocate e tanta geometria. Un successo meritato firmato dai gol di Campioni (3), Mercurio e Zucchini.
I 2006 si aggiudicano per 4-1 un match importante con la X Martiri. Due squadre di livello, ma i rossoneri con spirito di sacrificio hanno domato l'avversario. Nel primo tempo gol di Falby, poi 0-0 nel secondo 0-0 e nel terzo ancora Falby, il migliore in campo, va a segno. I 2008 cedono 3-0 alle Terre del Reno, dimostrando però di essere in crescita. Girandola di emozioni per i 2010 che vanno sotto 2-0 nel primo, nella seconda frazione pur giocando bene i nostri chiudono in svantaggio 6-2. Cambio di passo e gol di Flutto, poi un autogol e nel finale la tripletta di Martinelli in quattro minuti ribalta il risultato e fa esplodere tutti di gioia.
Tornando a giovedì i 2008 nero hanno vinto e convinto, non subendo gol, col Decima. I 2007 perdono con l'organizzata Tozzona, i giovani giallorossi però sono stati sfortunatissimi sotto porta. I 2008 rosso chiudono il girone imbattuti dopo aver schiantato anche il Basca 3-0. Incontro dominato in lungo e largo come dimostrano i parziali: 3-0, 2-0, 5-0.
Match senza storia anche per i 2004 che battono 11-0 il Cus Ferrara con la cinquina di Testoni, la doppietta di Iannone e i gol di Dedej Rigosi, Popa e Sabatino. 2005 ko col Valsa, ma quanta amarezza per una gara giocata con cuore. Dopo un primo tempo equilibrato, in avvio di ripresa Baldon viene espulso per doppia ammonizione. Sulla punizione il Valsa va in vantaggio. Sotto di una rete e di un uomo i nostri non mollano e la ribaltano con due gol di capitan Peccenini (il primo su rigore). In un finale incandescente però gli avversari hanno la forza di segnare due gol e vincere così la gara.  I 2008 vincono con il Team Olimpia scappando nel quarto tempo. I 2011 nero infine hanno ragione del Valsa 3-0 grazie a due primi tempi convincenti con le reti di Guidetti, Rolfini e Tommasino. Questi i parziali: 1-0, 2-0, 0-0, 0-0.


18/11/2018
La Prima Squadra torna alla vittoria

Grande prova di carattere dello Sporting Emilia Poggese che, dopo la finale di Coppa conquistata mercoledì, torna a vincere in campionato. E lo fa battendo una compagine tosta come il Real Sala Bolognese, sconfitto per 2-0.
I nostri partono subito all'arrembaggio e al 26' trovano il gol del vantaggio con Casali. La partita si gioca con grande intensità e vivacità. La truppa di mister Ruggeri controlla bene e all'89' chiude i conti con Perini.


14/11/2018
Sporting Emilia Poggese in finale di Coppa

Nel ritorno della semifinale lo Sporting Emilia Poggese impatta 1-1 sul terreno dell'Argelatese in una sera nebbiosa e, forte del largo successo dell'andata, vola con merito in finale di Coppa.
Match in discesa fin da subito per i ragazzi di mister Ruggeri, visto che Lodi al 9' segna e sblocca già la contesa in favore dei giallorossi. La gara prosegue in maniera tranquilla per lo Sporting, che controlla i rivali senza troppi problemi fino all'intervallo. Nella ripresa l'andamento, nonostante i locali impattino al 60', rimane simile, così al triplice fischio, si può festeggiare un pregevole risultato.
Domenica altra trasferta a Rivara.


12/11/2018
Giovanili sempre in palla

Un weekend di divertimento per i Piccoli Amici 12/12 Rosso al Fun Football di Pieve di Cento dove hanno affrontato il Mezzolara mettendo in mostra una tecnica in costante crescita. I 2011 nero iniziano alla grande il primo tempo con l'Accademia Spal andando in rete con Fiorillo (2) e Taoutaou, nel secondo mattatore Patrizi con una tripletta, solo un gol subito nel finale, nel terzo vanno ancora in rete Fiorillo, Taoutaou e Perrone. Un match sempre in controllo. In amichevole col Funo ringraziamo Rocchi, Fedele e Saletti che ci hanno dato una mano, finisce 4-2 per gli avversari come gol, ma 2-2 come tempi. Reti di Lettiero e Vasta.
I 2010 nero giocano alla pari della Centese e vincono in tutti e tre i tempi. Nella prima frazione bene i centrali Najim ed Hamama che impediscono agli avversari di andare a rete. Nel secondo tempo i nostri alzano il ritmo e dimostrano il loro potenziale. I gol sono di Cardone, Bonifazzi, Adib (2), Polito.
Vezzani con una tripletta, unita ai gol di Poli e Martinelli permettono ai 2010 rosso di rimontare il Persiceto e pareggiare 5-5. Bella esperienza per i 2012/13 nero che si sono divertiti e hanno vissuto un bel momento quando sono entrati in campo con i genitori e si sono dati un 5.
Ottimo fine settimana dei 2009 che vincono 6-1 in amichevole col Molinella giocando con grande intensità e hanno ragione ad Altedo del Cus Ferrara 3-1 prendendo le misure agli avversari e dimostrando che il lavoro paga dopo un primo tempo chiuso in vantaggio dagli ospiti (un plauso particolare a tutti i bimbi che hanno giocato divertendosi un sacco, solo per la cronaca, hanno fatto gol  Campioni, Sturniolo e Zucchini). I 2008 nero col Granamica non sbagliano mai e vincono tutti e quattro i tempi. Domenica poi con l'Accademia Spal altra gara di livello e anche in questo caso successo in tutti i parziali. I 2008 rosso preparano al meglio la partita col Granamica. Nonostante le assenze e gli infortuni i ragazzi di Civolani partono bene e vincono i primi due tempi. Il terzo è un po' più equilibrato, i nostri però hanno la forza di vincere anche quello. I 2008 giallo giocano una buona partita e impattano 2-2 col Casumaro. Tutto facile per i 2006 rossi che vincono 4-1 col Lame grazie alle reti di Del Bianco (3), Mamaouri (3), Carrieri, Belloli e Falby. I Giovanisssimi 2004 tengono testa alla capolista Frutteti. In vantaggio con Rigosi, Menegatti, bravissimo in tutta la gara, para un rigore. Il Frutteti però riesce a pareggiare su corner e nel finale di tempo va in vantaggio.
Nella ripresa la tensione cala e la capolista ne approfitta per il 4-1 finale.
Al Fun Football di Sala Bolognese i 2011 nero impattano 0-0 col Sala, battono 2-0 il Barca Reno con i gol di Guidetti e Tommasino e ha ragione ancora del Barco sempre con Guidetti.
I 2007 non hanno un risultato positivo col Pontevecchio, tuttavia, a parte il primo tempo, bella prova di reazione negli altri due dove hanno mostrato il loro bel gioco. 2006 battuti in casa dalla Sorgente 1-3 (0-0, 0-1, 0-2), una partita equilibrata nei primi due parziali, nel terzo viene fuori un po' di stanchezza. Sconfitta a Malalbergo per i 2005 con l'Etrusca. Prima tempo equilibrato, terminato 0-0. Nella ripresa la formazione ospite alza il baricentro, senza però fare male. Un tiro però lento ed angolato regala il vantaggio all'Etrusca. I nostri reagiscono si fanno sotto, ma nel finale arriva il raddoppio. Molto buona la prova di capitan Peccenini e del centrale Mamouri.


11/11/2018
1-1 con l'Argelatese

Match tirato con l'Argelatese, squadra di alta classifica, terminato 1-1. Bravi i nostri a non mollare e stare lì fino alla fine quando è arrivato il gol del pareggio.
All 22' è l'Argelatese a trovare il primo guizzo e passare in vantaggio. Il gol subito non mette in difficoltà i nostri che provano subito la reazione. L'Argelatese però non molla e tiene il vantaggio. Nei minuti finali i giallorossi aumentano la pressione e riescono a pareggiare con Perini.
Mercoledì la rivincita con la sfida valida per la Coppa.


05/11/2018
A Di Stefano (2007) la prima green card

Quanto divertimento per i 2012/13 impegnati nel bellissimo Fun Football disputato a Sala Bolognese.
I 2007 hanno affrontato in trasferta il Siepelunga Bellaria. Si inizia bene vincendo gli shoot out nel primo e nel secondo tempo c'è pieno controllo del gioco, ma i nostri attacchi sono fuori bersaglio. Nel terzo tempo i nostri aggiustano la mira e arrivano i gol di Di Stefano Rizzo e nel finale di Giargiana. Ottima la prova di tutta la squadra con Florescu in regia, da segnalare la nostra prima green card assegnataci per la sportività di Di Stefano che aiuta l’arbitro in occasioni di fuorigioco e falli, complimenti a tutti. Un aspetto non di poco conto perché dimostra quanto lo Sporting Emilia Poggese ci tenga che i suoi ragazzi giochino nel massimo della sportività nei confronti di arbitri ed avversari.
I 2011 Nero battono 4-0 il Granamica. Partita che ha visto un netto predominio dello Sporting sugli avversari anche grazie alla prestazione molto convincente dei bimbi sia sotto il punto di vista dell'intensità che della correttezza; la partita ha visto anche diverse giocate importanti a testimonianza che i bimbi apprendono il lavoro svolto in allenamento. Degno di nota il fatto che tutti i giocatori di movimento hanno segnato almeno un gol. Da segnalare le prestazioni di Guidetti e Tommasino!
I 2006 lottano, ma cedono alla Spal. Primo tempo con i nostri che hanno subito e sono stati messi in grossa difficoltà dagli avversari che hanno meritatamente segnato 3 gol.
Secondo tempo che ha visto una bella reazione dei ragazzi, interpretato molto meglio la partita ma che hanno avuto sfortuna in 2 gol su 3 subiti; tutti e tre i gol sono stati incassati infatti negli ultimi 5 minuti del tempo. Terzo tempo che ha visto i ragazzi molto più presenti in intensità e intraprendenza tanto da concedere agli avversari di alto valore pochissime occasioni e anzi trovare meritatamente il gol del vantaggio con Falbiychuk. Da segnalare le prestazioni di Carrieri e Leoni!
Primi calci 2010 col Persiceto sono sottotono nei primi due tempi, ma i rossoneri non  fanno mancare il loro l'impegno e la determinazione e con un bel terzo tempo, rimediano ai primi 2. Negativo il risultato ma complimenti a tutte le squadre. Ci rifaremo alla prossima.
I 2008 rosso  battono 2-1(tempi) l'Osteria Grande. Nei primi due tempi i ritmi sono stati molto alti, il risultato è stato un predominio del campo di gioco, purtroppo dobbiano segnalare un ennesimo infortunio (Vogli). Speriamo leggero seguito già da una situazione numerica  deficitaria. Il terzo tempo è iniziato in modo molto leggero da parte dello Sporting, sicuramente la stanchezza si cominciava a far sentire e infatti è arrivato il gol dello svantaggio mai più recuperato. Comunque in definitiva possiamo dire che è stato fatto un altro passo in avanti nei confronti di una stagione che sembrerebbe ricca di soddisfazioni.
Match ricco di gol per i 2010 nero che battono 8-7 il Bondeno (2-1 i tempi) con i gol di Polito (3), Bertocchi (2), Binifazzi, Adam e Bertocchi.
2011 rosso  ospiti della società Dribbling di Ferrara per la seconda giornata di campionato, la partita è stata bella e divertente giocata da entrambe le squadre, nel primo tempo ci sono occasioni da parte di tutte e due le compagini, ma i nostri avversari riescono a segnare due gol, nel secondo tempo la partita è ancora combattuta ma stavolta siamo noi a segnare due gol con Lettiero e Patrizi. Nel terzo tempo ancora belle giocate da parte di tutte e due e andiamo in vantaggio con Rubbini, ma veniamo raggiunti dagli avversari. Il match finisce in pareggio, da segnalare i due portieri Patrizi e Lula e che abbiamo condiviso lo spogliatoio con i nostri avversari dove a fine partita i ragazzi hanno fatto la doccia insieme e hanno riso e scherzato. E' stato molto bello, grazie e complimenti a tutti. I 2009 giocano bene e di squadra e vincono 3-1 col Galliera 3-1 grazie alla doppietta di Campioni e il bel sinistro di Biondi.
I Giovanissimi 2004 si rendono protagonisti di una vera battaglia col Casumaro (2-0), ma gli avversari sotto porta non sbagliano e segnano in due occasioni.
Allievi ko con il Frutteti, mentre i 2005 cedono a Formigine con la Pgs Smile.


04/11/2018
Prima Squadra ko in casa

Lo Sporting Emilia Poggese cede alla Solarese tra le mura amiche. Partita combattuta tra due squadre che giocano un buon calcio, gli ospiti sono stati migliori nel rispondere colpo su colpo e a tenere duro dopo il 3-2.
Botta e risposta iniziale con la compagine di casa che al 1' passa con Lenzi, ma al 5' subisce il pareggio degli ospiti. I nostri soffrono più rispetto al solito e al 55' subiscono il vantaggio della Solarese. I giallorossi si rimboccano le maniche e Perini al 60' pareggia, ma ancora la squadra del modenese ha la forza di reagire e segnare il terzo gol. I nostri si gettano all'inseguimento, Ruggeri prova a gettare forze fresche in campo, ma la Solarese regge e vince.


31/10/2018
La Coppa sorride ancora allo Sporting

Altra strepitosa prestazione della Prima Squadra, che, nell'andata della finale di girone, doma 4-1 l'Argelatese, mettendosi in una buona posizione in vista del ritorno.
I giallorossi indirizzano il match già nella prima frazione, quando, al goal iniziale di Giarratano, fanno seguire il raddoppio di Perini dominando in lungo e in largo.
Nella ripresa la musica non cambia e uno Sporting in forma smagliante continua ad imporre il proprio gioco, segnando il tris su rigore con Perini. A questo punto la compagine ospite tenta una reazione e accorcia, però i giallorossi davanti sono straripanti e, proprio al 90', Facchini cala il poker.
Domenica altro match interno contro la Solarese.


29/10/2018
Che bella idea la merenda post partita!

Prima vittoria per i gialli categoria 2008 che battono l'Acli San Luca. Buona prova dei  2008 neri a Lagosanto contro la Laghese (0-0, 1-0 per i nostri, 0-0, 0-2 per i locali) al termine di un match sempre sul filo dell'equilibrio.
2006 neri in parità per la regola dei tempi con la Nuova Codigorese(1-3, 1-0, 1-1): da segnalare le prestazioni di Ellong Edjangue, autore di una tripletta, e di D'Amato, che ha fornito assist e giocare importanti.
Stupenda prova dei 2011 neri, che domano il Corticella 6-0 (2-0, 1-0, 1-0, 2-0). Partita che ha visto un netto predominio dei nostri bimbi, protagonisti di una prestazione molto convincente sotto il punto di vista dell'impegno e della correttezza e capaci di diverse giocate importanti (ottime performance di Amico, Rolfini e Tommasino autori dei gol).
Doppio impegno dei 2009, che si arrendono in amichevole al Persiceto (note positive i due portieri che hanno appena iniziato a giocare e il gol di Leonardo Parrino) e poi piegano 2-1 in campionato l'Acli San Luca San Giorgio (a segno Biondi e Sturniolo).
Partita spettacolare dei 2004. Lo Sporting ha la supremazia in mezzo al campo e in più occasioni si arriva a calciare davanti alla porta, ma senza però arrivare al goal.
Dopo il palo di Rigosi Andrea ed un goal regolarissimo di Dedej annullato per fuorigioco arriva il goal degli avversari su calcio piazzato e deviazione. Secondo termpo più arrembante, tuttavia arriva pero il secondo goal avversario con un tiropazzesco dai 25 metri. Arriva il goal del 2-1 di Dedej, espulso poi come Correggiari, e la rimonta non viene finalizzata. I 2007 hanno affrontato la Libertas Castel San Pietro e finalmente siamo riusciti a ripetere le prestazioni di inizio stagione, una partita condotta sempre con gioco di squadra e grinta. Iniziamo subito vincendo gli shoot out nel primo tempo passiamo subito in vantaggio con gol di Ionescu assisti di Bastelli concediamo solo una punizione dal limite sul finale e gli avversari fanno gol,nel secondo tempo i ragazzi reagiscono con carattere e Ionescu segna due gol sempre su assist di Bastelli che segna il terzo gol,nel terzo tempo non caliamo tenendo con grinta la concentrazione e arrivano i gol di Maestri e Di Stefano ottima prestazione da parte di tutta la squadra da segnalare tutta la difesa con capitan Nanni a dirigere e distribuire il gioco, grazie ragazzi.
Tutto facile per i 2006 Rossi che giocano una partita di altissimo livello e battono in tutti e tre tempi il Basca. Goleada dei 2010 col Sant'Agostino. Divertimento e reti per Bonifazzi 4, Cardone 1, Karim 2, Polito 4. 2012/2013 da applausi.  I ragazzi ogni volta migliorano nel comportamento e nello sport. Per la cronaca la partita era contro la Spal e dopo I primi minuti di gioco, dove abbiamo pagato un po' di emozione, I nostri campioncini sono venuti fuori bene, anzi benissimo. Anche i 2010 di Altedo non sono da meno. Dopo un primo tempo non giocato al massimo della potenzialità dei bambini, ma comunque finito 3-0 per lo Sporting, nel secondo (6-1) e nel terzo tempo (6-2) lo Sporting dilaga nel risultato, i bambini giocano da squadra con moltissime belle azioni sia a livello di singoli che di squadra, soprattutto nell’ultimo tempo in cui c’è stato un bel giro palla da parte di tutta la squadra. I portieri sono stati poco impegnati, ma comunque hanno contribuito anche loro alla vittoria con un paio di belle parate da parte di Davide e Francesco Galazzi. I marcatori sono: Vezzani con 4 gol, 2 per Virga al debutto stagionale (nuovo iscritto), 3 per Flutto e ben 6 gol per Martinelli.
Infine passando ai 2012/13 neri da applausi non solo la partita, ma anche l'iniziativa per il post. E' stato inaugurato infatti una sorta di terzo tempo con la merenda post partita. Un grazie al mister Ale che ha proposto la cosa e grazie anche a tutti genitori che hanno fatto sì che riuscisse tutto alla grande!! Grazie perché ci siamo goduti i nostri piccoli calciatori sia in campo che nel post partita in un bellissimo momento di aggregazione!!


28/10/2018
1-1 con il Medolla

Nella sesta di campionato arriva il pareggio sul campo del Medolla per i ragazzi di mister Ruggeri. Partita maschia e combattuta, gli ospiti ci hanno provato, ma il Medolla ha risposto colpo su colpo.
Dopo un primo tempo equilibrato, al 35' il Medolla passa in vantaggio su calcio di rigore. Lo Sporting riordina le idee nello spogliatoio ed entra in campo con altro piglio: al 50' Giarritano su punizione pareggia i conti. I giallorossi continuano a provarci, tuttavia i modenesi resistono e tengono il match sull'1-1.


25/10/2018
Informazioni su Bologna-Atalanta

Il Bologna Fc 1909 comunica che in occasione della partita di campionato di Serie A Bologna-Atalanta, che si svolgerà domenica 4 novembre alle ore 18 presso lo stadio Renato Dall'Ara, le società che hanno aderito al progetto BFC365, hanno la possibilità di invitare allo stadio le proprie squadre giovanili gratuitamente.

Genitori ed accompagnatori potranno assistere alla partita al prezzo ridotto di 10 euro.
Il settore riservato sarà Distinti Laterali.
Chi desidera partecipare dovrà darne comunicazione sulla chat ufficiale della propria squadra, indicando cognome/i e nome/i dei partecipanti

ENTRO LE ORE 19 DI LUNEDI' 29 OTTOBRE 2018


Per il pagamento dei biglietti degli adulti (in contanti) chiedo di consegnarli ai rappresentanti della propria squadra appena possibile.
Grazie mille
Fabio Gelli


22/10/2018
Le squadre dei Giovanissimi spingono forte

Il 2008 nero parte in sordina con la Libertas Argile, cede nel primo tempo 2-1, poi si esalta negli altri tre si impone 4-3, 3-0 e 3-1.
Tutto facile per i Giovanissimi 2004 in casa col Bondeno. 7-0 senza diritti di replica. Primo tempo meno brillante del solito e chiuso in vantaggio 1-0 con Dedej, poi nella ripresa la squadra gioca meglio e arrivano i gol di Testoni subito, Palamaro, Correggiari e Popo. Nel finale doppiette personali di Dedej e Testoni.
I 2007 tengono testa al Corticella, vincono il primo parziale con il gol di Bastelli, cedono nel secondo 1-0 e impattano nel terzo 0-0. Agli shootout i ragazzi sono sfortunati e perdono, ma si rifaranno sicuramente.
2005 sugli scudi a Pianoro dove vincono 2-0. Partenza sprint con i gol di Piccinini e di Tognoli di testa. Match controllato per tutta la gara e tre punti meritati. Nota di merito per Clemente, assoluto protagonista con delle belle giocate.
Incontro divertente e combattuto per i 2011 neri in casa col Cus Ferrara. Tanti gol ed un pareggio giusto contro un avversario competitivo. I 2009, seppur perdano col Frutteti, dimostrano grinta e bel gioco di squadra.
Il gruppo 2010 rosso ha giocato a Sala Bolognese contro il Felsina, partita vinta 9-2 giocando davvero molto bene. I bambini sono entrati in campo determinati e convinti, giocando di squadra con diverse belle giocate, sia dal punto di vista dei passaggi sia a livello di 1 vs 1 e dribbling. L'unica annotazione negativa, sono i due gol presi, arrivati nel giro di due minuti a causa di deconcentrazione e rilassamento generale, molto probabilmente perché il risultato parziale era sul 5-0. I marcatori sono Martinelli con quattro gol, Poli due gol, poi uno per Vezzani, Iannarone e Budroni. Quest’ultimo ci tiene a precisare che, nel suo gol, quando Martinelli gli ha passato la palla, non voleva tirare, ma stopparla. Da segnalare anche un paio di belle parate del portiere Zangirolami.
Primi calci 2011 rosso al campo di Baricella ha affrontato in amichevole l’Accademia Spal  in una bella partita a noi favorevole nel risultato 5-4 e nell'organizzazione del gioco. Autori dei gol doppiette per Fiorillo e Taoutaou e gol di Perrone da segnalare anche Coscione Patrizi Zuppiroli e l’esordiente con i nostri colori Vasta
I Primi Calci 2010 nero cedono alla Stella Alpina per la regola dei tempi, ma non per gol segnati. 9-7 il finale (1-2, 7-2, 1-3). Indipendentemente dal risultato si è visto un grande spirito di gruppo e la voglia di aiutarsi un con l'altro.
Giornata ricca per i 2012/2013. La formazione Rossa ha ben figurato col Bologna, debutto per la squadra Nera con l'Atletico Ferrara. Tanra emozione, bravissimi il mister ad incitarli ed aiutarli, cercando di renderli autonomi.
Infine chiudiamo col Fun Football a Sala Bolognese con protagonisti i 2010. Divertimento allo stato puro per i ragazzi dei mister Cardi e Monti. Tanti gol, belle azioni, un sabato pieno di soddisfazioni.


21/10/2018
Ci pensa Pasti, successo con la Libertas e vetta solitaria

In un match caratterizzato dalla lunga interruzione per la grandine, lo Sporting Emilia Poggese fa suo 1-0 l'incontro con la Libertas Argile Vigor Pieve grazie ad una rete di Pasti nel finale e si issa in testa alla classifica in completa solitudine.
Nel primo tempo gara equilibrata con la Vigor Pieve che macina gioco, ma anche la Poggese ha le sue occasioni.
La ripresa è caratterizzata dalla pausa, che sicuramente non aiuta nessuna delle due compagini. Si fa fatica a riprendere, ma i nostri hanno il merito di crederci e riescono a risolvere la gara all'88' grazie al gol di Pasti.


17/10/2018
Lo Sporting avanza in Coppa

Passa il turno in Coppa la Prima Squadra, che, davanti al pubblico amico, doma 2-1 la X Martiri anche al ritorno e si qualifica.
Grande avvio dei giallorossi, che mettono sotto gli ospiti e passano al 24' con Lenzi. I rivali reagiscono e impattano al 30', tuttavia, prima del riposo, Giarratano riporta avanti i nostri, siglando il raddoppio (44').
Nella ripresa gli avversari, sconfitti anche all'andata, provano a risalire la china, tuttavia la retroguardia della formazione di Ruggeri tiene bene, stringendo le maglie e controllando le sfuriate dei biancoazzurri di Porotto.
Domenica match interno contro la Libertas Argile Vigor Pieve


15/10/2018
Fantastici i piccoli rossoneri

Splendido torneo organizzato dalla nostra società a Poggio Renatico con i Primi Calci 2011 neri dello Sporting che forniscono prestazioni convincenti sia per il gioco che per l'impegno. I bimbi, molto bravi e corretti (da segnalare Amico e Rolfini), si sono imposti 2-0 sull'Acli San Luca San Giorgio al debutto per poi impattare 2-2 con la Spal e cedere 0-3 al Crespo. Peccato per la finale, nella quale i rossoneri in vantaggio fino all'ultimo minuto proprio sul Crespo si sono visti raggiungere sul 3-3, giungendo secondi per differenza reti.
Anche i Primi Calci 2010 neri si sono divertiti al torneo di Poggio Tematico, arrivando pure loro sul secondo gradino del podio. I nostri ragazzi battono 5-1 l'Acli San Luca San Giorgio e, dopo la sconfitta 7-0 contro lo Junior Finale, si qualificano per l'atto conclusivo battendo 8-2 l'Etrusca. Nella finalissima altro Ko con i finalesi, questa volta un riscattante e lottato 5-3, ma ciò che più conta è la crescita nel gioco partita dopo partita.
I 2010 rossi, alquanto rimaneggiati, dimostrano di apprendere sempre meglio quello che viene proposto agli allenamenti, nonostante sul campo vinca il Casumaro (2-2, 3-0, 3-1 i parziali).
Da notare che i nostri erano solo in cinque, di cui due all’esordio (nuovi iscritti). I gol sono due di Iannarone e uno di Budroni (nuovo iscritto), quindi per lui ottimo esordio con gol.
Scivolano, non trovando il ritmo giusto, i 2007 al Calipari di Imola contro la Tozzona, che vince 2-0 il primo tempo e gli shoot out (2-2 nel secondo).
Brillano i 2004 a Cento, dove si esaltano nel vittorioso 6-2 maturato in campo. Seppur in svantaggio dopo pochi minuti, lo Sporting reagisce in maniera veemente e pareggia subito su rigore trasformato dal rientrante capitan Correggiari. Si scatena poi Dedej, autore del sorpasso e, in seguito al goal di Rigosi A. prima dell'intervallo, di altre due reti, insieme a Testoni, nella ripresa (a segno anche i locali una seconda volta).
Ko interni, in attesa di una settimana di lavoro per alzare l'asticella, per Allievi e Giovanissimi 2005, battuti rispettivamente da Sant'Agostino (0-5) e Basca (0-6).
I 2006 rossi espugnano Castel Maggiore convincendo molto nel match con il Progresso (2-3 con gli shoot out vinti dai padroni di casa).
Primo tempo equilibrato e combattivo, ma con i portieri inoperosi, nella seconda foto netto predominio dello Sporting, che nonostante le occasioni, passa avanti solo con un'autorete. Nell'ultima frazione altra prestazione di alto livello dei rossoneri, che segnano due reti con Modenese (bellissimo diagonale) e Falbiychuk (preciso colpo di testa).
Tutti molto bravi, con in evidenza Del Bianco, Leoni, Caselli e Modenese.
Si arrendono, non senza lottare e creare due nitide chance da gol in avvio, i nostri 2009 contro la fortissima Accademia Spal, scappata nel resto di gara grazie a una manovra avvolgente e 4 marcature.
I Pulcini 2008 neri domano a Poggio Renatico il Progresso favorito del girone al termine di una partita agonisticamente molto combattuta e vinta grazie a sprint, energia e grande tecnica (sui 4 tempi disputati: 2 vinti, 1 pareggiato e 1 perso).
I 2006 neri cedono alla Copparese a Baricella. Una sconfitta (1-0) però dal sapore diverso rispetto alla partita della settimana precedente contro l'Atletico Delta. I nostri ragazzi, partiti un po' contratti e timorosi, subiscono la rete degli ospiti nella prima frazione, però nel secondo e soprattutto terzo tempo si fanno valere, rivelando grande impegno e buone azioni di gioco con diverse palle gol sciupate e meritando una rete che purtroppo non arriva, ma la strada intrapresa è comunque quella giusta.
Indimenticabile sabato per i Piccoli amici 2012-13 neri impegnati con il Frutteti. Una gioia infinita vedere rincorrere il pallone a questi giovanissimi atleti che, sostenuti da genitori sempre presenti nel mister, sono il futuro della nostra società e non solo.


14/10/2018
3-3 con la Folgore Mirandola

Nonostante una mole immensa di gioco creata, tante chance e tre reti, lo Sporting Emilia Poggese torna da Mirandola con un solo punto e deve accontentarsi del 3-3. Ad impedire ai nostri il bottino pieno il cinismo degli avversari, capaci di segnare, sempre su calcio da fermo, nelle tre occasioni avute.
Botta e risposta subito in partenza. Al 4' vantaggio del Mirandola, 60'' dopo Perini impatta. In occasione della rete dei giallorossi, scontro di gioco tra il portiere ed un difensore del Mirandola. L'estremo difensore ha purtroppo la peggio e il gioco viene sospeso.
La partita riprende sui binari della parità, al 46' però i locali si riportano avanti. Perini è una vera spina del fianco e al 63' segna nuovamente. Il Mirandola non ci sta e trova la forza di segnare ancora. Lo Sporting non si scompone, preme a più non posso e al 90 segna il giusto pareggio con Lenzi.


08/10/2018
Tante ottime performance delle giovanili

Superba prova in trasferta dei 2005, che sbancano 4-0 il terreno dell'Ozzanese dimostrando ottima forma in tutti i reparti. Sblocca il match una punizione di Tugnoli, poi nella ripresa i nostri mettono il turbo e dilagano con Peccenini, Francesci e ancora Tugnoli.
La pioggia non ferma i Pulcini 2008 neri che, a Molinella, vincono nettamente la sfida con i locali giocando con agonismo, grinta e qualità sempre sostenuti dal mister, in grado di aiutare al massimo leggendo benissimo tutte le situazioni.
Pure i Pulcini 2008 rossi sabato a Molinella contro il Reno giocano, sotto una pioggia incessante, con la giusta concentrazione e determinazione, dotando la loro manovra di belle azioni corali e grande intensità. I ragazzi di Civolani chiudono avanti abbondantemente il primo parziale grazia all'inedita impostazione di gioco studiata dal mister che imbriglia gli avversari con un modulo offensivo, per poi ripetersi, nonostante il campo pesante, negli altri tre tempi in cui non calano intensità e migliorano ancora le trame con passaggi precisi che mostrano il lavoro eseguito e la coesione di intenti dell'intera squadra.
Inizia a Baricella contro la Pontevecchio il campionato degli Esordienti 2007, battuti solo agli shoot out. I nostri vanno sotto subito, ma rimediano nel finale di primo tempo con un diagonale di Ionescu, ben lanciato da Bastelli. Nella seconda frazione il match rimane sempre avvincente e lo Sporting crea ottime occasioni in particolare con la nuova coppia offensiva Ferri ed Ellong, tuttavia nel finale vanno in goal i bolognesi. I ragazzi, nell'ultima frazione, rivelano grande e, dopo alcune ottime occasioni e una grande parata dell'estremo difensore ospite, Ellong, servito da Bastelli, si infila tra i difensori e infila il portiere in uscita. Agli shoot out la mira avversaria si rivela migliore, ma i nostri disputano comunque una splendida partita.
Buona prova degli Esordienti 2006 con il Felsina, squadra arcigna di pari livello. Nel primo tempo dominano i nostri, in goal con Caselli e Falbiychuk, poi nel secondo parziale si impongono 2-0 i rivali, complice la stanchezza dei rossoneri che avevano un solo cambio (tra l'altro infortunatosi dopo 10 minuti). Terzo e ultimo tempo equilibrato, ma senza marcature, con occasioni da parte di entrambe le compagini (clamorosa quella di Pinna che ha colpito il palo). Ottima prova di sacrificio di tutta la squadra, con in evidenza Carrieri, Modenese, Pinna e Del Bianco.
Vittoria esterna dei Giovanissimi 2004 che si impongono 4-1 Dribbling con un primo tempo impeccabile dal gioco spumeggiante (in rete Dedej, Testoni, Bacci e Romano) e una ripresa meno lucida in cui giunge su punizione la rete degli avversari verso il termine del match.
Stupenda prestazione dei Pulcini 2009 (in foto) che giocano bene e si divertono sul campo di Portomaggiore contro i padroni di casa dell'Etrusca ottenendo, con viva soddisfazione, un pregevole risultato (gruppo in netta crescita e complimenti a ragazzi e mister che stanno lavorando con entusiasmo e passione).
Gli Esordienti 2006 danno il massimo ad Altedo contro l'Atletico Delta scendendo in campo con impegno e dedizione. Tutta la formazione di mister Lodi, già concentrata per migliorare in vista della prossima gara, dà il massimo, ma purtroppo arriva una sconfitta per 3-0 contro un avversario di ottimo livello.


07/10/2018
0-0 col Bondeno

Primo pareggio in campionato per la truppa di Ruggeri, fermata sullo 0-0 nella terza di campionato. Una buona partita dei nostri che però hanno trovato davanti a loro una squadra coriacea e molto attenta alla fase difensiva.
Un punto che comunque tiene aperta la striscia positiva, domenica trasferta a Mirandola.


07/10/2018
Che giornata fantastica il Bottazzi per i Piccoli Amici

Ieri è stato un sabato fantastico di calcio giovanile con la chiusura del Torneo pre campionato "Memorial Bottazzi" dedicato ai 2012-2013.
Tante partite e divertimento assoluto per i numerosi partecipanti. Nonostante la pioggia il clima è stato caldissimo con una grande cornice di pubblico grazie ai genitori e all'emozionante canto dell' Inno di Mameli all'entrata delle squadre. Tutti vincitori con una coppa per le società e la medaglia per ogni piccolo atleta. Veramente un grande momento, il calcio che ci piace.
Un grande grazie a tutte le squadre partecipanti: Bologna, Pontevecchio, Persiceto, San Lazzaro, Granamica, Reno Molinella, Crespo, Accademia Spal, Real Sala Bolognese, Pontecchio Marconi, Anzolavino ed i nostri ragazzi!!!


05/10/2018
Quasi terminato il Memorial Bottazzi, domani il gran finale

Stupenda manifestazione di sport ieri, con un'altra grande serata ricca di pubblico, partite e premiazioni, durante il 4° Torneo Precampionato "Memorial Bottazzi" organizzato dalla nostra società presso gli impianti di Baricella. Sono andate in scena infatti le attese finali delle categorie 2008, 2009, 2010 e 2011.
Menzione di merito per i nostri 2008, davvero speciali e giunti secondi, soltanto per differenza reti, alle spalle del Real Sala Bolognese. Nella sfida decisiva i giovani rossoneri, vittoriosi nel primo match sul Reno Molinella 3-1, hanno infatti impattato 2-2 con i biancoverdi, primi classificati per aver battuto con due reti di scarto in più il Reno Molinella (5-1). Comunque da applausi i ragazzi dello Sporting, medaglia d'argento per un nulla, ma autori di prestazioni eccezionali.
Tra i 2009 prima piazza per il Granamica, davanti a Sala Bolognese e Pontevecchio, mentre, nella categoria 2010, prime due piazze invertite con trionfo del Real Sala e seconda posizione, davanti al Siepelunga Bellaria, appannaggio della società di Granarolo dell'Emilia e Minerbio.
Tra i più piccoli in gara, annata 2011, successo finale del Persiceto 85. che supera nelle finali a tre Pontevecchio (secondo) e Sala Bolognese (terzo).
E domani il gran finale con la giornata dedicata ai Piccolissimi Amici 2012/2013! Vi aspettiamo per un'ultima grandissima giornata di divertimento!!


03/10/2018
Importante vittoria con la X Martiri

Continua a vincere lo Sporting Emilia Poggese. Lo fa anche questa sera in Coppa. La squadra di Ruggeri ha infatti espugnato nell'andata dei quarti di finale il terreno della X Martiri 1-0. Un risultato fondamentale nell'ottica del ritorno.
Dopo un primo tempo senza grossi sussulti, al 53' arriva la scossa e a portarla è Federico Monti che firma la rete del vantaggio. I giallorossi, presa la testa del gruppo, mantengono la leadership, colpiscono la traversa all'82' con Pasti su punizione, fino al triplice fischio.


01/10/2018
2006 da copertina a Sala Bolognese

Grandissimi i 2006 al torneo SAS di Sala Bolognese, vinto tramite una serie di prestazioni eccellenti.
Doppia cinquina alle fasi eliminatorie con il 5-0 su Real Sala Bolognese (da segnalare la prestazione sopra le righe di Falbiychuk, autore di una doppietta, e le altre reti siglate da Modenese, Pinna e un autogol) e il 5-1 sul Mezzolara (sugli scudi l'ottimo incontro di Mamouri sia in fase difensiva che offensiva e le marcature dello stesso Mamouri, di Leoni, Del Bianco, Carrieri e un autogol).
Alle finali i nostri contro i padroni di casa del Real, che avevano due squadre, si sono imposti 7-0 grazie alla rete di Mamouri e alle doppiette di Falbiychuk, Leone e Pinna, e hanno impattato 0-0. Affermazione di misura poi sul Mezzolara, piegato 1-0 con il goal di Falbiychuk, e vittoria decisiva sulla Pontevecchio, superata 3-0 grazie alla doppietta di Pinna e alla rete di Falbiychuk. Bravissimi ragazzi!
Tante gare al torneo di Sala Bolognese per i rimaneggiati 2007, che nelle fasi eliminatorie cedono a Real Sala Bolognese (4-0) e Siepelunga Bellaria (5-2) seppur arrivino le notevoli performance di Abel Nanni, Giacomo Ravaglia, dei portieri Dal Ben Yuri e Bruno Emanuele e di Simone Bastelli, che riesce ad infilarsi tra gli avversari e a segnare due reti. Il trend si conferma, ma comunque c'è da essere soddisfatti, nelle finali di Sala Bolognese, dove i nostri hanno ottenuto un pareggio 0-0, una vittoria 3-0 e due sconfitte per 2-1 nonostante la stanchezza per le numerose assenze.
I Pulcini 2008 rossi si sono confrontati contro i professionisti dell'Imolese giocando a 9 per iniziare a lavorare per il prossimo anno. Benissimo tutti i ragazzi di mister Civolani, sconfitti 5-1 sul campo dai fortissimi romagnoli, ma bravi a tenere il campo e siglare anche un goal di ottima fattura con Martinelli.
Amichevole invece per i Pulcini 2008 neri di Forghieri e Zaharia al Comunale di Mirabello. Buon test in vista dell'inizio del campionato della prossima settimana e vittoria larghissima in cui i giovani rossoneri hanno rivelato davvero una buona fluidità nel gioco e individualità veramente molto significative.
Si divertono pure i Primi Calci 2010 rossi che cedono alla prima (4-3), terza (5-4) e quarta (4-3) partita, vincendo in rimonta la seconda gara (4-3). Tante le chance da goal create, è mancato qualcosina nella finalizzazione tuttavia i bambini si sono comportati bene e hanno messo in pratica sul campo quello che hanno appreso negli allenamenti.
Esagerati i 2004, che a Porotto hanno la meglio 11-0 della X Martiri. Superlativi tutti i ragazzi di Bonora e Togni, ma assolutamente straripanti Dedej e Testoni, i quali mettono a segno 4 goal ciascuno, poi la doppietta di Andrea Rigosi e il goal di Iannone chiudono le marcature per una buonissima prima gara di campionato.
I 2005 hanno ragione 2-0 della World Child nella seconda di campionato riscattando il Ko del debutto e mostrando ampi margini di crescita. La truppa di Finotti e Monti, già in vantaggio al 10' con il diagonale di Fedele (ben servito da capitan Peccenini), raddoppia poco dopo con Tugnoli, poi nella ripresa controlla gli avversari, che colgono una traversa però non riescono a raggiungere i nostri, abili in difesa in particolare con Hamime e D'Angelo.
Bellissima giornata di sport al torneo di Molinella per i Primi Calci Neri 2011 in grado di fornire quattro prestazioni molto convincenti sotto tutti i punti di vista: di comportamento, tecnico e di intensità. i bimbi di Federico Lodi hanno dimostrato di essere un ottimo gruppo che tanto deve crescere ma con delle basi già molto buone su cui lavorare. 17 gol fatti contro Crespo, Reno Molinella, Granamica e Argentana testimoniano la buonissima vena realizzativa dei nostri giovani atleti. Solo 5 le reti subite nei 4 incontri. Spettacolari!
Gioia e sole sabato ad Altedo per i Piccoli Amici 2012-13, ivertitisi in tante partitelle tra loro con più di 20 presenti in questa fantastica esperienza di puro spasso!


30/09/2018
Vittoria di carattere col Basca

La Prima Squadra dimostra una grande forza d'animo e torna dal campo del Basca con tre punti meritati. 2-1 per i nostri, capaci di rispondere subito al momentaneo pareggio subito nel finale.
Partita molto equilibrata nella prima frazione, lo Sporting Emilia Poggese mette in mostra un buon calcio, ma non riesce a trovare l'imbucata. Nella ripresa la squadra di Ruggeri alza il ritmo e al 65' Giarratano firma il vantaggio. Al 37' viene concesso un rigore dubbio agli avversari che purtroppo realizzano. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che D'Urso viene steso in area. Rigore per i giallorossi e Garritano firma la doppietta personale.
Questa volta Monti e soci non lasciano scappare nemmeno uno spillo e al triplice fischio possono esultare.


24/09/2018
2008 e 2009 alla grande a Molinella, bene i 2007 al Bottazzi

Nell'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato, i 2004, nonostante le assenze, dimostrano carattere e non sfruttano le tante occasioni da goal, cedendo 2-0 al San Lazzaro subendo goal nelle uniche circostanze a favore degli avversari.
Scivolano, nel debutto del campionato, i 2005, superati 1-3 al comunale di Malalbergo dalla Libertas Castel San Pietro. In vantaggio nel primo tempo con Fedele, i nostri vengono ripresi proprio prima dell'intervallo dai termali, capaci di scappare poi nella ripresa, raddoppiando e chiudendo con un goal su rigore.
I 2006, impegnati in amichevole con lo Zola Predosa, si arrendono 3-2 a conclusione di un match lottato e ben giocato. I rossoneri partono contratti e subiscono goal su una respinta di Rinaldi, poi, nella seconda frazione, creano diverse palle gol grazie ad un ispirato Pinna (migliore in campo) e, presa un'altra rete, reagiscono bene realizzando un grande goal con Cito. Nell'ultima frazione, nonostante il caldo, Cito segna ancora, così come i locali e la partita termina con i seguenti parziali (1-0,1-1,1-1).
Bravi i 2007 nel triangolare di Baricella del Memorial Bottazzi, dove ottengono un terzo posto finale cedendo 1-0 al Progresso e impattando con il Medicina Fossatone (0-0).
Splendide giornate di festa a Molinella per 2008, capaci di tenere testa a squadre di alto livello tecnico con grande sportività, energia e voglia di stare insieme, e 2009, saliti sul secondo gradino del podio dietro il Mordano (vittorioso 1-0 nella finalissima) dopo aver domato Mezzolara (2-0), Molinella (1-0) e Bologna (3-0).


23/09/2018
Vittoria di misura con l'Alberonese

Nella prima di campionato successo 1-0 dei ragazzi di Ruggeri sull'Alberonese. Match combattuto e sofferto, bravi i nostri a saperne uscire fuori e a difendere il vantaggio.
Sporting Emilia Poggese che prende subito il comando all'11' con Giarritano che recupera palla ed infila da fuori il portiere. Anche l'Alberonese prova a fare il suo e costringe il nostro Monti a due ottimi interventi. Nel finale Lenzi ci prova, ma il portiere compie una gran bella parata.
Nella ripresa assedio dell'Alberonese, ma i nostri resistono. All'80' la traversa salva la compagine giallorossa e poco dopo grande chance anche per i padroni di casa: solo il palo ferma la bella punizione di Perini. Nel finale ancora attacchi degli avversari, ma ciò che più conta è che arrivi il successo.


19/09/2018
Trionfo dei 2006 al Memorial Bottazzi

Si tinge ancora di più con i nostri colori il Memorial Bottazzi di Baricella che vede il trionfo dei 2006, bravissimi ad avere ragione di Bologna e Progresso, due avversari di assoluto rango.
Con i rossoblù è una partita molto bella e intensa giocata ad un ritmo molto alto dalla formazione dello Sporting che ha creato numerose occasioni da gol concretizzando la superiorità solo però con un autogol. Nel match successivo i rossononeri tengono le redini del gioco e creano molto. Il match è stato deciso da una punizione laterale dell'ex Del Bianco che ha così regalato la vittoria della partita e del torneo ai padroni di casa davanti a due squadre di sicuro valore. Il lavoro dei mister sta dando i sui frutti. Complimenti a tutti!!
Bene anche i 2007 nella fase di qualificazione. I ragazzi di Di Leo e Sabato hanno affrontato Anzolavino e Pontevecchio. Con i primi è arrivato il successo per 2-0, frutto di un ottimo gioco. La seconda invece è stata una prova di carattere contro la ben più aggressiva formazione della Pontevecchio. Con la grinta è con il cuore i nostri hanno portato a casa una preziosa affermazione per 1-0 anche in questa seconda sfida. Lo Sporting accede così alle fasi finali per primo secondo e terzo posto che si disputeranno sabato 22 a Baricella. Bravissimi!!!


17/09/2018
Tante belle prove delle giovanili rossonere

Ottima prova degli Esordienti 2006, che superano 4-0 (0-0, 3-0, 1-0) il Sasso Marconi grazie ad un primo tempo equilibrato e tenuto in parità dalla granitica difesa e dai validi interventi del portiere Rinaldi e a due parziali successivi giocati alla grande e capitalizzati dalla tripletta di Ghebreselassie con una tripletta e dalla prodezza di Falbychuk, che, entrando dalla panchina, realizza un bellissimo gol.
Buon test amichevole contro l'Accademia Spal per i Primi Calci 2010. I ragazzi di Cardi, molti della scorsa stagione e altrettanti nuovi iscritti che pian piano si stanno inserendo nel gruppo, si sono ben distinti e, nonostante l'ininfluente KO per 4-3, hanno messo in pratica molto bene il lavoro svolto durante gli allenamenti.
Battuta d'arresto poco significativa e notevoli progressi pure per i Giovanissimi 2005 al cospetto del Medicina Fossatone (2-1 in tre tempi da 20 minuti). Tante occasioni per la truppa di Finotti, vicini al goal almeno in sette circostanze e, seppur in rete con il goal del momentaneo pareggio di Nicolò Fedele su magnifica azione manovrata, vengono puniti, nel primo tempo e nel finale di gara, dai due goal dei giallorossi di casa.
Grande prestazione con vittoria del torneo a Mestre per i Pulcini 2008 'rossi' di mister Roberto Civolani. Tre affermazioni in altrettante partite contro avversari come Miranese, Favaro Veneto e Venezia. Ottimo gioco mostrato da tutti i nostri ragazzi, a testimonianza della scelta fatta con mister Civolani, che, in sole tre settimane di allenamento, lascia già un'impronta del suo operato. Bravissimi i nostri atleti. Ci sarà tanto ancora da lavorare, ma avanti così!
Davvero super anche gli Esordienti 2007 al torneo di Sant'Agata sul Santerno. I nostri beniamini si svegliano quando è ancora l'alba e, giunti in Romagna, sfoderano performance di altissimo livello, perdendo di un filo 2-1 contro i padroni di casa, per poi battere 4-0 l'Accademia Spal e, dopo la pausa pranzo, sbaragliare i professionisti del Rimini primi nel girone con un roboante 5-1. Il cammino si interrompe, per via del caldo, della stanchezza e del valore degli avversari, soltanto ai quarti di finale contro il Bologna FC, capace di imporsi 2-0. Mister, bimbi e genitori comunque molto soddisfatti da questa piacevole esperienza.


14/09/2018
Positivo esordio dei 2006 al Memorial Bottazzi di Baricella

Nel triangolare di qualificazione del Memorial Bottazzi va segnalata l'ottima prova dei nostri Esordienti 2006 che hanno passato il triangolare battendo la concorrenza di San Lazzaro e Pontevecchio.
Nella prima partita, contro i biancoverdi, i ragazzi guidati da Curcelli e Lodi hanno impattato 0-0. Una contesa equilibrata e corretta con le difese che si sono comportate bene e hanno messo a tacere gli attacchi. Un pareggio giusto tra due compagini ben disposte in campo.
Contro la Pontevecchio è arrivata la vittoria 1-0. Match deciso da un bellissimo gol su punizione. Ottimo il comportamento in campo dei giallorossi, sempre attenti e sul pezzo, Un avvio molto promettente, certamente ci sarà del lavoro da fare, ma le basi sono a dir poco ottime.


12/09/2018
Continua con successo il Memorial Bottazzi di Baricella

Si sta svolgendo in queste settimane l'8° Torneo Precampionato "4° Memorial Renato Bottazzi" presso i nostri impianti di Baricella.
La manifestazione, ormai divenuta un punto di riferimento per il calcio giovanile regionale, si sta rivelando anche quest'anno un successo, non solo a livello di pubblico, sempre presente nelle numerose serate in programma, ma anche dal punto di vista tecnico e organizzativo.
Diverse le categorie che hanno già terminato il loro percorso. Tra gli Allievi 2002 ha trionfato il San Lazzaro, che nel triangolare finale ha avuto la meglio su Stella Alpina, giunta seconda, e Granamica, classificatosi terzo. Quarto posto per la Libertas Castel San Pietro Terme, quinta piazza invece per il Mezzolara, seguito dall'Argentana.
Nella categoria 2003 successo finale per il Granamica, che, in un triangolare ad alto tasso emozionale (tutte le gare sono infatti finite ai calci di rigore) ha piegato la resistenza della Libertas Castel San Pietro Terme e del Mezzolara (quarti e quinti rispettivamente San Lazzaro e Siepelunga Bellaria).
Nei 2004 vola il Casumaro, che alza il trofeo aggiudicandosi l'atto conclusivo con un roboante 6-0 sul quotato San Lazzaro, giunto secondo davanti al Granamica e ai nostri ragazzi dello Sporting Emilia, vittoriosi 3-1 su Medicina Fossatone (quinto classificato) e 2-0 Stella Alpina (sesta al termine della competizione) negli incontri decisivi.
La formazione medicinese si è rifatta nell'annata 2005, nella quale si è imposta 4-2 sul Mezzolara nel big match finale. A seguire, dietro il team del Barbarossa e la truppa budriese, Granamica, Pontevecchio, Etrusca e US Reno Molinella.
Al via stasera gli Esordienti con la categoria 2006 (oggi tutte le partite eliminatorie, sabato invece le finali). Tanto gioco attenderà poi 2007 (che partiranno sabato 15 e chiuderanno sabato 22), 2008 (gironi tra 20 e 27 e finali tra 1 e 4 ottobre), 2009 (raggruppamenti tra 24 e 27 e finali tra 1 e 4 ottobre), 2010 (gironi tra 20 e 27 e finali tra 1 e 4 ottobre) e 2011 (raggruppamenti tra 24 e 27 e finali tra 1 e 4 ottobre).
Non mancate ai prossimi appuntamenti!! Nella sezione dedicata del nostro sito ufficiale calendari, classifiche e programmi aggiornati.


09/09/2018
3/3 per lo Sporting Emilia Poggese in Coppa

Altro giro altro regalo per la nostra Prima Squadra che continua a vincere. Dopo Sala e Vigo Pieve anche il Basca viene piegato e per i nostri arriva la qualificazione in Coppa. Vittoria 3-1 per gli uomini di Ruggeri che hanno una volta di più mostrato il loro potenziale.
Partenza da air force one per la squadra giallorossa che dopo 3' va avanti grazie a bomber Perini. Il Basca non si arrende e perviene al pari al quarto d'ora. I nostri ricominciano la ripresa con molta carica e mettono la freccia appena scavallata la metà con Facchini. Nel finale Lodi (85') mette i puntini sulle i e chiude la contesa.


03/09/2018
Ieri un vero successo il torneo 2T

Il grande calcio giovanile protagonista ieri a Baricella col Torneo 2T dedicato ai 2009 e 2010 con tante squadre professionistiche. Una giornata di calcio d'alto livello che ha avuto come contorno una cornice di pubblico foltissimo (400 spettatori), rendendo il clima spettacolare.
Bravissimi tutti i ragazzi impegnati, per la cronaca il torneo dei 2009 è stato vinto dalla Juventus che ha preceduto Padova ed Hellas Verona. Nei 2010 doppietta dei bianconeri, primi davanti ad Hellas e Real Sala Bolognese
Un applauso ai numerosi partecipanti che hanno dato il massimo e anche ai nostri giallorossi (2008 e 2009), sempre sul pezzo.
Un enorme ringraziamento ai mister dello Sporting Emilia Poggese, fondamentali nella gestione logistica e sportiva della giornata. Non dimentichiamo tutti i volontari, perfetti in cucina per creare un clima ancor più amichevole e confortevole.
Un favoloso torneo, il primo di una lunga serie, che ci rende a dir poco orgogliosi!
NELLA PAGINA DEL SITO DEDICATA ALL'EVENTO SI PUO' VISIONARE UNA GALLERY CON LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE. SI RINGRAZIA FOTO FGP PHOTOSTYLE DI MINERBIO (BO) PER LE IMMAGINI


03/09/2018
Un grande successo il primo weekend della Sagra della Bondiola

E' partita questo fine settimana la Sagra della Bondiola e fin dal principio si registrano subito tante presenze. Grazie a chi ha scelto di venire a provare da noi la gustosa bondiola poggese ed un enorme grazie al gruppo Avis di Poggio Renatico venuto a pranzo domenica.
Non siete venuti? Non vi preoccupate...il prossimo si replica!!!

Per prenotare un tavolo: 3358046870


02/09/2018
Ottimo successo a Sala Bolognese

Due su due per uno Sporting Emilia Poggese già in palla in queste prime uscite stagionali. Perini e soci hanno espugnato il sempre difficile campo di Sala Bolognese 1-0. Una vittoria che fa morale ed è bel mattoncino per la qualificazione in Coppa.
Un primo tempo ricco di occasioni per lo Sporting Emilia Poggese a cui manca il centesimo per fare l'euro. Molte occasioni con Lenzi al 19', Perini al 34' e 38' e Koubi al 44', ma la palla non entra.
Nella ripresa il copione non pare discostarsi dai primi 45'. I giallorossi fanno la partita e vogliono la contesa. Questa volta però i ragazzi di Ruggeri riescono a sorridere perché al 62' Antony Giarratano trova il gol che vale il successo.
Domenica si chiude il girone col Basca.


31/08/2018
Parte la Sagra della Bondiola di Poggio Renatico

Siamo agli sgoccioli, ormai è tempo della storica SAGRA della BONDIOLA di Poggio Renatico, giunta al suo 25° Anno. Sabato 1 e domenica 2 settembre grande inaugurazione. Vi aspettiamo con la pietanza regina della Sagra e fantastici primi piatti, come i tortellini poggesi, naturalmente e rigorosamente fatti a mano, uno per uno, dalle nostre mitiche sfogline!! Non mancate!!
Per prenotare un tavolo: 3358046870


30/08/2018
Questa sera al via il Memorial Renato Bottazzi

Tutto pronto a Baricella per il 4° Memorial Renato Bottazzi. Grande serata di apertura questa sera con in campo le categorie Allievi 2002 e 2003. Si parte alle 18 col match San Lazzaro-Medicina categoria 2003.
Si ricorda che durante tutto il torneo sarà attivo lo stand gastronomico con le mitiche crescentine!!! Vi aspettiamo!!!


27/08/2018
Domenica il 1° Trofeo 2T

Domenica 2 settembre allo Stadio Comunale "Renato Bottazzi" di Baricella, settima edizione del torneo nazionale di calcio giovanile "1' trofeo 2 T" con squadre professionistiche.
Una bellissima kermesse di calcio giovanile con squadre come Juventus, Spal, Hellas Verona, Padova, Modena, Venezia, Imolese. A completare i gironi saranno presenti Real Sala Bolognese e Sporting Emilia Poggese.
Funzionerà il nostro bar con le mitiche crescentine e il ristorante per il pranzo in modo da creare ancora di più un clima di grande convivio all'insegna del calcio.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un'indimenticabile giornata di sport.


26/08/2018
La doppietta di Perini regala la vittoria in Coppa

Rimonta nel finale per lo Sporting Emilia Poggese, che, davanti al pubblico amico, batte la Libertas Argile Vigor Pieve 2-1 nella prima di Coppa. Nonostante lo svantaggio iniziale i padroni di casa hanno saputo reagire, creando molto e nel finale sono riusciti ad invertire la rotta di navigazione, veleggiando verso il successo.
Le due squadre si studiano nei primi minuti, poi all'11 Scagliaroni porta in vantaggio gli ospiti. La squadra di Ruggeri prende fiducia e, dopo essere andata vicino al pareggio al 6' con Lenzi, si rende pericoloso al 30' con Marcelli e al 40' con Perini. Nella ripresa la truppa giallorossa continua a spingere e perviene al pareggio al 75' con Perini su calcio di rigore. Il gol mette benzina nel motore, i padroni di casa spingono e al 79' ancora un calcio di rigore per lo Sporting Emilia Poggese. Perini è glaciale e firma il gol vittoria.

La formazione: Monti F, Koubi, Bergami, Misuri, Bassi, Bragiotto, Giarratano, Marvelli, Perini, Lenzi, Testoni A disp: Gambetti, Monti M, Monti G, Casali, Bianchi, Facchini, Bologna, Durso, Lodi All Ruggeri


22/08/2018
Lo Sporting Emilia Poggese nel girone H di Seconda Categoria

Lo Sporting Emilia Poggese per la stagione 2018/19 è stato inserito nel girone H di Seconda Categoria Ferrara, queste le avversarie: Alberonese, Basca, Bondeno, Folgore Mirandola, Libertas Argile Vigor Pieve, Medolla, Solarese, Argelatese, Rivara, San Martinese, Real Sala Bolognese, X Martiri e XII Morelli.
In Coppa i nostri giocheranno il 26 agosto (ore 17.00) in casa con la Libertas Argile Vigor Pieve, per poi proseguire il 2 settembre (ore 17.00) sul campo del Sala Bolognese e chiudere il 9 settembre (sempre ore 17.00) il gironcino tra le mura amiche col Basca.


22/08/2018

Benvenuti, buona navigazione!

Esordisce oggi il nuovo sito web della nostra società. Lo Sporting Emilia Poggese Calcio nel mondo di internet con un nuovo portale dedicato, sempre ricco di novità. Oltre alle componenti più vivaci, come le immagini delle nostre formazioni, i risultati aggiornati e gli interessanti articoli sulle partite, coloro che visiteranno il sito, potranno sempre trovarvi preziose informazioni sulla vita societaria, a cominciare dai semplici recapiti, fino ad arrivare ai dettagli dei tanti tornei cui prendono parte le nostre squadre.
Per gli utenti più "social", non mancherà la possibilità di diventare nostri fan sfruttando il collegamento con la nostra pagina ufficiale di Facebook, cui sarà possibile accedere in maniera immediata tramite l'icona presente qui nella home page.
Ciò detto, allo Sporting Emilia Poggese non resta che darvi il benvenuto sul suo sito e augurarvi una piacevole navigazione!

Torna ai contenuti | Torna al menu